View Full Version : SimplyMepis sempre meglio!!
zephyr83
16-03-2006, 01:15
Voglio proprio fare i complimenti a questa distribuzione, ogni nuova versione è sempre meglio! Finalmente un linux che mi riconosce tutto, scheda video, scheda audio, scheda di rete e mi fa funziona anche il lettore di schede di memoria nonostante il kernel 2.6 (in tutti gli altri dovevo sempre disabilitare l'acpi). Questa si che è una bella distro da usare subito, ha tutto e funziona alla grande! Inserisco una chiavetta usb o una scheda di memoria e subito funziona senza dover editare il file fstab. Mi riconosce anche le partizioni cn ntfs. Ha open office e firefox già di serie!! Se ci sn problemi cn grub o serverX c'è un'utiliti per reinstallarli. L'installazione è sempre veloce e praticamente a prova di utonto!
Mi sorprende sempre, tutte le volte che la provo, penso che sia la migliore per chi deve iniziare.....anche meglio di suse visto che è basata su debian quindi si può continuare ad usare anche quando le conoscenze sul pinguino aumentano.
L'ultima versione di simplymepis 3.4-3 la consiglio!!
:) come non quotarti...?
veramente semplice e già pronta.
è praticamente debian al 99%, non devi fare niente, funziona già tutto appena installata (e ci mette veramente pochissimo a installarsi!).
ps hai notizie sulle future versioni?
zephyr83
16-03-2006, 14:10
no nessuna notizia! Avevo lasciato simplymepis per passare a debian, poi ho fatto un salto in casa gentoo ma visto che mi ero rotto di stare giorni a mettere a posto tutto ho voluto riprovare la nuova versinoe di mepis! Adesso me la guardo bene, vedo come ha configurato il tutto e poi mi metto a posto gentoo :sofico:
tutmosi3
16-03-2006, 17:35
Sono d'accordo su tutta la linea. Adoro Mepis, mi ha sempre sorpreso in positivo. Bella, bella e ancora bella.
Inoltre ho salvato decine di utenti da suicidio per perdita dati grazie al Live CD.
Ciao
la provo allora :D
dove è reperibile la live?
A questo indirizzo
http://www.mepis.org/node/1462
è una live e se vuoi la installi, per installarla c'è un link sul desktop, clicchi e appare una guida che te la fa installare semplicemente e velocemente.
A questo indirizzo
http://www.mepis.org/node/1462
è una live e se vuoi la installi, per installarla c'è un link sul desktop, clicchi e appare una guida che te la fa installare semplicemente e velocemente.
Ok, avevo trovato i link ma non credevo che Live e Install fossero le stesse e così non capivo dove stessere le Live :D
Sto scaricando, thanks ;)
zephyr83
16-03-2006, 18:53
Sono d'accordo su tutta la linea. Adoro Mepis, mi ha sempre sorpreso in positivo. Bella, bella e ancora bella.
Inoltre ho salvato decine di utenti da suicidio per perdita dati grazie al Live CD.
Ciao
già già il live cd è una salvezza!!! e c'è tutto l'indispensabile per guardare la partizione di windows e di masterizzare i proprio dati!!!
a quanto pare esiste una mepis 6.0 experimental... :)
PhantomX
18-03-2006, 10:06
mi avete incuriosito :D
ma come pesantezza che mi dite? leggera o un bel mattone di distro?
mi avete incuriosito :D
ma come pesantezza che mi dite? leggera o un bel mattone di distro?
E' una distro grafica quindi non è elencabile tra le più leggere ma, sicuramente batte Suse, mandriva etc, poi te la configuri come vuoi te, con kde (il 3.5.1 è molto veloce) Gnome o anche Enlightenmente!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.