PDA

View Full Version : Ho alice ma dovrei passare a libero o tele2 help!

PAOLO1983
15-03-2006, 14:59
Ragazzio io ho la telecom e alice flat che mi va strabene. mai un problema. Ora vorrei passare o a tele2 o a libero per il fatto che posso non pagare + il canone telecom. tipo la tutto incluso di libero è allettante. però leggo di molteplici problemi che hanno quese adsl anche per il QoS. Che mi dite? Non mi conviene fare il passaggio? Libero 4 mega va davvero così male oppure a qualcuno funziona?

3nric0
15-03-2006, 15:10
io ho libero adsl 4mb zona periferia milano. La linea è ottima se non uso programmi p2p ( ma l'adsl a me serve principalmente per quello ). quindi fai te in base alle tue necessita.

ribadisco se apro un programma di p2p NON carica le pagine web,non scarico P2p, non scarico posta, scarica a max 10kb in p2p, insomma non facci un caz2o

a te la scelta

Glide
15-03-2006, 16:30
io ho libero adsl 4mb zona periferia milano. La linea è ottima se non uso programmi p2p ( ma l'adsl a me serve principalmente per quello ). quindi fai te in base alle tue necessita.

ribadisco se apro un programma di p2p NON carica le pagine web,non scarico P2p, non scarico posta, scarica a max 10kb in p2p, insomma non facci un caz2o

a te la scelta
stessa situazione
senza p2p va bene

kizzuaziz
15-03-2006, 17:33
lascia stare tele 2 ...

PAOLO1983
15-03-2006, 18:32
e per sto fatto del p2p non c'è soluzione?

PAOLO1983
15-03-2006, 19:03
nemmeno bit torrent si riesce ad usare?

pierodj
15-03-2006, 20:06
lascia stare tele 2 ...
quoto :O
consiglio sempre la lettura di questo 3d (bastano anche le prime 3 o le ultime 3 pagine, a tua scelta :D)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612&highlight=tele2

poi se fai una ricerca con parola chiave "tele2" in questa sezione avrai sicuramente di che leggere :D :D :D

alexwebbing
15-03-2006, 20:17
[opinione personale on]
Le adsl
+ sono economiche
+ spendono x fare un sacco di pubblicità (radio-tv-web-giornali)
+ hanno clienti
=
- assistenza per la grossa mole di clienti che si trovano a dover gestire
- affidabilità
+ limitazioni sulle linee
[opinione personale off]

Saluti

www.subitoinrete.net

aletlinfo
16-03-2006, 09:24
quoto :O
consiglio sempre la lettura di questo 3d (bastano anche le prime 3 o le ultime 3 pagine, a tua scelta :D)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612&highlight=tele2

poi se fai una ricerca con parola chiave "tele2" in questa sezione avrai sicuramente di che leggere :D :D :D

io ho sottoscritto da poco con tele2.. prima avevo alcotek (la più economica fino a un anno fa) e mai avuto un problema.
Se giro per i forum vedo un sacco di gente che si lamenta quando per questo quando per l'altro provider quindi andare su alice o bt albacom invece che tele2 o siadsl secondo me non cambia molto.
Purtroppo ci sono fattori che vanno al di fuori del fornitore di adsl .. vedi vicinanza con la centrale, qualità linea etc... quindi io sono convinto che:
se mi va bene con uno (alcotek e ho provato anche alice) la qualità del servizio non cambia di molto.

Rimango in attesa di essere smentito (o da qualcuno di voi.. o appena mi attivano tele2)

pierodj
16-03-2006, 09:48
io ho sottoscritto da poco con tele2.. prima avevo alcotek (la più economica fino a un anno fa) e mai avuto un problema.
Se giro per i forum vedo un sacco di gente che si lamenta quando per questo quando per l'altro provider quindi andare su alice o bt albacom invece che tele2 o siadsl secondo me non cambia molto.
Purtroppo ci sono fattori che vanno al di fuori del fornitore di adsl .. vedi vicinanza con la centrale, qualità linea etc... quindi io sono convinto che:
se mi va bene con uno (alcotek e ho provato anche alice) la qualità del servizio non cambia di molto.

Rimango in attesa di essere smentito (o da qualcuno di voi.. o appena mi attivano tele2)
i fattori come distanza dalla centrale e condizioni del doppino influiscono su come agganci la portante, ma poco o nulla sulle effettive prestazioni della linea...
in genere cmq tutte le adsl su rete telecom stanno facendo abbastanza schifo in questo periodo, ma abbonarsi a tele2 secondo me è veramente volersi fare del male, visto che la differenza di costo rispetto a una alice telecom è ridicola e visti gli innumerevoli problemi di cui questo operatore soffre, che si vanno ad aggiungere ai problemi "fisiologici" delle adsl wholesale... e non parlo solo di lentezza ma anche di instabilità della connessione e/o impossibilità a connettersi... per farti un esempio, su un altro 3d si diceva che nello scorso fine settimana non è stato possibile connettersi per tutto il weekend a causa di un guasto sui loro server... :rolleyes:

per quanto riguarda la zona, certo, conta abbastanza la quantità di utenze attive nella tua zona... se i cosiddetti VP sono saturi, allora avrai senza dubbio più problemi di abita in una zona con poco traffico ;)

aletlinfo
16-03-2006, 12:09
boh... secondo quanto dici tutti gli utenti tele2 hanno matematicamente problemi vari... io ne conosco un paio che non si lamentano.
Comunque attendo l'attivazione (ancora la linea non è libera dal vecchio provider) e accendo qualche cero

saluti

pierodj
16-03-2006, 12:52
boh... secondo quanto dici tutti gli utenti tele2 hanno matematicamente problemi vari... io ne conosco un paio che non si lamentano.
Comunque attendo l'attivazione (ancora la linea non è libera dal vecchio provider) e accendo qualche cero

saluti
non è che tutti hanno problemi, è che la maggior parte ha problemi, e purtroppo te lo dico non solo avendo letto i 3d sui vari forum (su qualunque forum tu vada troverai una marea di lamentele su tele2), ma anche per esperienza personale (sono stato quasi 2 anni con la loro adsl)...
che dire, ti auguro maggior fortuna :)

aletlinfo
17-03-2006, 00:41
e adesso con chi sei? va tutto bene?
però sui forum si trovano lamentele su tutti o quasi i maggiori fornitori di adsl almeno nella fascia bassa di prezzo... chi escludiamo? tiscali? libero? alice? ... boh.... io spero per il meglio poi vi farò sapere

pierodj
17-03-2006, 08:43
e adesso con chi sei? va tutto bene?
però sui forum si trovano lamentele su tutti o quasi i maggiori fornitori di adsl almeno nella fascia bassa di prezzo... chi escludiamo? tiscali? libero? alice? ... boh.... io spero per il meglio poi vi farò sapere
io sono con tiscali in ULL, in genere se sei coperto da qualche gestore con rete proprietaria vai sicuramente meglio che su rete telecom...
se non lo sei (come purtroppo la maggioranza delle persone che non risiedono in grandi centri) probabilmente l'alternativa migliore è ancora alice, nonostante i vari problemi che stanno capitando in questi ultimi tempi...
se sei disposto a spendere qualcosa in più privilegiando la qualità allora in genere consiglio NGI che si differenzia dalle altre wholesale in quanto, pur usando la rete ATM telecom, instrada poi il traffico su una propria rete, e pone qualche attenzione in più alle politiche di upgrade dei lotti di banda e alla banda garantita del singolo utente... ;)