View Full Version : [pescara+sped] cerco pc portatile
Come da titolo cerco un pc portatile dalle prestazioni discrete. non mi interessa il masterizzatore dvd ad esempio.
proponete. :cool:
Cucciolo33
16-03-2006, 11:24
Ciao, quanto vuoi spendere?
dipende dalla configurazione :D .
geniusmiki
16-03-2006, 21:38
Ciao Ho un Compaq Presario 2800 se ti interessa..
Il prezzo è di 450 euro + ss
Fammi sapere.
è un po troppo per quel pc... :cool:
Ciao.
Ho un Toshiba Satellite 4600 pro molto bello.
Processore PIII 1000, 256 ram, hd da 20 o da 30 giga (ne ho diversi per notebook fra cui scegliere), schermo da 15, scheda di rete wifi interna.
La batteria è più che nuova, nel senso che l'ho ritirata ieri mattina all'ufficio postale (appena acquistata, quindi). Ha una capacità di 4500 mAh contro i 4000 mAh di quella fornita dalla casa madre.
In pratica è il top di gamma di quella serie.
L'ho acquistato in Inghilterra (la tastiera è inglese) e ho sostituito Ram e HD.
La Ram è un'Apacher comprata nuova nel 2005 da CHL.
Il prezzo dipende dall'hd che vuoi.
Con 30 giga posso dartelo a 390 euro.
Se ti va bene uno da 25 giga effettivi (è un hd da 30 partizionato in modo da isolare alcuni bad cluster e, quindi, con capacità ridotta a 25 giga effettivi) il prezzo è di 370 euro.
La macchina è fornita di masterizzatore Cd/lettore DVD.
Ho disponibili tutti i driver aggiornati scaricati dal sito Toshiba, l'ultima versione del Bios e il manuale in formato PDF.
Ho provato a far girare XP, Office e Nero 7 Premium e vanno benissimo.
Il SO fornito in licenza è il Windows 2000 PRO.
La macchina è veramente molto efficiente.
Se decidi, le spese postali sono comprese nel prezzo.
cioè fammi capire per un pentium 3 1000 vorresti 370 euro :mbe: ?
cioè fammi capire per un pentium 3 1000 vorresti 370 euro :mbe: ?
Il condizionale è superfluo.
Puoi usare l'indicativo presente.
Oppure puoi rispondere con un bel "no grazie".
ne condizionale ne indicativo. ti do un consiglio futuro: abbassa i prezzi se vuoi vendere :D .
sempre alla ricerca di un pc portatile :cool: .
se non sei interessato alla batteria, questa è la mia proposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11727757
no ti ringrazio. :cool:
Up
no ti ringrazio. :cool:
Up
ciao
io posso proporti una cosa interessante
voglio approfittare dell'offerta un cappuccino per un pc però a me nn serve il portatile ma solo i soldi per comprare altre cose...
allora si può fare così...
Tu ti scegli un portatile da 1200€ io lo compro e senzaneanche aprirlo te lo spedisco a te e tu mi dai qualkosa in meno!
Ce ne guadagni tu che ti compri un portatile nuovo superscontato ( da me ) e io che mi becco i soldini facendo le rate
Dimmi se la cosa ti può interessare
ciao
il problema è che non arrivo neanche a 500 euro.
:cool:
Rei & Asuka
22-03-2006, 15:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146829
se interessa... :)
questo ti potrebbe interessare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135986
Rei & Asuka
22-03-2006, 23:07
dipende dal prezzo... :)
320€ spese escluse :)
in che condizioni è?
quanto dura la batteria? :D
Rei & Asuka
23-03-2006, 09:07
Ottime condizioni, qualche righetta solo sotto...
Per il resto come indicato :) Batteria tranquilla sulle 2 ore di Word e simili, un pochino meno come logico sotto sforzo pesante.
Fammi sapere ;)
in linea di massima lo prendo io.
mi manderesti delle foto?
ciao.
whitedavil
24-03-2006, 21:49
ciao dai un'occhiata qua e vedi se ti interessa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11766513#post11766513
ciao dai un'occhiata qua e vedi se ti interessa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11766513#post11766513
ciao grazie lo stesso! ho preso un altro portatile
:D
ciao grazie lo stesso! ho preso un altro portatile, molto simile al tuo ma a 3 volte di meno! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135986
scusa ma dove l hai preso a me non risulta :confused:
sono il venditore :mbe:
scusa ma dove l hai preso a me non risulta :confused:
sono il venditore :mbe:
scusa ho sbagliato a mettere il link! ho preso quello di Rei & Asuka :D
ciao grazie lo stesso! ho preso un altro portatile, molto simile al tuo
insomma hai letto bene le caratteristiche o dici le cose tanto per dirle :confused:
va bene che il prezzo di whitedavil e fuori da ogni logica
ma dire che il note che hai preso e simile al suo e una bestemmia :banned:
il suo va 4 volte il tuo se non 5 anzi diciamo che non c e paragone va che e meglio :read:
ciao ho un acer p4 3.0 ghz
ati 9700
hd 60 gb
mast dvd dual layer
lettore di memory
schermo wide da 15,4
batteria come nuova
in garanzia
insomma hai letto bene le caratteristiche o dici le cose tanto per dirle :confused:
va bene che il prezzo di whitedavil e fuori da ogni logica
ma dire che il note che hai preso e simile al suo e una bestemmia :banned:
il suo va 4 volte il tuo se non 5 anzi diciamo che non c e paragone va che e meglio :read:
fossi in te penserei un po di piu' ai fatti propri...
fossi in te penserei un po di piu' ai fatti propri...
quello sicuramente :D solo che a volte non si puo farne a meno vista la
cattiveria con cui viene trattato chi ne capisce poco del valore di un notebook
ho letto il tuo post di risposta all offerta di whitedavil prima che lo modificassi,quello dove hai sbagliato a mettere il mio link per intenderci, dove avevi scritto che hai acquistato un note simile al suo tre volte meno il prezzo proposto da lui per il suo acer cosa indiscutibilmente vera!! infatti il tuo note l hai pagato 3 volte meno ma è anche 5 volte meno potente anzi mi ripeto non ce proprio paragone;)
bastava far presente che il suo prezzo e fuori regolamento, no dirgli che il suo note vale 300 euro :eek: ne vale il doppio :read:
aiutali gli altri invece di confonderli :banned:
Rei & Asuka
25-03-2006, 14:37
infatti il tuo note l hai pagato 3 volte meno ma è anche 5 volte meno potente anzi mi ripeto non ce proprio paragone;)
Stiamo parlando del mio Compaq? 5volte meno? Che scherziamo? :D
e dai fagliela passare Rei! :D
confermato l'incontro?
Rei & Asuka
25-03-2006, 15:29
Ti mando un pvt ;)
ps: ricordo cmq, per la cronaca a rmsagat, che i meravigliosi Centrino, core Single o DUO, i vecchi e i procio futuri Intel, hanno CPU Pentium Mobile che non sono altri (riassumedo) che dei P-III Mobile un pò rivisti, e che i P4 li sta ripudiando la stessa Intel :D :cool:
un po rivisti :confused:
hanno un architettura completamente diversa spero tu stia scherzando :p
di che pentium 4 stai parlando il prescot?? sai che pentium 4 monta il notebook in questione??? e un northwood il miglior procio che intel abbia mai fatto
che il tuo note sia valido non c e dubbio ma da qui a dire che e simile all acer 1604ml c e ne passa :mc:
Rei & Asuka
25-03-2006, 16:06
un po rivisti :confused:
hanno un architettura completamente diversa spero tu stia scherzando :p
di che pentium 4 stai parlando il prescot?? sai che pentium 4 monta il notebook in questione??? e un northwood il miglior procio che intel abbia mai fatto
che il tuo note sia valido per 320 euro non c e dubbio ma da qui a dire che e simile all acer 1604ml c e ne passa :mc:
Completamente diversa no, in quanto derivano parecchio dai P-III, anzi per parlare correttamente l'architettura è quella, cambiano processo produttivo, numero di pipeline e altre cose ma tant'è che le estensioni dei Banias sono le stesse...
Che Northwood sia il miglior P4 concordo (a casa, sul fisso, di Intel ho due Northwood non a caso), ma solo lo step C con 800Mhz di bus e HT. Quello mobile ha il bus a 533, spesso non ha l'HT e consuma parecchio (se non si concepisce il notebook come desktop replacer in quanto a mobilità): ergo per un portatile non è un granchè e su www.gamepc.com (uno dei siti che prima di tutti puntava sulle qualità dei maldetti Centrino) si vede come il Pentium M sia nettamente meglio dei P4 in molti ambiti.
Per tutto il resto di un'eventuale e stimolante discussione possiamo aprire un topic nella parte CPU :D
Ciao!
non e il caso di aprire un topic io non volevo fare una guerra cpu mobile ,cpu desktop,centrino pentium 3 etc
il fatto e che il tuo acquirente ha affermato che il tuo note e alla pari dell acer 1604 che ho anchio, prendendo in giro un venditore poco preparato in materia ... tutto qua
l hardware dell acer e nettaaammente superiore :sofico: ergo il note e nettamente piu potente in tutti i campi per questo vale quasi il doppio :read:
che poi quel venditore chieda un prezzo spropositato e sbagliato , ma basta farglielo notare non confonderlo con dati non veri
non e il caso di aprire un topic io non volevo fare una guerra cpu mobile ,cpu desktop,centrino pentium 3 etc
il fatto e che il tuo acquirente ha affermato che il tuo note e alla pari dell acer 1604 che ho anchio, prendendo in giro un venditore poco preparato in materia ... tutto qua
l hardware dell acer e nettaaammente superiore :sofico: ergo il note e nettamente piu potente in tutti i campi per questo vale quasi il doppio :read:
che poi quel venditore chieda un prezzo spropositato e sbagliato , ma basta farglielo notare non confonderlo con dati non veri
senti maestro, adesso ti spiego perchè ho detto cosi'...le offerte che ho ricevuto provenivano da te e da rei asuka. tu mi hai postato il link del tuo pc e la stessa cosa ha fatto rei. ho stampato le 2 specifiche dei pc portatili e le ho date alla persona che era interessata. il mio amico(l'interessato all'acquisto) nel frattempo aveva preferito prendere quello di rei, io gli ho fornito tutti gli estremi per concludere la trattativa e non mi sono nemmeno lontanamente posto il problema di che computer avesse comprato. hai capito adesso perchè ho scritto cosi in risposta a quel venditore? credevo che il pc Acer (cioè il tuo!) fosse quello che aveva venduto rei.
non conoscere la differenza tra un p4 2800 e un p3 1200 mi sembra un po strano... e comunque non credo proprio che la differenza di prestazioni tra i 2 pc sia cosi marcata come dici tu (4/5 volte superiore).
Spero di essermi spiegato. ;)
senti maestro, adesso ti spiego perchè ho detto cosi'...le offerte che ho ricevuto provenivano da te e da rei asuka. tu mi hai postato il link del tuo pc e la stessa cosa ha fatto rei. ho stampato le 2 specifiche dei pc portatili e le ho date alla persona che era interessata. il mio amico(l'interessato all'acquisto) nel frattempo aveva preferito prendere quello di rei, io gli ho fornito tutti gli estremi per concludere la trattativa e non mi sono nemmeno lontanamente posto il problema di che computer avesse comprato. hai capito adesso perchè ho scritto cosi in risposta a quel venditore? credevo che il pc Acer (cioè il tuo!) fosse quello che aveva venduto rei.
non conoscere la differenza tra un p4 2800 e un p3 1200 mi sembra un po strano... e comunque non credo proprio che la differenza di prestazioni tra i 2 pc sia cosi marcata come dici tu (4/5 volte superiore).
Spero di essermi spiegato. ;)
ok hai ragione tu ;)
:) e comunque anche il tuo pc era un ottima soluzione...ha scelto il mio amico.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.