View Full Version : F-Secure oppure nod32+outpost??
Ciao raga'.
Giusto per parlare... ogni fa bene fare qualche comparazione ;) e soprattutto sentire pareri illustri..............
DOMANDA:
Secondo voi e' meglio l'accoppiata nod32-outpost oppure il 2in1 F-Secure 2006????????
ciao
andorra24
15-03-2006, 19:44
Sono tutti ottimi prodotti ma personalmente preferirei nod32+ outpost perche' la suite di f-secure 2006 e' abbastanza pesante (sebbene sia un validissimo prodotto). Ovviamente sta a te provare questi software in modo da capire quale sia la soluzione migliore per le tue esigenze.
questo thread te lo chiuderanno perchè le comparative non le vogliono: bisogna andare sul thread ufficiale in alto :(
questo thread te lo chiuderanno perchè le comparative non le vogliono: bisogna andare sul thread ufficiale in alto :(
sai ... sono un tipo permaloso io.... molto............. se lo chiudessero (mi auguro di no), ci rimarrei molto male.
Questo post lo trovo molto utile ed ogni tanto.... dico ogni tanto fa bene rompere la monotonia dei post e mettere qualcosa su cui una persona puo' seriamente farsi un'idea su cosa mettere nel proprio pc.
Dato che sono 2 ottimi prodotti - come andorra stessa ha confermato - mi piacerebbe sentire gente che li ha provati entrambi, per leggere le proprie esperienze.
ciao
Sono tutti ottimi prodotti ma personalmente preferirei nod32+ outpost perche' la suite di f-secure 2006 e' abbastanza pesante (sebbene sia un validissimo prodotto). Ovviamente sta a te provare questi software in modo da capire quale sia la soluzione migliore per le tue esigenze.
Quindi, andorra, secondo te f-secure e' piu' pesante dell'accoppiata nod-out ???
ciao prof :)
eliogolf
15-03-2006, 20:03
Quindi, andorra, secondo te f-secure e' piu' pesante dell'accoppiata nod-out ???
si,anche secondome :) comunque f-secure anche se pesante non è una suite da sottovalutare,anzi..però nod32+outpost in leggerezza è 100 volte migliore..in scovamento di virus non lo sò,ma penso siano quasi =..chi più chi meno :D
andorra24
15-03-2006, 20:09
Si ed e' anche una opinione abbastanza diffusa. F-secure internet security 2006 e' una suite davvero molto valida ma e' piuttosto pesante. Se hai un pc potente e parecchia ram non dovresti avere problemi comunque. :)
sai ... sono un tipo permaloso io.... molto............. se lo chiudessero (mi auguro di no), ci rimarrei molto male.
Questo post lo trovo molto utile ed ogni tanto.... dico ogni tanto fa bene rompere la monotonia dei post e mettere qualcosa su cui una persona puo' seriamente farsi un'idea su cosa mettere nel proprio pc.
Dato che sono 2 ottimi prodotti - come andorra stessa ha confermato - mi piacerebbe sentire gente che li ha provati entrambi, per leggere le proprie esperienze.
ciao
sono d'accordissimo infatti ;)
andorra24
15-03-2006, 20:16
sono d'accordissimo infatti ;)
Idem. :rolleyes:
grazie ragazzi............................. e ragazze :friend: :D
EarendilSI
16-03-2006, 08:22
Io ti posso fare un confronto tra ZoneAlarm Suite 2006 e F-Secure Internet Suite 2006...
I due pc sono quelli in firma e a parte il problema dll'abbonamento che non vale per due pc e l'assistenza mi deve ancora rispondere dopo 48 ore, F-Secure vince decisamente...
E' leggermente più pesante in quanto apre una decina di processi anche se qualcuno di pochi KB, con i pc che ho non la noto più di tanto, considera che col portatile gioco anche a Battlefield2 SF e non c'è stato alcun rallentamento dal passaggio da ZA a F-Secure, anche durante la navigazione in internet non si sente minimamente, anzi ZA spesso bloccava immagini, un esempio sono le immagini del sito di virgilio in prima pagina per l'adsl, sembrava quasi che rendesse più difficoltoso il download o il rendering delle pagine web, mentre con f-secure tutto fila liscio...
Le impostazioni del firewall sono facili da gestire e abbastanza intuitive anche se ZA forse era più semplice...
Per quanto riguarda l'antivirus, cosa che mi sta più a cuore visto che mi trovo dietro ad un router con firewall, non si può fare nemmeno un paragone, da quello che ho visto e che ho provato F-Secure esce decisamente vincitore...
Ora attendo solo una risposta dall'assistenza F-Secure per sapere se c'è qualche possibilità di usare la suite in due pc senza pagare due abbonamenti... :rolleyes:
Grazie.
Facci sapere comunque cosa ti risponderanno per l'uso di f-secure in 2 pc.
ciao
Ciao,
bè... dai... :D chiudiamo i thread dove domandano "qual'è il miglior antivirus" o il "miglior firewall", oppure quelli tipo "meglio Norton o McAfee" perchè ci sono le discussioni in rilievo oppure chiudiamo quelli dove gridano "aiuto aiuto un virus" senza aver letto prima le istruzioni di Eraser che nel 90% dei casi risolvono. Chiudiamo anche i log di HJT fuori posto ma ogni tanto gli scambi di esperienze sul comportamento in sinergia dei vari software di sicurezza installati penso sia utile a tutti :p
f-secure lo sto provando in versione commerciale è molto pesante e non ha controllo p2p sui i file in corso di scrittura. I pro : ha diversi motori integra persino un motore per la ricerca dei rootkit.Sinceramene per la sua stessa pesantezza non so se conviene installarlo ..installarlo o no è una scelta personale.Cmq il scan è ottimo ed è sicuramente valido.Il difetto è che installare kaspersky e outpost si ha forse un margine di protezione in piu e molte meno risorse occupate.Xcio dico che installarlo è una scelta personale.
andorra24
16-03-2006, 12:33
le istruzioni di Eraser che nel 90% dei casi risolvono.
La guida di eraser in pratica e' la versione articolata dei consigli che sono sempre stati dati su questo forum in caso di infezione e cioe' scansionare con ewido, bitdefender free e log di hijackthis. :)
concordo pienamente: al di la del fatto che si consiglia l'autoanalizzatore di hijack che come sappiamo è un po' riduttivo :rolleyes:
EarendilSI
16-03-2006, 15:00
Ecco la risposta:
La Ringraziamo per la sua richiesta al nostro supporto tecnico.
Purtroppo la Licenza di un Key si basa ad un PC con un Sistema Operativo e non più.
Se dovrebbe avere ulteriori domande o se ha bisogno di un aiuto per eseguire i passi sovrainscritti, siamo fieri di aiutarla sotto questo numero di telefono : 02 23022787
Le auguriamo una buona Giornata.
Distinti Saluti
:muro:
Ecco la risposta:
La Ringraziamo per la sua richiesta al nostro supporto tecnico.
Purtroppo la Licenza di un Key si basa ad un PC con un Sistema Operativo e non più.
Se dovrebbe avere ulteriori domande o se ha bisogno di un aiuto per eseguire i passi sovrainscritti, siamo fieri di aiutarla sotto questo numero di telefono : 02 23022787
Le auguriamo una buona Giornata.
Distinti Saluti
:muro:
questa e' bella.
Giuro che e' il primo software che mi capita di non poter installare sul 2 pc con la stessa linea telefonica!!!!!!!!!!!!! :mad:
Ecco la risposta:
....
Voglio sperare che usino dei traduttori.... :mbe: altrimenti si dovrebbero proccupare di rivedere un'attimino il loro organico ( ma giusto un'attimino, eh...) :rolleyes:
EarendilSI
16-03-2006, 21:35
Voglio sperare che usino dei traduttori.... :mbe: altrimenti si dovrebbero proccupare di rivedere un'attimino il loro organico ( ma giusto un'attimino, eh...) :rolleyes:
Eheh...è quello che ho pensato pure io, il problema è che si è firmato con nome e cognome italiano... :rolleyes:
per la verità nell'ambito della lingua italiana e l'ortografia un attimino, non essendo sostantivo femminile, non richiede l'apostrofo. ;)
avellino
17-03-2006, 08:32
io consiglio F-SECURE...... ottimo
per la verità nell'ambito della lingua italiana e l'ortografia un attimino, non essendo sostantivo femminile, non richiede l'apostrofo. ;)
mi ripasserò meglio la grammatica italiana sul breviario di mia cugina. ;)
Ah, visto che ci siamo:
mi daresti una controllatina rapida anche al thread in rilievo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733 e a quello che è stato collocato tra le guide: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146040 ?
Sai, visto che ORA sono importante, vorrei evitare certe figure con la gente, e se i miei limiti sono quelli che te ( giustamente, peraltro ) hai sottolineato, chissà aRosti che avrò fatto .... ;)
grazie, eh
l'utilizzo del grassetto non manca di sicuro :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.