PDA

View Full Version : AIUTO:Ventola scheda madre out!

Dieguito85
15-03-2006, 17:51
ciao ragazzi, da alcuni giorni la ventolina della mia scheda madre fa i capricci, ho provato a sistemarla , ma niente da fare sembra che sia uscita dall'asse, in modello in questione č ASUS a8nsli, a questo punto vorrei sostituila con una diversa magari da overclock...ma il problema č una altro come diavolo si smonta?potete aiutarmi? ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.

megthebest
15-03-2006, 18:29
problema comunissimo ..... speriamo :sperem: che a me nn succeda ;)

per sostituire la ventolina e il dissy , devi togliere la mobo dal case , svitare le 4 vitine che tengono la ventola , poi sotto la mobo , con una pinza , schiacciare i perni per estrarre il dissy in alluminio ...

per le soluzioni alternative , si parla di zalman passivo (perņ devi avere ottima aerazione) , oppure soluzioni homemade con dissy e ventole maggiorate e + silenziose ...vedi in giro e controlla anche il thread ufficiale della a8n-sli deluxe ;)

Dieguito85
15-03-2006, 18:38
problema comunissimo ..... speriamo :sperem: che a me nn succeda ;)

per sostituire la ventolina e il dissy , devi togliere la mobo dal case , svitare le 4 vitine che tengono la ventola , poi sotto la mobo , con una pinza , schiacciare i perni per estrarre il dissy in alluminio ...

per le soluzioni alternative , si parla di zalman passivo (perņ devi avere ottima aerazione) , oppure soluzioni homemade con dissy e ventole maggiorate e + silenziose ...vedi in giro e controlla anche il thread ufficiale della a8n-sli deluxe ;)
non parlo della ventola con dissipatore che si trovano sotto il processore ma della ventolina ke si trova sotto gli slot della ram

megthebest
15-03-2006, 18:40
infatti parlavo della ventolina dell'nforce 4 ... non del dissy della cpu ;)