View Full Version : Cosa faresta voi? Aiuto!!!!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, e lo faccio per chiedervi un pò di aiuto nella scelta della mia prossima fotocamera, visto che la mia è stata recentemente rubata :cry: :cry: :cry: .
Aiutatemi nella scelta del successore della mia fida Canon Powershot S1...
Le candidate sarebbero le seguenti:
- Casio Exilim EX-P505 (l'ho inserita per la capcità di poter registrare filmati in mpeg-4, ma non vorrei trovarmi con una soluzione mediocre sia per foto che per filmati....)
- Fujifilm FinePix S9500
- Kodak P880
- Nikon Coolpix 8700
- PANASONIC Lumix DMC-FZ20
- Sony DSC-H1
L'uso che faccio della fotocamera è prevalentemente per vacanze, feste, foto serali, e anche manifestazioni sportive.
Vi prego aiutatemi nella scelta!!!!
Grazie in anticipo e ciao!!!! :sofico:
Per foto serali la prima da evitare è la Panasonic FZ-20, la P880 evitala perchè è Kodak, la Nikon 8700 inizia ad essere datata e non ha avuto un gran successo (sostituita dopo pochi mesi dalla 8800).
Per le tue esigenze tra quelle che indichi direi che la Fuji s9500 è la migliore.
In alternativa, rinunciando alla versatilità dello zoom ottico potente guarda una reflex entry-level come la Nikon D50 con il 18-55 del kit, come qualità complessiva stacca tranquillamente tutte le compatte.
Mi hanno offerto la D70 senza 18-55 sd memory da 256 a 565 €, però solo con il corpo non ci faccio nulla!!!!
La 9500 nn mi dispiacerebbe proprio!!!!
Alla D70 dovresti aggiungere un 18-70 (con il 18-55 sarebbe sprecata) che si trova intorno ai 250-300€, quindi in totale si superano i 900€.
C'è anche la Olympus che propone reflex entry-level ad un ottimo prezzo, la E-300 si trova con due ottiche a 600€, mentre la E-500 sempre con due ottiche a 850€.
Della H1 della Sony che mi dici, ne ho sentito parlar bne in giro per vari forum!!!!
Cercando qua e la ho trovato la Panasonic FZ7 (ma visto che mi hai sconsigliato le precedenti...) a 394€ ivata.
Per una macchina con stabilizzatore, display da 2,5, zoom 12x non mi sembra un brutto prezzo!!!!
Cercando qua e la ho trovato la Panasonic FZ7 (ma visto che mi hai sconsigliato le precedenti...) a 394€ ivata.
Per una macchina con stabilizzatore, display da 2,5, zoom 12x non mi sembra un brutto prezzo!!!!
Qui http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz7/ una recensione.
Sinceramente, mi sembra un passo indietro rispetto alla FZ-5 e alla FZ-20, ha tanto rumore già a 100 ISO, quindi di sera non è il massimo.
Ho avuto la FZ-5 e in interni l'autofocus e il bilanciamento del bianco andavano in crisi, dato che cerchi un modello da utilizzare in varie situazioni evita le Panasonic, che andrebbero bene se le utilizzassi solo in esterni di giorno.
evita le Panasonic, che andrebbero bene se le utilizzassi solo in esterni di giorno.
E anche anche.. purple fridging a nastro e rumore anche.. sembra una macchina seria dall'involucro e dal prezzo ma ci starebbe bene all'interno di un pacchetto di patatine, almeno imho una canon A620 ha una resa migliore ad un prezzo piu' basso, chiaramente ha meno zoom ma che ti serve lo zoom se la foto poi fa schifo?
Grazie per i consigli!!!!
Per quanto riguarda le Reflex sarei molto tentato, ma visto che mi interessa anche una certa "praticità di trasporto" :D :D credo che per me l'ideale sarebbe una simil Reflex.
La Fuji S9500, sembra una gran macchina, anche se su Dprewiev non ha ricevuto un commento cosi entusiasta!!!!
Potrei orientarmi sulla Sony H1, oppure attendere ancora un attimo per vedere come si comportano l'H2 o l'H5!!!!
I commenti non entusiasti sulla s9500 secondo me non sono dovuti esclusivamente alle prestazioni della macchina (che sono buone), ma risentono anche delle aspettative che c'erano sull'uscita di questo modello dopo aver visto l'ottimo comportamento della F10. In particolare, si aspettavano risultati strabilianti a 800 e 1600 ISO, mentre in pratica pur essendo migliori della concorrenza non sono stati così stupefacenti. Altro fatto che, secondo me, l'ha penalizzata un po' nel commento finale è la lentezza di scrittura/lettura con le CF rispetto alle XD, quasi a voler 'indirizzare' gli utilizzatori verso queste memorie che sono più costose.
Visto che avevi la Canon S1, come mai non hai preso in considerazione la S2?
Mi sembra un'ottima macchina; tra l'altro con l'uscita della S3, presentata qualche settimana fà, il prezzo dovrebbe scendere.
Ciao
Visto che avevi la Canon S1, come mai non hai preso in considerazione la S2?
Mi sembra un'ottima macchina; tra l'altro con l'uscita della S3, presentata qualche settimana fà, il prezzo dovrebbe scendere.
Ciao
Con la Canon S1 mi sono trovato benissimo, fortunato chi la sta usando al posto mio.... :mad: :mad: , ma cambiare ogni tanto giova, no? :D :D
Ero partito convinto nell'acquisto della 2S ma poi guardando qua e la ho visto che per quello che andavo a pagare nn era la scelta migliore!!!!
Ho una confusione in testa ragazzi......
io ti consiglio la sony h1,è superiore a tutte quelle che hai elencato :D
la 9500 fai bene a scartarla ,molte macchine vendute hanno dei problemi..
direi che x le tue esigenze la sony h1 sia il max. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.