View Full Version : Bug in Macromedia Flash Player
Redazione di Hardware Upg
15-03-2006, 17:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/bug-in-macromedia-flash-player_16737.html
Macromedia invita ad aggiornare il Flash Player, Microsoft ha infatti individuato una possibile vulnerabilità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma non dice cos'è quello che non va...
+Benito+
15-03-2006, 19:31
la trovo una cosa intelligente: una volta scoperta la vulnerabilità, l'unica conseguenza della sua diffusione è la messa a conoscienza di possibili malfattori che non lo sapessero ancora. Basta sapere che c'è una falla di sicurezza e aggiornare ;)
Sono andato al link indicato, ma mi dice solo che ho la versione 8,0,22,0 installata.
Poi c'è una tabella sotto con le versioni disponibili per i vari OS e indica la 8,0,24,0 per Windows.
Ma non c'è nulla che mi permetta di aggiornare e tantomeno nulla che mi dica che la mia versione è vecchia e contiene dei bachi di sicurezza!!!
dr-omega
16-03-2006, 07:47
Infatti bisogna andare nella solita pagina per il download di flash che, nel caso tu abbia Firefox è: http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
la trovo una cosa intelligente: una volta scoperta la vulnerabilità, l'unica conseguenza della sua diffusione è la messa a conoscienza di possibili malfattori che non lo sapessero ancora. Basta sapere che c'è una falla di sicurezza e aggiornare ;)
Non sono d'accordo. Se permetti io non sono un cretino e quando aggiorno voglio sapere anche il perchè devo aggiornare. Inoltre chi si occupa di queste cose non è che sta ad aspettare che HWUpgrade pubblichi una notizia.
Infatti bisogna andare nella solita pagina per il download di flash che, nel caso tu abbia Firefox è: http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
Grazie per il link. Ma da quello che mi sembra di capire la vulnerabilità riguarda soltanto Windows con quei maledetti ActiveX. Eppure l'update c'è anche per Linux.
Quelli di Macromedia comunque potrebbero pure uno straccio di versione nel nome degli archivi... install_flash_player_7_linux.tar.gz :rolleyes:
Qualcuno mi ricorda come si fanno a vedere i plugin installati con Firefox? :rolleyes: Non mi ricordo il comando da inserire nella barra degli URL per vederli... Speriamo che nelle prossime versioni ce lo mettano un menu item da qualche parte... E' inconcepibile questa cosa...
Grazie per il link. Ma da quello che mi sembra di capire la vulnerabilità riguarda soltanto Windows con quei maledetti ActiveX. Eppure l'update c'è anche per Linux.
Quelli di Macromedia comunque potrebbero pure uno straccio di versione nel nome degli archivi... install_flash_player_7_linux.tar.gz :rolleyes:
Ecco appunto, mi hai preceduto ;) Questo bug affligge anche il flash player per linux? Sembra che il bug intacchi gli activeX, e su linux non ci sono. Nessuno ne sa qualcosa? Almeno dicessero qual'è il problema...
Qualcuno mi ricorda come si fanno a vedere i plugin installati con Firefox? :rolleyes: Non mi ricordo il comando da inserire nella barra degli URL per vederli... Speriamo che nelle prossime versioni ce lo mettano un menu item da qualche parte... E' inconcepibile questa cosa...
about: plugins
(senza spazio tra i : e la p, l'ho messo per evitare che fosse mostrata la faccina...)
Comunque puoi vedere i plugin installati anche tramite i menù (non ti appare la stessa schermata, ma puoi gestire i plugin e cambiare azioni, quindi da un certo punto di vista è anche meglio). Basta che vai in "Modifica->Preferenze", scegli la linguetta "Download" e clicchi sul pulsante "Visualizza e modifica azioni..."
Anche se nel menù "Guida" ce lo metterei un menù di collegamento ad about: plugins, ha una visualizzazione comoda dei plugins installati.
Anche se nel menù "Guida" ce lo metterei un menù di collegamento ad about: plugins, ha una visualizzazione comoda dei plugins installati.
E pensare che in Mozilla c'era. Poi non si sa per quale non meglio precisato motivo, in Firefox è stato rimosso... :muro:
E pensare che in Mozilla c'era. Poi non si sa per quale non meglio precisato motivo, in Firefox è stato rimosso... :muro:
Già. Valli a capire...
Pandrin2006
16-03-2006, 10:33
Ma da quello che mi sembra di capire la vulnerabilità riguarda soltanto Windows con quei maledetti ActiveX.
La falla riguarda Macromedia e non ha nulla a che fare con problemi specifici di IE o di ActiveX. Tant'è che anche Firefox è vulnerabile, e anche Mac e Linux lo sono.
La falla riguarda Macromedia e non ha nulla a che fare con problemi specifici di IE o di ActiveX. Tant'è che anche Firefox è vulnerabile, e anche Mac e Linux lo sono.
Quindi dici che bisogna aggiornare indipendentemente dal SO in uso. Bene, provedderò stasera stesso. La situazione non è molto chiara leggendo la news (anche se non ho ancora guardato il sito di Macromedia, ma a questo punto aggiorno ugualmente).
tante storie per aggiornare...cosa vene frega! un player aggiornato spesso significa anke un player più efficente...ve lo dice un programmatore...
e cmq tra nn molto dovrete tutti aggiornare alla versione 8.5 siamo già alla alpha3 e nn ci manca molto stando a quello ke dikiara Adobe
Aggiornamenti macromedia tutti qui:
http://www.macromedia.com/shockwave/download/alternates/
tante storie per aggiornare...cosa vene frega! un player aggiornato spesso significa anke un player più efficente...ve lo dice un programmatore...
Beh se lo dice un programmatore... Nessuno si sta lamentando se l'aggiornamento è necessario, personalmente volevo solo CAPIRE. Senza offesa.
il motivo esatto non credo che lo pubblicheranno...
anche perchè macromedia non hai mai avuto problemi di questo tipo...
dovete cmq considerare che queste sono versioni preliminari di una prossima versione 8.5 che supporterà molte novità tra cui Action Script 3
dovete cmq considerare che queste sono versioni preliminari di una prossima versione 8.5 che supporterà molte novità tra cui Action Script 3
Eeeh io sto ancora aspettando la versione 8 per linux... (siamo fermi alla 7 :muro: ) Ho installato la 8 per win con Crossover office su Linux, tanto per sfizio, ma di grazia vorrei quello nativo...
eheh...fidati ke macromedia presentera la 8.5 per tutti gli OS
hanno tanto da fare, soprattutto dopo il recente matrimonio con adobe
eheh...fidati ke macromedia presentera la 8.5 per tutti gli OS
hanno tanto da fare, soprattutto dopo il recente matrimonio con adobe
E a te chi te lo ha detto? Parli del solo player o dell'intera suite?
e cmq tra nn molto dovrete tutti aggiornare alla versione 8.5 siamo già alla alpha3 e nn ci manca molto stando a quello ke dikiara Adobe
Quì si cerca di capire il perchè delle cose. Nella news c'è scritto che la vulnerabilità dipende da ActiveX sotto Windows. Siccome ho visto che l'update c'era anche per Linux, ho chiesto come mai. Il "ve lo dice un programmatore" fa un pò sorridere, neanche conoscessi i sorgenti di Adobe/Macromedia. Piu' informazioni, meno egocentrismo, please. ;)
"un player aggiornato spesso significa anke un player più efficente"
riguardo a questo dicevo "ve lo dice un programmatore"
Per quanto riguarda la versione 8.5 parlo del player, flash verrà solo aggiornato in modo da supportare in modalità nativa AS 3.0
Lo so perchè ho partecipato a diversi convegni di macromedia...
Ad ogni modo puoi seguire gli aggiornamenti per questa versione su adobeLABS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.