PDA

View Full Version : Leggere la grafia...

diafino
15-03-2006, 16:58
Oggi con degli amici abbiamo trovato degli appunti di non so chi, due fogli, evidentemente di tue persone.

Abbiamo iniziato a immaginare che tipo di persona possa essere quella che ha scritto... Vediamo voi che dite...

Dati questi due fogli, secondo voi che tratti del carattere si evincono?

Foglio 1 (http://diafino.interfree.it/1.jpg)
Foglio 2 (http://diafino.interfree.it/2.jpg)

Ditemi che ne pensate....

sempreio
15-03-2006, 17:02
Oggi con degli amici abbiamo trovato degli appunti di non so chi, due fogli, evidentemente di tue persone.

Abbiamo iniziato a immaginare che tipo di persona possa essere quella che ha scritto... Vediamo voi che dite...

non si capisce tanto se fosse stato scritto su word :asd:

quentin
15-03-2006, 17:04

il secondo è sicuramente una ragazza

85kimeruccio
15-03-2006, 17:04
la ragazza che ha scritto sul foglio due mi sa di gnocca :O

diafino
15-03-2006, 17:05

Alt, è la mia ragazza :mbe:

:cool: :angel: :cool:

Swisström
15-03-2006, 17:06
Alt, è la mia ragazza :mbe:

a questo punto... FOTO

Mat-ita
15-03-2006, 17:06
che strano 3d :rolleyes:

ma molto originale :D

concordo.. foglio 2 scritto da ragazza!

ciao :)

EDIT in tal caso concordo anche su "foto" :D

diafino
15-03-2006, 17:08
a questo punto... FOTO

Ma sto scherzando.. ho detto che li ho trovati i due fogli.

Anche io penso che il secondo sia una ragazza... :)

E che mi dite del primo? :stordita:

Mat-ita
15-03-2006, 17:11
che e un ragazzo... quindi non ci interessa... :O

Haikoan
15-03-2006, 17:13
E che mi dite del primo? :stordita:

aveva fretta... o è una ragazza (nel caso... abbastanza disordinata per esserlo.. rispetto alla media) o un ragazzo con tendenze gaie...

vuole diventare psicologo/a

diafino
15-03-2006, 17:14
aveva fretta... o è una ragazza (nel caso... abbastanza disordinata per esserlo.. rispetto alla media) o un ragazzo con tendenze gaie...

vuole diventare psicologo/a

Ragazzo con tendenze gaie? :eek:

Mat-ita
15-03-2006, 17:17
lol e un tuo foglio :confused:

85kimeruccio
15-03-2006, 17:18
ma sai di chi sono stì fogli?

diafino
15-03-2006, 17:19
lol e un tuo foglio :confused:

no no.. io sono scrivo cosi... :doh:

diafino
15-03-2006, 17:20
ma sai di chi sono stì fogli?

credo di conoscere di vista le due persone :)

dai dai.. c'è nessuno che mi sa dire qualcosa sulle grafie?

del primo foglio, direi, ragazzo, impulsivo, che tende a seguire il flusso dei pensieri e di quello che gli frulla per la testa. Il fatto che scriva in stampatello credo rispecchi la voglia di essere capito e di esprimersi... poi è una scrittura molto irregolare, voglia di uscire dagli schemi e molto tonda quindi di carattere aperto..

il secondo mi dice già meno, scrittura femminile molto calma, regolare e precisa. Mi verrebbe da dire quasi sicura di se, carattere dolce e comprensivo.. aperta e fantasiosa..

Stormblast
15-03-2006, 18:13
sulla prima avrei bisogno di più tempo perchè è più "complessa" della seonda.

due parole al volo sulla seconda: è una ragazza dolce, alterna forme egoistiche a generosità, è materialista, non ha grandi interessi per gli ideali, ha la tendenza a forme di ansietà, ha un buon senso dell'io qualche volta un po' eccessivo, è rigorosa verso se stessa ed esegue in maniera accurata le inombenze che le vengono assegnate, le capita di esercitare un'autocritica eccessiva, è un po' sospettosa e tende a vedere la realtà peggiore di quella che è. può essere che abbia qualche problema con la figura materna. è una persona buona.
;)

icoborg
15-03-2006, 18:41

due parole al volo sulla seconda: è una ragazza dolce, alterna forme egoistiche a generosità, è materialista, non ha grandi interessi per gli ideali, ha la tendenza a forme di ansietà, ha un buon senso dell'io qualche volta un po' eccessivo, è rigorosa verso se stessa ed esegue in maniera accurata le inombenze che le vengono assegnate, le capita di esercitare un'autocritica eccessiva, è un po' sospettosa e tende a vedere la realtà peggiore di quella che è. può essere che abbia qualche problema con la figura materna. è una persona buona.
;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Swisström
15-03-2006, 18:43

;)

Concordo, aggiungerei che ha una seconda abbondante, un culetto bello sodo e non la da facilmente.

baolian
15-03-2006, 18:55
Secondo me anche il primo foglio lo ha scritto una donna

lnessuno
15-03-2006, 19:20
Concordo, aggiungerei che ha una seconda abbondante, un culetto bello sodo e non la da facilmente.

ecco queste sono le informazioni realmente utili, a sto punto la seconda è scartata, il primo è un uomo gaio quindi è scartato automaticamente anche lui...

a una prima analisi direi che è tempo di carestia... :mbe:

Fradetti
15-03-2006, 19:28
a una prima analisi direi che è tempo di carestia... :mbe:

e arrivando alle conclusioni in tempo di carestia ogni buco è una galleria.

Direi che il 3d si può chiudere :)

recoil
15-03-2006, 19:41
io ho provato spesso a rivedere della roba scritta da me, non ho mai lo stesso stile

penso che le analisi che si fanno sulla grafia abbiano perfettamente senso, ovvero ti possono dire lo stato della persona nel momento in cui scriveva.
ho invece dubbi sulle considerazioni più generiche. se da incazzato scrivo in un modo e da tranquillo in un altro come si fa a capire che tipo di persona sono? dipende dalla giornata...

Verro
15-03-2006, 19:52
Guardando la seconda..si può dire che porta il 38 e 2/3 ( :D ), ha gli occhi castani e capelli marroni chiari fino alle spalle...abita in una casa al secondo piano di un condominio e sale i gradini due alla volta (o forse ha l'ascensore? :mbe: ) :D :D :D :D :D :D

hikari84
15-03-2006, 20:32

Giuro che pensavo la stessa cosa! :D

diafino
16-03-2006, 19:25
up

frankie
16-03-2006, 20:58
(sono Irenina)

Io sono consulente grafodiagnostico (cioè applico il test di scrittura e lo analizzo), però devo avvisarti che è deontologicamente sbagliato leggere la scrittura di qualcuno senza il suo consenso.
L'analisi infatti porta alla luce delle dinamiche che un soggetto può non volere far sapere di sè.
E' proprio intrusione della privacy far analizzare la grafia da un esperto, noi di solito chiediamo una "liberatoria" e dell'analisi parliamo solo con il soggetto che ha prodotto il gesto grafologico.
Se vuoi sapere qualcosa tu, occorre che lo sappia anche la persona di cui hai fornito le grafie ... altrimenti potrebbe denunciare te e chi ha fatto l'analisi.

Irenina
16-03-2006, 21:10
Ecco, ero un attimo posseduta da mio marito :D

Comunque tu diafino qualcosa ne sai ... giusto? :fagiano: