Devo sostituire il computer in ufficio con uno più moderno. Il PC di cui vi sto parlando è un Olivetti di circa venti anni fa su cui c’é installato Windows 3.1. La mia segretaria usa il computer per fare preventivi di spesa (Microsoft Works) e per fare bolle, ricevute fiscali e fatturazione (INFAZZ). Sul nuovo PC prevedo di installare Windows Millenium di cui ho gia la licenza d’uso e un programma che sostituisca INFAZZ che costa al sottoscritto circa 70 euro l’anno. Avrei bisogno anche di una stampante a modulo continuo che sostituisca l’attuale Olivetti DM 3095 non collegabile ma funzionante con il computer nuovo. Se compro una periferica nuova per fare bolle, ricevute e fatture mi viene fornito gratuitamente insieme al prodotto un programma capace di fare tutto questo? Inoltre sul database di INFAZZ ci sono migliaia di dati (clienti, codici per fare le fatture, ecc…) che bisogna spostare su questo nuovo software che sto cercando. Non so usare questo programma ma ho provato a salvare il data base dei clienti su uno ZIP 100 e mi sono trovato un mucchio di file DBF, FMT e MDX ma non il classico TXT! Che cosa mi consigliate di fare, indicatemi la strada più economica. Devo poter:
1- Trasferire il database di INFAZZ su un altro programma economico, funzionale e se possibile anche gratuito. :muro:
2- Procurarmi un programma gratuito capace di sostituire perfettamente INFAZZ. :muro:
3- Installare un pacchetto di programmi di scrittura e di calcolo gratuito simile a Word, Excel e Outlook. :muro:
4- Comperare una stampante a modulo continuo economicissima capace di sostituire la Olivetti DM 3095. :muro:
5- Spendere il meno possibile!
Grazie per il vostro impegno :D :D :D
caviccun
15-03-2006, 23:02
Devo sostituire il computer in ufficio con uno più moderno. Il PC di cui vi sto parlando è un Olivetti di circa venti anni fa su cui c’é installato Windows 3.1. La mia segretaria usa il computer per fare preventivi di spesa (Microsoft Works) e per fare bolle, ricevute fiscali e fatturazione (INFAZZ). Sul nuovo PC prevedo di installare Windows Millenium di cui ho gia la licenza d’uso e un programma che sostituisca INFAZZ che costa al sottoscritto circa 70 euro l’anno. Avrei bisogno anche di una stampante a modulo continuo che sostituisca l’attuale Olivetti DM 3095 non collegabile ma funzionante con il computer nuovo. Se compro una periferica nuova per fare bolle, ricevute e fatture mi viene fornito gratuitamente insieme al prodotto un programma capace di fare tutto questo? Inoltre sul database di INFAZZ ci sono migliaia di dati (clienti, codici per fare le fatture, ecc…) che bisogna spostare su questo nuovo software che sto cercando. Non so usare questo programma ma ho provato a salvare il data base dei clienti su uno ZIP 100 e mi sono trovato un mucchio di file DBF, FMT e MDX ma non il classico TXT! Che cosa mi consigliate di fare, indicatemi la strada più economica. Devo poter:
1- Trasferire il database di INFAZZ su un altro programma economico, funzionale e se possibile anche gratuito. :muro:
2- Procurarmi un programma gratuito capace di sostituire perfettamente INFAZZ. :muro:
3- Installare un pacchetto di programmi di scrittura e di calcolo gratuito simile a Word, Excel e Outlook. :muro:
4- Comperare una stampante a modulo continuo economicissima capace di sostituire la Olivetti DM 3095. :muro:
5- Spendere il meno possibile!
Grazie per il vostro impegno :D :D :D
ti posso dire solo questo , i file DBF , MDX sono file creati da un database , non conosco file con estensione FMT . i file DBF , considerando la vetustà del SO e del programma Infazz , mi fa pensare che siano file DbaseIII. la frase [..Trasferire il database di INFAZZ su un altro programma ] non è formalmente esatta , infatti un database non è all'interno di un programma , ma bensì è un/il programma che gestisce il database. ti faccio un esempio , il tuo programma Infazz gestisce i dati del database creando i file DBF , MDX , FMT , usando il motore Dbase. bene , ci potrebbero essere decine e decine di programmi che usano il motore DbaseIII , creando i file DBF , MDX , FMT. acquistando una stampante non ho mai saputo che dessero gratuitamente programmi , se non i driver , e comunque , anche se avessero in listino questa offerta , il programma che ti serve è per forza di cose un programma personalizzato , e dato che non vuoi spendere , penso che sia di difficile soluzione (sei mica genovese?, eh eh) . tieni presente che , un programma database fa riferimento all'indice o key , controlla gli errori in entrata/uscita ecc. un programma qualunque , cioè non personalizzato , cosa "ne sa" di come erano gestiti i dati?. in questa sede non mi sembra opportuno spiegarti alcune cose , se non trovi soluzioni o ti interessa comunque un chiarimento su come potresti risolvere il problema , puoi contattarmi con un PM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.