PDA

View Full Version : Fare una scelta...non mi sembrava così difficile.


SleepTeck
15-03-2006, 13:39
ho 25 anni, laureato, con piccole esperienze (a progetto) lavorative, ma non nell'ambito.

Ho recentemente seguito un corso di programmazione (abap/4) e sto aspettando la chiamata dell'azienda che dovrebbe mettermi in affiancamento con un senior presso il cliente.

Solo che, son passate due settimane, e ancora nulla.

Nel frattempo mi ha contattato un'altra società, che mi ha proposto un altro stage, di due mesi circa, per programmazione java, che inizia fra poco (quindi in pratica dovrei iniziare tutto ex novo).

Ora sono nella indecisione più completa.
La prima società, è di grande dimensioni, ha progetti molto importanti, ed è un pò lontana da casa mia (3h di macchina a/r)

Seconda è molto più piccolina, ma nel suo piccolo spinge parecchio, l'ambiente è molto elastico dal punto di vista professionale, ed è molto vicina (1h di macchina a/r).

Un'altra cosa che mi rende indeciso sullo scegliere la seconda azienda, è che, avendo alle spalle un corso abap e sapendo che prossimamente lo stesso R/3 verrà implementato con un motore java, la scelta potrebbe aumentare il livello professionale e di crescita al'interno dell'azienda.

Purtroppo non ho la tale esperienza per giudicare effettivamente quale delle due convenga maggiormente.

Qualcuno è così gentile da spiegarmi l'andamento del mercato e di conseguenza i possibili sviluppi?

anx721
19-03-2006, 18:48
bhe intanto se non ti chiama la prima azienda inizia lo stage presso la seconda, tanto penso che lo stage si possa interrompere quando vuoi. Quali sono le dimensioni di queste aziende? Tieni presente che in aziende piccole c'è in generale meno possibilita di crescita in quanto hanno una "struttura piramidale" più bassa. Nella grande azienda ci sono più possibilita ma anche piu concorrenza. La grande azienda fa più figura sul tuo curriculum. Avendo fatto il corso abap probabilmente ti conviene puntare su questo, piuttosto che iniziare da zero con java. Quindi io inizierei lo stage e se mi chiamassero dall'altra parte interrompererei lo stage a meno che non si siano altre condizioni interessanti.