View Full Version : Bloccare numero telefono per 56K. Come si fa???
narnonet
15-03-2006, 15:22
Qualche tempo lessi come modificare qualche impostazione in windows (se non ricordo male magari era nel registro) che permettesse di NON modificare il numero per la connessione 56K attraverso un normalissimo modem.
Solo che non mi ricordo + la procedura. Voi ve la ricordate?
Il mio problema è che avendo la TELECONOMY INTERNET lascio il pc alcune ore senza che io sia li accanto, e per scongiurare che qualche dialer mi scollegi il PC (ricollegandomi magari in AUSTRALIA) avevo pensato e questa soluzione, bloccare il numero di telefono.
Mi spighereste come fare???
Oppure conoscete qualche guida???
Ciao e Grazie a tutti :D
trova il file rasphone.pbk e mettilo in sola lettura (è un file nascosto)
poi puoi mettere un programma chiamat0 antidialer
narnonet
15-03-2006, 19:09
trova il file rasphone.pbk e mettilo in sola lettura (è un file nascosto)
poi puoi mettere un programma chiamat0 antidialer
Grazie...adesso lo cerco
Ciao
narnonet
15-03-2006, 19:12
Porcazozza...
non lo trovo... ho trovato solo un rasphone.exe in Windows/System32
Dove cavolo lo trovo il file rasphone.pbk???
Ho messo il segno di spunta a "Visualizza file e cartelle nascosti" e l'ho tolto da "Nascondi i file protetti di sistema".
Aiutooooooo
Ciao :D
narnonet
15-03-2006, 19:22
COME NON DETTO
Ho usato google che mi rimandato ad una miniguida:
Va detto che tutti i dati relativi alle connessioni di accesso remoto impostate, vengono memorizzate, da parte di Windows 2000/XP, in un file denominato RASPHONE.PBK.
Tale file risiede, generalmente, nella cartella \Documents and Setting\All Users\Dati
applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk.
Tenete presente che la cartella Dati applicazioni è nascosta quindi, per accedervi, dovrete renderla visibile selezionando Strumenti , Opzioni cartella... , Visualizzazione quindi attivate l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
Fate a questo punto clic con il tasto destro del mouse sul file RASPHONE.PBK, cliccate su Proprietà quindi attivate la casella Sola lettura. Confermate premendo il pulsante OK.
In questo modo il file contenente i dati delle connessioni di accesso remoto non potrà essere modificato (neppure dai dialer...).
Grazie a tutti (in particolare a Glide)
:asd:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.