PDA

View Full Version : Passare dalla Telecom ad un altro gestore


luxorl
15-03-2006, 16:11
Ciao,
avevo alice 4mb, ho richiesto per risparmiare qualcosina il passaggio alla 640 flat, e mi sono ritrovato senza linea! E ora da più di due settimane sono senza linea...

Sono davvero incazz@to!!! :muro:

Tanto da pensare di abbandonare questi maledetti della telecom e soprattutto le capre del 187!
Ma leggendo qua e là le info sugli altri gestori e delle persone che hanno richiesto il cambio... mi spavento di cadere dalla padella alla brace!

Voi che mi consigliate?
Io dalla mia linea adsl vorrei:
-Prezzi Bassi
-Linea non la voglio per forza veloce, mi bastano 640k... basta che sia stabile!
e più di tutto:
-Assistenza degna di essere chiamata così (rapidità e competenza)

chiedo troppo eh?

Che mi suggerite? Libero? Tiscali? o chiedendo il passaggio aspetterei anni?
Resto con la Telecom? :muro:

zabb
15-03-2006, 16:23
Le asssistenze di queste grandi aziende da quanto letto e per esperienza personale fanno schifo, o meglio sembra sempre che non sappiano risolverti i problemi... poi magari col tempo li risolvono, ma l'impressione è quella di essere inalscoltati. Questo con la maggior parte.

Passando al servizio, con telecom in 5 anni mi son sempre trovato bene ma quando non mi hanno uppato alla 4 mega che pagavo, mi son deciso a scendere (alla 640) dato che erano 4 mesi che mi prendevano per il ciapet.

Risultato, schifoso... andavo a 440 e come noto in questi ultimi tempi pianissimo il pomeriggio (anche 16k, a volte peggio) allora ho deciso di passare a tiscali.

Al momento non sono soto nessuno in quanto telecom segnala problemi e problemi tecncii in centrale... adesso vedo come si evolvono le cose.

Cmq tornando al discorso, per quanto riguarda il servizio, tiscali se coperti salla sua rete è il meglio (almeno da quanto si legge nei forum) sia per qualità che per prezzo.
Di libero sento solo parlare male...ovunque. boi boh

luxorl
15-03-2006, 16:34
Cmq tornando al discorso, per quanto riguarda il servizio, tiscali se coperti salla sua rete è il meglio (almeno da quanto si legge nei forum) sia per qualità che per prezzo.


La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile la formula ADSL 640 Kbps Flat che, a 19,95 € al mese, ti consente di navigare senza limiti. E se attivi entro il 16/03/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS.

E se non si è coperti dalla sua rete? come va?

Tu quando stai aspettando? quando ci vuole più o meno per il cambio?

zabb
15-03-2006, 16:43
se non sei coperto, lascia alice. :doh:

almeno io farei cosi... una bella 640 sperando in qualcosa di + nei prossimi mesi

luxorl
15-03-2006, 16:48
se non sei coperto, lascia alice. :doh:

almeno io farei cosi... una bella 640 sperando in qualcosa di + nei prossimi mesi

C'è modo di scoprire entro quando dovrei essere raggiunto da tiscali?

Shako
15-03-2006, 16:55
Guarda l'unica 640 che di sicuro va un minimo bene sotto rete Telecom e' NGI ma costa quanto la 4 mega di alice (336+iva annuale) e ti garantisce 150k di banda sul tratto da casa tua alla loro centrale (che e' di telecom) e il 95% di banda una volta passato sulla loro rete.

Io sto provando a cambiare provider e sono passato a Digitale Italia sperando di risolvere i miei problemi con Telecom, sono in attesa che mi passino il cavo dati l'assistenza e' sempre veloce a rispondere alle mail e cordiale al telefono, spero che vada bene altrimenti disdico entro i 10 giorni da contratto e mi tocchera' aspettare l'ULL per avere una adsl che funzioni.