PDA

View Full Version : ASUS A8N32-SLI Deluxe oppure ASUS A8N-SLI Premium

max9000
16-03-2006, 04:17
Salve a tutti, vorrei acquistare una mobo con l'nforce4(ho notato dal pc di un mio amico che le prestazioni usb2 sono davvero eccezionali rispetto ad altri chipset) , pero' la cosa che nn mi garba troppo e' la rumorosita' prodotta dalla maggior parte delle modo in commercio dovuta alla infernale ventolina montata sul chipset nforce4 appunto.

Per questo motivo mi sono soffermato sulle modo citate nel titolo , entrambe hanno quel sitema silenzioso cool pipe , e vorrei sapere da voi , prezzo a parte, quale delle 2 consigliereste, per un sistema stabile e veloce.
A cuore ovviamente verrebbe da dire la piu' costosa delle due(A8N32) , ma siccome nn sempre cio' che costa di piu' va meglio cedo la palla a chi ha qualche esperienza in piu'.

P.S. sapete anche se usate in modalita non SLI, ovvero solo con una scheda grafica come farei io, in quale posizione la singola scheda va messa?.. o si puo mettere indifferentmente in entrambi gli slot.

P.S.2 Ho sentito dire che in vertia' questo sitema cool pipe, nn e' cosi' efficace ed e' la causa di surriscaldamenti !! :eek: E' vero <? :mbe:

Grazie millle

ciao :)

megthebest
16-03-2006, 05:56
la a8n-sli premium , è ottima , e imho la a8n32 nn da quell'aumento di prestazione che ci si aspettava con i 2 pci-e a 16X reali ;)

per il raffreddamento , ho sentito che solo alcuni utenti lamentano leggeri surriscaldamenti nella soluzione heat-pipe , ma forse si tratta di case poco aerati ;)

prendi la a8n-sli premium , risparmi ed hai una bellissima mobo

max9000
16-03-2006, 12:23
Grazie della pronta risposta, hai tralasciato la parte riguardante la posizione della grafica.. ovvero quale dei 2 slop pci-e si usa in caso di una sola grafica? :)
Infatti una cosa importante che mi fara' propendere per l'una o per l'altra sara' la possibilita' di avere slot PCI liberi per schede aggiuntive... e la grafica con i sistemi di dissipazione tende a ingombrare parecchio... volendole pure lasciare un minimo di respiro!

ho notato che la A8N32 ha 2 bridge anziche 1.. questo e' meglio o peggio in termini di prestazioni (gestione piu' incasinata o piu' fluida) .. il bridge in piu' e' tutto in funzione dello SLI 16X o c'e' altro?..immagino pure che scaldi di piu'.. ma sembra fatto dAVVERO BENE :cool:

LAj
16-03-2006, 14:12
Ma tu che scheda video monteresti!
Ad ogni modo visto che non monteresti SLI, hai valutato la A8R32-MVP Deluxe?
Io te la consiglio caldamente, soprattutto per come tratta le memorie che ci monti su;)
Poi se hai una ATI, beh allora non vedo perchè dovresti comprare nVidia;)

max9000
16-03-2006, 14:34
Ci monto una grafica Nvidia, e poi il chipset Ati pur essendo valido ha una peggior gestione delle usb.. cio' che io invece vado cercando. ;)

megthebest
16-03-2006, 16:32
Ci monto una grafica Nvidia, e poi il chipset Ati pur essendo valido ha una peggior gestione delle usb.. cio' che io invece vado cercando. ;)

si però la asus , per sopperire al problema dell'usb , sulla sk a8r32 ha montato l'integrato uli , che è molto valido ;)