PDA

View Full Version : Nuova Scheda madre .. Schermata Blu avvio win2000pro

POLO_crt
15-03-2006, 17:32
Ciao a tutti..
Dopo aver fatto tutte le possibili prove ho appreso che la mia vecchia scheda madre si era bruciata percui ho deciso di sostituirla.
Dato che il Pc è abbastanza antiquato (Athlon XP2600) ho deciso di prendere una scheda madre della Asrock che monta il chipset Nforce2Ultra.
Il modello è K7NF2-RAID

Il problema è questo .. dopo aver montato tutto ho avviato il pc che finalmente è partito ...
Controllo il Bios e mi sembra tutto apposto.. Vede HD nel IDE primatio e tutto i resto mi sembra regolare.

Il PC ha un doppio sistema operativo.. La vecchia Suse8.0 e Win2000pro.
Nella scelta del OS scelgo Win e inizia a caricare regolarmente finchè poco prima della avvio completo del OS, si blocca visualizzando la classica schermata BLU con questo errore:

*STOP : 0X0000007B (0XEB81B84C,0X00000034 , 0X00000000 , 0X00000000 ) INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

Sapete come posso risolvere il problema?

Ciao

POLO_crt
15-03-2006, 17:43
ho provato con un altro hd con un solo OS ma senza successo...sepre il solito errore...probabilmente sbaglio qualche impostazione del bios!

megthebest
15-03-2006, 18:31
eh no il problema è che il cambio di mobo , prevede la formattazione e reinstallazione del sistema operativo ... purtroppo il 90% delle volte (sopratutto cambiando in chipset della sk madre) , windows al riavvio da BSOD ;) e il format è d'obbligo

POLO_crt
16-03-2006, 01:44
Grazie per l'aiuto.
Ho installato tutto oggi ma ho diversi problemi di non facile soluzione..

Il più grave riguarda un anomalia della visualizzazione.. nel monitor vedo l'immagine molto mossa...sembra vibrare vistosamente a risoluzioni superiori a 800x600.
La scheda video e un ATI readon 7000 e i driver sono i catalist nuovi.
Altra cosa strana non riesco a far funzionare l'audio.. ho installato i driver della scheda audio integrata ma nn funziona..nelle proprietà dei driver mi dice che la periferica non funziona regolarmente (errore codice 10)
Ho provato con i driver più aggiornati ma nulla...

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao

POLO_crt
16-03-2006, 10:33
Ho provato a installare nuovamente i driver catalist ma nulla il problema persiste.. L'immagine ha un effetto ondulatorio molto fastidioso...

Non ho risolto neanche il problema con la scheda audio. :help:

Ciao

megthebest
16-03-2006, 16:26
senza l'installazione dei driver , la sk video , andava bene ???

potrebbe essere lei che è impazzita , i drivers di solito nn causano di questi problemi ... magari se possibile provala su una altro pc , o sul tuo provane un'altra ...

per l'audio , se tutto è impostato correttamente da bios , dovrebbe funzionare !!!

se hai altre sk add-on pci , prova a spostarle di posizione , o rimuoverle temporaneamente , potrebbero creare confliti con l'audio integrato ....

per l'installazione del sistema , io di solito formatto , metto driver della sk madre (audio,chipset ..) poi infine la sk video ...(su xp ad esempio la radeon 700 viene riconosciuta senza bisogno di alcun driver ;) )

ciao ... fammi sapere

POLO_crt
16-03-2006, 19:06
Ho provato da disistallare in modalita provvisoria i driver audio ristallando poi quelli più aggiornati.... nulla sempre il solito problema.
Il chip audio è integrato nella scheda madre e non ho periferiche PCI.
Stasera provo ancora altrimenti formatto tutto e rinizio da capo.. magari con XP.

Per quanto riguarda la visualizzazione della scheda video.. i driver li ho installati e la scheda viene riconosciuta regolarmente..
Alcune volte quando riavvio ,dal case sento il classico bip mentre dal monitor uno strano rumore..non saprei descriverlo..qualcosa di elettronico..Boh.
Cmq il ps è rimasto acceso tutto il giorno ed ora che lo sto utilizzando sembra che lo sfarfallio tremolio dell'immagine sia un pò diminuito..Boh