View Full Version : S3+ vs. Kingston... Pareri....
Ciao a tutti, semplice quesito...
Ora possiedo 2 banchi identici da 512Mb ciascuno di S3+ DDR400 con il pcb rosso, fin qui tutto bene, ora, ho la possibilità di scambiare con un utonto le mie ram con una coppia NUOVA di 2x512Mb kingston, ovviamente sempre DDR400...
Io sinceramente non saprei, ma chiedo a chi magari le ha provate entrambe...
So per certo che le kingston sono affidabili, ma con le mie S3+ mi sono trovato benissimo...
Voi cosa fareste?
Terreste le S3+ oppure le scambiereste?
Grazie mille...
Ciao ;)
johnpetrucci9
15-03-2006, 15:10
sinceramente non so le kingston, ma le s3+(avute qualke mese fa, 2x512mb) erano le peggiori ram mai viste!
sinceramente non so le kingston, ma le s3+(avute qualke mese fa, 2x512mb) erano le peggiori ram mai viste!
Dunque mi consiglieresti di cambiare oppure no?
UP...
Che cosa mi consigliate???
Mie -----> S3+ PC3200 DDR400 2.5:3:3:8 2x512MB (DA FIRMA)
Utonto -----> Kingston PC3200 DDR400 2.5:3:3:7 2x512MB (NUOVE)
Leggendo qua e la sto diventando propenso a scambiarle... :D
Ciao... :confused:
Dunque mi consiglieresti di cambiare oppure no?
Tieniti pure le tue che vanno benissimo.
Io ho comprato le S3+ e non ho mai avuto nessun problema, non so da cosa johnpetrucci9 le possa cosiderare pessime..... :confused:
quoto...la qualità di quelle memorie è davvero pessima, daltronde sono memorie economiche.
quoto...la qualità di quelle memorie è davvero pessima, daltronde sono memorie economiche.
Ma cosa intendi per qualità?? :confused:
Ma cosa intendi per qualità?? :confused:
intendo che ho visto troppi moduli S3 con problemi.
fingolfin77
18-03-2006, 10:56
intendo che ho visto troppi moduli S3 con problemi.
idem! ho avuto sempre problemi montandole su schede madri discrete e buone.
vanno bene per schede madri di basso livello e per uso ufficio.
sono veramente rimasto delusissimo dalle s3.
in alcuni casi però escono moduli che salgono molto bene, ma è veramente un caso rarissimo.
ci sono le twinmos che per pochissimi euro in più (mi sa che alla fine costano anche meno) se ne strafregano sia delle s3 che delle kingston
fingolfin77
18-03-2006, 11:00
Ciao a tutti, semplice quesito...
Ora possiedo 2 banchi identici da 512Mb ciascuno di S3+ DDR400 con il pcb rosso, fin qui tutto bene, ora, ho la possibilità di scambiare con un utonto le mie ram con una coppia NUOVA di 2x512Mb kingston, ovviamente sempre DDR400...
Io sinceramente non saprei, ma chiedo a chi magari le ha provate entrambe...
So per certo che le kingston sono affidabili, ma con le mie S3+ mi sono trovato benissimo...
Voi cosa fareste?
Terreste le S3+ oppure le scambiereste?
Grazie mille...
Ciao ;)
..non avevo letto bene... ma se a te le s3 vanno bene perchè le devi scambiare? se un giorno dovrai comperare un nuovo pc o ungradare per qualcosa di migliore, te ne fai ben poco sia delle s3 che delle kingston value
..non avevo letto bene... ma se a te le s3 vanno bene perchè le devi scambiare? se un giorno dovrai comperare un nuovo pc o ungradare per qualcosa di migliore, te ne fai ben poco sia delle s3 che delle kingston value
Perchè quelle kingston li ERANO nuove (dico erano perchè è troppo tardi) ed erano ancora nella scatoletta con la garanzia, inoltre volevo sapere le migliori tra le due sul piano dell'affidabilità...
PS. Forse alcuni nel topic non hanno capito che non devo fare WR oltre i limiti con queste ram... :rolleyes:
Lo so anke io che ci sono le G.Skill le GEiL, le Mushkin...
Devo solo avere 1Gb di ram dicreta...
E, per adesso, con le mie S3+ mi sono sempre trovato benissimo, un minimo anke in OC (230Mhz benchabili @ 2.7V 11:3:3:2.5)...
Ripropongo un'altro quesito:
Secondo voi 2 moduli da 512Mb V-Data DDR400 vanno meglio delle mie?
Io ne ho posseduto un banco da 512 DDR333 e mi sono trovato benissimo...
Voi cosa mi dite? :mbe:
Grazie ciao....
fingolfin77
19-03-2006, 11:15
Perchè quelle kingston li ERANO nuove (dico erano perchè è troppo tardi) ed erano ancora nella scatoletta con la garanzia, inoltre volevo sapere le migliori tra le due sul piano dell'affidabilità...
PS. Forse alcuni nel topic non hanno capito che non devo fare WR oltre i limiti con queste ram... :rolleyes:
Lo so anke io che ci sono le G.Skill le GEiL, le Mushkin...
Devo solo avere 1Gb di ram dicreta...
E, per adesso, con le mie S3+ mi sono sempre trovato benissimo, un minimo anke in OC (230Mhz benchabili @ 2.7V 11:3:3:2.5)...
Ripropongo un'altro quesito:
Secondo voi 2 moduli da 512Mb V-Data DDR400 vanno meglio delle mie?
Io ne ho posseduto un banco da 512 DDR333 e mi sono trovato benissimo...
Voi cosa mi dite? :mbe:
Grazie ciao....
tieniti le tue. sembrano una delle poche coppie di s3 decenti :)
non avrai di meglio scambiandole con qualsiasi altro kit muskin o kingston o V-Data della stessa fascia di mercato.
io ho due moduli di s3+ da 512 ke mi hanno soddisfatto moltissimo xke sono riuscito aportarle anke a 250 ma le king sn sicuramente meglio.
tieniti le tue. sembrano una delle poche coppie di s3 decenti :)
non avrai di meglio scambiandole con qualsiasi altro kit muskin o kingston o V-Data della stessa fascia di mercato.
Tempo fa avevo sentito voci a riguardo delle S3+, voci a riguardo dell'affidabilità...
Insomma dicevano che quelle con il PCB Rosso (in questo caso le mie) fossero migliori rispetto a quelle con PCB classico...
Boh???
Alla fine ho deciso, mi tengo queste...
Inoltre per essere OEM, esteticamente non sono poi così male ;) ...
Ciao a tutti e grazie per essere intervenuti... :)
Nemmeno l'avessi detto... :muro: :muro: :muro:
Ho trovato un kit 2x512Mb Twinmos PC3200 a 72.20€... :muro:
Secondo voi???
(Io mi sforzo di non postare più, ma dopo che l'ho fatto scopro sempre cose nuove e shop nuovi...)...
Meglio 2x512Mb S3+ (non kit)
Oppure 2x512Mb Twinmos (kit)
Grazie ancora una volta... Il fatto è che costano particolarmente poco e non vorrei lasciarmele sfuggire...
Ciao :D
johnpetrucci9
19-03-2006, 17:44
vai su twinmos, vai tranquillo.. ;)
ma non ho capito cosa intendi x kit o non kit :confused:
vai su twinmos, vai tranquillo.. ;)
ma non ho capito cosa intendi x kit o non kit :confused:
Le mie sono due banchi acquistati insieme e sono banchi identici, ma erano "sfuse", separate uno dall'altro...
Mentre le twinmos sono proprio vendute in un kit composto da due moduli testati dal produttore...
Tutto qui... :)
Comunque grazie ancora....
Dopo aver trovato queste ram credo che passerò a twinmos... ;)
In OC qualcuno sa come vanno?
se non fai oc perchè riprendere altre ram oem che terrai comunque a default? son soldi spesi male imho...
tieniti le s3 che a quanto leggo sul tuo sistema non dan problemi.
se dovrei fare un nuovo acquisto lo farei con hw migliore non con hw uguale :p e credo che questa sia anche la tua opinione.
non penso che le twinmos ti possan dare di più delle s3.
MarcoPau
19-03-2006, 18:25
Dove hai trovato quelle twinmos?
johnpetrucci9
19-03-2006, 18:40
se non fai oc perchè riprendere altre ram oem che terrai comunque a default? son soldi spesi male imho...
tieniti le s3 che a quanto leggo sul tuo sistema non dan problemi.
se dovrei fare un nuovo acquisto lo farei con hw migliore non con hw uguale :p e credo che questa sia anche la tua opinione.
non penso che le twinmos ti possan dare di più delle s3.
straquoto
(io lo davo x scontato)
johnpetrucci9
19-03-2006, 18:41
Le mie sono due banchi acquistati insieme e sono banchi identici, ma erano "sfuse", separate uno dall'altro...
Mentre le twinmos sono proprio vendute in un kit composto da due moduli testati dal produttore...
Tutto qui... :)
Comunque grazie ancora....
Dopo aver trovato queste ram credo che passerò a twinmos... ;)
In OC qualcuno sa come vanno?
le 2x512mb twinmos da quello ke ho visto 250mhz con un pò di :ciapet:
fingolfin77
19-03-2006, 19:44
Nemmeno l'avessi detto... :muro: :muro: :muro:
Ho trovato un kit 2x512Mb Twinmos PC3200 a 72.20€... :muro:
Secondo voi???
(Io mi sforzo di non postare più, ma dopo che l'ho fatto scopro sempre cose nuove e shop nuovi...)...
Meglio 2x512Mb S3+ (non kit)
Oppure 2x512Mb Twinmos (kit)
Grazie ancora una volta... Il fatto è che costano particolarmente poco e non vorrei lasciarmele sfuggire...
Ciao :D
te lo avevo scritto la settimana scorsa che le migliori erano le twinmos :)
Guardate, è una storia troppo lunga da raccontare...
Passerei ore a scrivere e non ne ho assolutamente voglia...
Piuttosto...
Ho appena fatto un test con 'ste S3+...
In fin dei conti non vanno così male (ho benchato al SPI 1MB 230x9.5 con Vcore 1,68V sul procio e 2.8V sulle ram @ 2.5:4:4:11)...
Adesso provo a fare altre prove, ma dubito, non sono ram così spinte da poter tenere queste frequenze in daily...
Eccomi qui, che per l'ennesima volta in una giornata ci ho ripensato, infine mi tengo le mie...
OC esasperato non lo devo fare (anke se mi piacerebbe), però adesso i soldoni grossi non li ho (sono uno studente), poi mettici il barton sfigato (max 2200Mhz in tutte le frequenze di bus, di + mai :muro: )... Vabbè...
Aspetterò il nuovo sistema per aggiornare "COMPLETAMENTE TUTTO"...
Invece chiedo scusa se con questa storia vi ho angosciato (lo sono pure io :mc: )...
Mi sapete dire un'ultima cosa? Perchè su AMD 32Bit è consigliato un Tras di "11"?
Ciao alla prossima...
te lo avevo scritto la settimana scorsa che le migliori erano le twinmos :)
Si, ma il fatto, è che volevo prima guardarmi attorno per vedere un attimo le offerte che giravano...
Scusa fingolfin, avevi ragione :D ....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.