PDA

View Full Version : HD USB non pių di 128gb

giginowsky
15-03-2006, 13:38
Ho acquistato un hd maxtor da 200 gb ho un cassetto esterno e l'ho montato dentro attaccando il tutto in usb e sorpresa il disco non me lo legge pių di 128gb premetto che sono passato da poco da un pc dell'anteguerra con windows 2000 a uno nuovo con xp64 bit in inglese col mio precedente sistema operativo nn avevo problemi con nessun disco fisso esterno tant'č vero che il disco da 200 sostituisce un disco da 200 bruciato e collegato nel medesimo modo l'unica differenza e che da win2000 sono passato a winxp X64 bit
qualcuno sa darmi una dritta per ripristinare i 200 gb?
n.b. ho provato anche con big driver enable di maxtor ma il sistema mi dice che non č possibile modificare la chiave di registro...
:mc: :mc: :mc:

simo.mancio
15-03-2006, 14:20
Ho acquistato un hd maxtor da 200 gb ho un cassetto esterno e l'ho montato dentro attaccando il tutto in usb e sorpresa il disco non me lo legge pių di 128gb premetto che sono passato da poco da un pc dell'anteguerra con windows 2000 a uno nuovo con xp64 bit in inglese col mio precedente sistema operativo nn avevo problemi con nessun disco fisso esterno tant'č vero che il disco da 200 sostituisce un disco da 200 bruciato e collegato nel medesimo modo l'unica differenza e che da win2000 sono passato a winxp X64 bit
qualcuno sa darmi una dritta per ripristinare i 200 gb?
n.b. ho provato anche con big driver enable di maxtor ma il sistema mi dice che non č possibile modificare la chiave di registro...
:mc: :mc: :mc:

prova con partition magic ad allargare la dimensione dell'hd...

SirioU77
15-03-2006, 14:45
non č che i jumper che stanno dietro all'HD sono messi in modo da limitarne la capienza?

cmq quello descritto da te č un problema tipico di winXP sp1! che non riusciva a gestire partizioni + grandi di 128gb....su win64bit non so proprio!

cmq come ti hanno consigliato sopra, prova a guardare con partition magic (sicuramente la dimensione restante del disco si deve ancora attivare)

oppure da windows...
tasto destro su risorse del computer-->gestione-->gestione disco

ciao! ;)

giginowsky
15-03-2006, 14:54
fatto ma nulla 128 gb e 128gb niente da fare....
eppure se questo č un sistema a 64 bit il limite dovrebbe superare i 500 gb se il precedente limite era lba 48bit...
boh