View Full Version : Problema Floppy Drive.
Ciao a tutti,
desideravo un vostro parere. Ho il lettore Floppy che viene riconosciuto perfettamente e mi da luce verde ogni volta che vi accedo. Il punto è che qualunque disco metta, non riesce a visualizzarmi il contenuto dandomi "periferica non pronta"... Cosa può essere? Il Floppy è nuovo di zecca... :confused:
ReverendoMr.Manson
15-03-2006, 17:42
Controlla di aver connesso bene i cavi (alimentazione & dati), sui floppy è facile montarli al contrario, a me capita sempre :muro:
Fatto, sono messi bene!!!
Mi sa che è difettoso... :confused:
Ho eseguito alcuni test con vari Floppy vergini ed il risultato è che li graffia in un modo pauroso oltre ad emettere strani rumori...
Mi sa che lo utilizzerò per il tiro al piattello!!! :D
DonaldDuck
15-03-2006, 19:22
Fatto, sono messi bene!!!
Mi sa che è difettoso... :confused:
Ho eseguito alcuni test con vari Floppy vergini ed il risultato è che li graffia in un modo pauroso oltre ad emettere strani rumori...
Ormai vengono prodotti con specifiche molto...libere. I Panasonic durano un pò di più.
Mi sa che lo utilizzerò per il tiro al piattello!!! :D
Avverti prima che mi chiudo in casa :D
Mi sa che qualche "floppaccio" ti ha piegato le testine....
"Non esiste problema complesso al punto tale che non esista il corrispondente martello, delle opportune dimensioni, per risolverlo" ;)
Azz, onestamente l'unico floppy che ho inserito è quello dei driver del controller per far riconoscere a Windows l'HD SATA...
Praticamente il floppy lo uso solo per questo... Viste le dimensioni ridotte ormai è sempre più difficile farlo rientrare nell'archiviazione dei dati di "massa". :D
Ma spiegati meglio, come potrebbe un floppy piegare le testine? :confused:
DonaldDuck
16-03-2006, 08:07
"Non esiste problema complesso al punto tale che non esista il corrispondente martello, delle opportune dimensioni, per risolverlo" ;)
:D
DonaldDuck
16-03-2006, 08:13
Azz, onestamente l'unico floppy che ho inserito è quello dei driver del controller per far riconoscere a Windows l'HD SATA...
E' ancora utile per aggiornare il bios, per le utility di hard disks, per benchmarks sulla ram.
Ma spiegati meglio, come potrebbe un floppy piegare le testine? :confused:
Con la mancata o parziale apertura della finestrella ed il gruppo delle testine è andato a cozzare contro la protezione metallica.
...oppure magari la protezione metallica di qualche floppy che si è piegata ed ha toccato le testine
Se dici che graffia il floppy significa che le testine non sono piane e quindi si strofinano pesantemente sul supporto del floppy
E' ancora utile per aggiornare il bios, per le utility di hard disks, per benchmarks sulla ram.
Ovvio, non discutevo sull'effettiva utilità del Floppy... :D
...oppure magari la protezione metallica di qualche floppy che si è piegata ed ha toccato le testine
Se dici che graffia il floppy significa che le testine non sono piane e quindi si strofinano pesantemente sul supporto del floppy
Bene, comunque ora che smonto il Floppy per sostituirlo lo apro e vedo che aspetto hanno assunto le testine... :sofico:
E se fossero testine dislessiche?!? :D :D :D
DonaldDuck
16-03-2006, 18:15
E se fossero testine dislessiche?!? :D :D :D
Eh già :p, mica ci avevo pensato.
Smontato e verificato (oltre che sostituito)...
Il problema stava nel fatto che il "motorino" non girava più e la testina spostandosi graffiava il supporto...
Mi verrebbe da darlo a quel comico di Zelig che metteva ovunque motorini della ferrari per combinare scherzi al povero Shumy... :D :D :D
Chissà come girerebbe in un Floppy!!! :sofico:
A propò di Floppy...
Qualcuno saprebbe dirmi come disabilitare la funzione di "check" che Windows esegue quando viene riavviato o spento sul Floppy?
Grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.