View Full Version : Fastweb non mi funziona sul portatile
Ciao a tutti,
inserendo il cavo di rete fastweb nel mio portatile, la scheda di rete (che è uguale a quella del mio pc e con le stesse impostazioni) riconosce la velocità 10.0Mb ma segnala una connettività limitata o assente.
Cosa può essere? Alcuni miei amici sostengono che la scheda di rete non funziona, l'assistenza tecnica di fastweb mi ha consigliato di aggiornare i driver (cosa che non ritengo utile perchè sono gli stessi che ho sul mio pc dove fastweb funziona benissimo).
Può essere che essendo integrata abbia dei driver particolarti?
Qualcuno si collega con il portatile e ha dovuto fare operazioni di questo genere?
Grazie
nessun problema con fastweb con nessun portatile che abbia mai collegato in rete. al momento non ti posso dire di piu xche qui a lavoro sono su linux , appena arrivo a casa ti do piu info ciao :)
Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.
E' possibile che essendo una scheda integrata necessiti di driver diversi?
Si scusa, intendevo aggiornati!
Questi sono quelli installati in questo momento:
Microsoft
01/07/2001
5.396.530.2001
Come posso sapere se sono quelli giusti?
andrea.braida
15-03-2006, 16:17
probabilmente hai impostato lo stesso ip x entrambi i picci
prova a controllare ;)
il tuo fastweb e fibra o adsl, e quanti pc sono collegati a lui insieme? inizia a controllare che nelle proprieta del tcp/ip della scheda di rete l' ip venga richiesto in auto e anche il dns , dopodiche vai su esegui da start, digiti cmd , nella schermata digita ipconfig /all controlla che il dhcp sia abilitato poi ipconfig /release noterai la differenza poi ipconfig /renew se non ci sono problemi diversi hai risolto , chiaramente il tutto con gli altri non so quanti ne hai collegati che funzionano ciao. :)
dimenticavo io consiglio sempre gli ultimi driver sulle schede di rete , x farti un esempio sulla mia che e sis ho messo gli ultimi sis e sulla wifi che e intel ho gli ultimi intel , quelli di microsoft li ho eliminati subito. :D
I problemi continuano...
1) il mio collegamento è fibra. Ho solo il mio pc di casa collegato (per collegare il portatile uso lo stesso cavo scollegandolo dal pc e inserendolo nel portatile)
2) ipconfig/all: DHCP abilitato
3) ipconfig/release: sia indirizzo ip che subnet mask sono tutti 0.0.0.0
4) ipconfig/renew: Dopo alcuni secondi compare "impossibile contattare il server DHCP
collega il cavo di rete sull'altra porta rj45 del hug di fw , e rifai la proocedura, :)
Doctor P
16-03-2006, 21:48
Magari la scheda del portatile è guasta
Ciao a tutti,
inserendo il cavo di rete fastweb nel mio portatile, la scheda di rete (che è uguale a quella del mio pc e con le stesse impostazioni) riconosce la velocità 10.0Mb ma segnala una connettività limitata o assente.
Cosa può essere? Alcuni miei amici sostengono che la scheda di rete non funziona, l'assistenza tecnica di fastweb mi ha consigliato di aggiornare i driver (cosa che non ritengo utile perchè sono gli stessi che ho sul mio pc dove fastweb funziona benissimo).
Può essere che essendo integrata abbia dei driver particolarti?
Qualcuno si collega con il portatile e ha dovuto fare operazioni di questo genere?
Grazie
Scusa ma come fa ad essere uguale a quella del fisso?
E' impossibile...
Comunque procurati un cavo di rete incrociato e prova a collegare i 2 pc tra di loro: se funziona questa rete casalinga, puoi escludere che si tratti di un problema della scheda di rete.
in effetti hai provato il tuo note da un amico se li va la skeda di rete.
cmq x me devi mettere gli ultimi driver disponibili , e poi verifichi il tutto. ;)
E' proprio quello che avevo pensato. Stasera vado da un amico che ha fastweb e provo il tutto.
Se hai un minuto puoi consigliarmi dove trovare i driver. Ti do le caratteristiche:
Compaq presario 700
La scheda è una normalissima NIC fast ethernet PCI realtek RTL8139 family
Grazie
sono questi , controlla x una maggiore sicurezza ,
--->>> CLICCAMI <<<--- (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?lineid=1&famid=3&series=16&Software=True)
ciao :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.