PDA

View Full Version : spariti punti di ripristino e audio

gang
15-03-2006, 12:30
Mi è sparito l'audio del Pc ,è sparita anche l'icona audio nella tray bar , se carico il driver l'audio torna a funzionare ma se riavvio il Pc di nuovo non funziona. Volevo quindi per risolvere tornare ad un punto di ripristino precedente, ma sono spariti tutti i punti di ripristino.Cosa mi consigliate di fare per recuperarli?

naso
15-03-2006, 13:32
innanzitutto, che s.o.? che sk audio? hai già fatto controlli antivirus con kasperky, spybot, ewido?

gang
15-03-2006, 13:59
Ho un notebook con sistema operativo Windows Xp home edition,ho Norton Internet Sicurity e ho fatto una scansione con Ad-aware se personal.Ho provato a controllare il sistema con tuneup utilities 2006 il tutto senza risultato.Il notebook è un Toshiba satellite pro M40X.

naso
15-03-2006, 14:23
Ho un notebook con sistema operativo Windows Xp home edition,ho Norton Internet Sicurity e ho fatto una scansione con Ad-aware se personal.Ho provato a controllare il sistema con tuneup utilities 2006 il tutto senza risultato.Il notebook è un Toshiba satellite pro M40X.
norton che versione?
cmq fai i controlli anche con gli altri prg.. sopratutto con ewido e spybot.

gang
15-03-2006, 16:08
Uso Norton Internet Security 2005,ho fatto la scansione con spybot tutto ok,ho fatto la scansione con Ewido che ha trovato 12 oggetti infetti ,ma cio' non ha risolto, anzi ora un messaggio mi indica che devo riscaricare windows media player e i problemi audio e la mancanza dei punti di ripristino rimangono.
Chi mi puo' aiutare?

naso
15-03-2006, 16:10
gli aggiornamenti di windos ci sono? cosa è successo prima che capitasse il tutto?

gang
15-03-2006, 16:34
Si' gli aggiornamenti windows ci sono. Prima di cio' avevo fatto un controllo al sistema registro compreso con Tuneup Utilities 2006 e avevo fatto un riavvio in modalità provvisoria con esegui-msconfig-avvio selettivo e avvio diagnostico poi ho riavviato in modalità mormale.

naso
15-03-2006, 16:41
Si' gli aggiornamenti windows ci sono. Prima di cio' avevo fatto un controllo al sistema registro compreso con Tuneup Utilities 2006 e avevo fatto un riavvio in modalità provvisoria con esegui-msconfig-avvio selettivo e avvio diagnostico poi ho riavviato in modalità mormale.
nn è che con tuneup magari ha disattivato qualcosa? controlla nei servizi che nn ci sia qualcosa che serve all'audio x funzionare...
nn puoi rirpistinare il backup di tune-up a prima di aver fatto il controllo?

gang
15-03-2006, 16:51
Non posso fare il back-up ,ieri ho disinstallato Tuneup.

naso
15-03-2006, 16:59
Non posso fare il back-up ,ieri ho disinstallato Tuneup.
allora nn so cosa altro dirti...
mi sa che se vuoi risolvere ti tocca reinstallare...
magari prova a postare i servizi che hai, come sono (se attivi, disattivi) e hai provato a scaricare il pacchetto unico con tutti gli aggiornamenti dal sp2 in poi? AutoPatcher_XP_Feb2006_ITA_Full.exe
cercalo con google, o sul mio server ftp (lo trovi sul mio sito le info x accedere) sezione windows

gang
15-03-2006, 17:06
Ok provo a reinstallare.

naso
15-03-2006, 17:22
Ok provo a reinstallare.
bè.. prima magari prova fare le altre cose che ti ho consigliato.... lascialo x ultimo la reinstallazione...