PDA

View Full Version : Creare applicazioni di rete da casa

Senji
15-03-2006, 16:19
Allora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha dimestichezza con il linguaggio di programmazione Java.
Sto realizzando un progetto per un esame universitario ma per farlo devo prima riuscire a realizzare due applicazioni che dialoghino tramite la rete.
In pratica il Client deve mandare un pacchetto UDP al server che risiede SULLA STESSA MACCHINA.
Ovviamente il codice e' l'ho gia fatto ma, avendo un unico PC a casa non so come far dialogare client e server.
Da quanto ne so si puo' fare ma sotto l'ambiente di programmazione che uso non ci riesco.
Sistema Operativo:Windows XP
Ambiente di lavoro:Eclipse SDK

Se qualcuno puo' darmi una mano gliene sarei davvero molto grato.

Federico

franksisca
15-03-2006, 16:43
usa le due classi come due thread e poi crea una terza classe, dalla quale prima avvi il server e poi il client;)

cionci
15-03-2006, 18:54
usa le due classi come due thread e poi crea una terza classe, dalla quale prima avvi il server e poi il client;)
Ma non importa...
Basta lanciare due applicazioni distinte...

franksisca
15-03-2006, 19:21
ciome dico io ne lancia una sola.....comunque ancheciosė va bene

kingv
16-03-2006, 07:54
Ovviamente il codice e' l'ho gia fatto ma, avendo un unico PC a casa non so come far dialogare client e server.

ti basta che sia installato e configurato il protocollo tcp (penso che xp lo installi di default).

se hai una scheda di rete assegnale un indirizzo qualunque e usa quello dal client per connetterti, se non l'hai puoi usare comunque l'indirizzo di loopback (127.0.0.1).