View Full Version : radiatore v2 o v3??
stewe_91
15-03-2006, 14:08
salve a tutti...vorrei sapere una cosa: "ma le prestazioni tra un radiatore ybris z2 e ybris z3 sono molto differenti?"
salve a tutti...vorrei sapere una cosa: "ma le prestazioni tra un radiatore ybris z2 e ybris z3 sono molto differenti?"
diciamo che fra un monoventola ed un biventola sono immensamente differenti....fra un biventola ed un triventola c'è differenza ma non quanto fra un mono ed un biventola. A mio avviso il biventola è il miglior compromesso integrabilità prestazioni (e prezzo visto che ci siamo :D).
romanetto
16-03-2006, 08:10
diciamo che fra un monoventola ed un biventola sono immensamente differenti....fra un biventola ed un triventola c'è differenza ma non quanto fra un mono ed un biventola. A mio avviso il biventola è il miglior compromesso integrabilità prestazioni (e prezzo visto che ci siamo :D).
Si anche io penso la stessa cosa.
Io ho un monoventola interno e un biventola esterno in serie (impianto realizzato da me). Sono curioso di vedere come si comporta quando le temperature (stagionali) inizieranno a salire...
whitedavil
16-03-2006, 10:17
dipende cosa ci attacchi al rad... nel mio impianto un V3 :read: non mi basta a raffreddare... infatti ne ho preso un'altro ;)
comunque di per se è meglio un triventola...
dipende cosa ci attacchi al rad... nel mio impianto un V3 :read: non mi basta a raffreddare... infatti ne ho preso un'altro ;)
comunque di per se è meglio un triventola...
Bè si senza dubbio dipende da cosa ci attacchi! :)
Se raffreddi a liquido 3 hard disk , l'alimentatore , la zona mosfet, la cpu , il chipset, 2 vga in SLi , 2 zone mosfet delle VGA credo proprio che un V3 non basti x fare overclock estremi :D
Se però ti accontenti di temp decenti un bi ventola x CPU,Chipset,VGA è più che sufficiente :).
whitedavil
16-03-2006, 12:10
Bè si senza dubbio dipende da cosa ci attacchi! :)
Se raffreddi a liquido 3 hard disk , l'alimentatore , la zona mosfet, la cpu , il chipset, 2 vga in SLi , 2 zone mosfet delle VGA credo proprio che un V3 non basti x fare overclock estremi :D
Se però ti accontenti di temp decenti un bi ventola x CPU,Chipset,VGA è più che sufficiente :).
ovvio, io ci ho attaccato hai 2*V3:un trex3 (con cella di peltier da 245W) i 2 k5-s per le vga e il chipset...
V[e]yron
16-03-2006, 13:38
Tsk, ora si aprono le discussioni e non mi si dice niente, stewe? :D :D
Beh scusate, ma a sto punto per raffreddare oltre ai canonici arnesi pure mosfet, hard disk, alimentatore, ram, chip della scheda video, mouse, tastiera, microfono, router, ATX, neon, lettori, pennina usb, lo speaker e tutti gli slot PCI... facciam prima ad affittare un trivano in antartide e tenere il pc in balcone... :p :p
Notate bene: stewe dovrebbe raffreddare un AMD Athlon64 Winchester 3200 e una X800 XL Pci-E...
romanetto
16-03-2006, 14:13
penso che la differenza fondamentale e' la TEC, se non ci fosse la cella di peltier non avrebbe bisogno di un grosso scambiatore di temperatura un sistema a liquido, un monoventola potrebbe bastare ma sinceramente preferisco il biventola.
stewe_91
19-03-2006, 12:24
si in effetti io dovrei raffreddare solo vga e procio... :D
whitedavil
19-03-2006, 12:33
per VGA è procio e basta ti basta un V1 ;) ovviamente con un V2 avresti dei miglioramenti ;)
stewe_91
19-03-2006, 12:59
mentre un v3 sarebbe sconsigliabile?? :mc:
mentre un v3 sarebbe sconsigliabile?? :mc:
devi affiancargli una pompa degna e poi devi considerare l'ingombro. Se sei a posto con questi presupposti vai tranquillo ;)
stewe_91
19-03-2006, 15:32
ok tenendo conto che devo dissipare un winchy 3200 e x800 xl alla fin fine quale
radiatore è consigliabile????? :D
V[e]yron
19-03-2006, 15:36
Pompa si pensava ad una Swiftech MP655...
ok tenendo conto che devo dissipare un winchy 3200 e x800 xl alla fin fine quale
radiatore è consigliabile????? :D
se vuoi spendere un pò di più prendi uno z2. Per la pompa secondo me ti conviene prendere una NJ1700...la swiftech costa troppo (anche se vale ogni centesimo speso).
V[e]yron
19-03-2006, 16:22
confermo il "vale ogni centesimo speso"...
stewe_91
19-03-2006, 17:03
si infatti se le differenza tar z2 e z3 ( almeno per la mia configurazione ) non sono troppo evidenti allora vedrò bene lo z2.... cmq pompa pensavo la swiftech di veyron
ho potuto sperimentare che è una poma eccellente......
:mc:
si infatti se le differenza tar z2 e z3 ( almeno per la mia configurazione ) non sono troppo evidenti allora vedrò bene lo z2.... cmq pompa pensavo la swiftech di veyron
ho potuto sperimentare che è una poma eccellente......
:mc:
sicuro! io la prenderò a breve ;)
il mio era solo un suggerimento rivolto al risparmio : una nj1700 costa meno della metà :mbe: .
stewe_91
19-03-2006, 17:36
:help: e come waterblock che ci sarebbe di moolto prestante....(oltre il p05 della d-tek)????
raga, come wb per la vga che raffreddi le memorie io ho visto questo... ma mi conviene avere il liquido anche nella ram della vga a dicapito di una migliore qualità?
wb (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RL-VAC-CNU1&other_title=+RL-VAC-CNU1+Va-AQUA%20VGA%20Water%20Block%20per%20ATI)
e questo ne vale la spesa? wb2 (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RL-D3A-CNU1&other_title=+RL-D3A-CNU1+Aqua%20Turtle%20HDD%20Water%20Block)
i 2 wb postati son poca cosa. L'unico WB per VGA che io conosca che raffreddi attivamente anche le memorie è quello di innovatek per la serie 7800 di GeForce. Per la mia esperienza personale il miglior WB per vga che abbia mai provato è quello in sign di OCLabs, davvero fantastico.
:help: e come waterblock che ci sarebbe di moolto prestante....(oltre il p05 della d-tek)????
Lo Storm G4 è il non plus ultra ma in Italia è praticamente irreperibile. Personalmente ho trovato il k11 col top1/2 un ottimo WB.
stewe_91
21-03-2006, 08:05
:D beh si quello per hd sembra anche abbastanza serio.....
quello per vga....mhhhhhh raccordi troppo piccoli
li acqua fresca non è che ce ne passi molta :muro:
V[e]yron
21-03-2006, 13:16
Da quel che ho capito lo storm G4 è identico quanto a prestazioni all'mp-05...
Lo storm G4 lo stanno aspettando dal TRENTUNO DI GENNAIO da bloccod'acqua.it ( inglesizzate )...
ai v3 v2 che tubi ci vanno?
si possono mettere tubi da diametro esterno 16-18mm?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.