PDA

View Full Version : Nokia N70 e connessione GPRS... HELP!!

XaNtOmA
15-03-2006, 17:12
Raga ho un N70 ed ora che ho comprato un portatile lo sto usando anche per connettermi ad internet e vorrei chiedervi 2 cose:

1 - Come faccio a vedere se mi sto connettendo in GPRS o un UMTS??? La mia connessione e a 460.8 kb/s... è GPRS o UMTS??

2 - Tramite cavo USB mi connetto tranquillamente ma via bluetooth mi dice "impossibile stabilire una connessione di rete". Ma è normale?? Io non credo... Anche perchè mettendo e togliendo sempre sto cavetto ho l'impressione che si stia allentando un po' la parte che si collega al telefono...

XaNtOmA
17-03-2006, 10:51
Incredibile... Nessuno ha una mezza idea??

lord2
17-03-2006, 22:05
1 - Come faccio a vedere se mi sto connettendo in GPRS o un UMTS??? La mia connessione e a 460.8 kb/s... è GPRS o UMTS??

risposta

vai quà http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
e clicca START se superi i 50 kbps viaggi o edge (solo con tim)o umts se superi i 200 kbps senz altro viaggi con umts io per esempio con tim e 6630 + cavo usb con quel test tocco una media (devi fare più test) di 300 kbps

2 - Tramite cavo USB mi connetto tranquillamente ma via bluetooth mi dice "impossibile stabilire una connessione di rete". Ma è normale?? Io non credo... Anche perchè mettendo e togliendo sempre sto cavetto ho l'impressione che si stia allentando un po' la parte che si collega al telefono...

risposta

io ti consiglio il cavo usb più stabile meno problemi di configurazione più affidabilità etc etc se proprio vuoi usare bluetooth devi andare sul pc suite in fondo alla barra col destro del mouse su GESTIONE CONNESSIONI e vedi se la spunta è sulla connessione bluetooth .ciao