PDA

View Full Version : (TISCALI 12 MEGA) La connessione cade se mi chiamano! help!

skyhawk
15-03-2006, 11:52
salve, ho fatto l'upgrade da 6 a 12 mega da qualche settimana...

in questi 15gg non ho mai avuto grandi problemi, se non altro che qualche volta vedevo che la connesione con il router cadeva (ut-300r2u) e dopo qualche secondo di riallineava senza problemi... pensavo che fosse dovuto a qualche problema non importante...

poi ho notato che in realtà quando ricevevo delle telefonate (non quando le faccio) a casa si verificava proprio questo problema... la linea ADSL cadeva!!!

ho letto un po i vari post, e vorrei sapere se questo problema potrebbe dipendere dai filtri adsl... li ho comprati circa 4 anni fa e sn quelli con il jack e la presa tripolare... nella confezione del router tiscali ci stava anche uno splitter ma nn posso certo rimettermi a fare l'impianto di casa ;P

voi cosa mi consigliate di fare??

(premetto che il mio router è attaccato ad una presa del telfono derivata, non è la principale dell'appartamento)

vi incollo qui sotto i parametri del router intanto:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 896
Ds Rate (Kbps) 10080
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2113 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 3
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Thanks!

PS: io come modulazione ho impostato MMode, ma nel modem status ho GDMT... O_o

skyhawk
15-03-2006, 12:02
mi sa che scelgo la seconda ehehe... ;P

il router è quello della tiscali, mi hanno fatto l'aggiornamento della linea a gratis, nn mi va di comprarne uno a spese mie...

cmq ora provo ad installare lo splitter come dici... speriamo bene!

PS:ho un'altra presa telefonica a casa, dove pero nn ci sn attaccati pc... dovrei mettere un altro filtro anche li per te??

MaxRob
15-03-2006, 12:11
ho risposto nel Thread ufficiale io ....

REPERGOGIAN
15-03-2006, 13:36
connettiti in adsl2+!
sei in gdmt

skyhawk
15-03-2006, 13:45
si bastava metterlo in adsl2+

ho provato anche montanto lo splitter (che faticaccia a risistemare i fili della presa!!!) ma nn mi funzionava proprio la linea del telefono ed il router mi dava come se ero connesso con solo una 6 mega...

bah... speriamo ora che vada bene!