skyhawk
15-03-2006, 11:52
salve, ho fatto l'upgrade da 6 a 12 mega da qualche settimana...
in questi 15gg non ho mai avuto grandi problemi, se non altro che qualche volta vedevo che la connesione con il router cadeva (ut-300r2u) e dopo qualche secondo di riallineava senza problemi... pensavo che fosse dovuto a qualche problema non importante...
poi ho notato che in realtà quando ricevevo delle telefonate (non quando le faccio) a casa si verificava proprio questo problema... la linea ADSL cadeva!!!
ho letto un po i vari post, e vorrei sapere se questo problema potrebbe dipendere dai filtri adsl... li ho comprati circa 4 anni fa e sn quelli con il jack e la presa tripolare... nella confezione del router tiscali ci stava anche uno splitter ma nn posso certo rimettermi a fare l'impianto di casa ;P
voi cosa mi consigliate di fare??
(premetto che il mio router è attaccato ad una presa del telfono derivata, non è la principale dell'appartamento)
vi incollo qui sotto i parametri del router intanto:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 896
Ds Rate (Kbps) 10080
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2113 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 3
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Thanks!
PS: io come modulazione ho impostato MMode, ma nel modem status ho GDMT... O_o
in questi 15gg non ho mai avuto grandi problemi, se non altro che qualche volta vedevo che la connesione con il router cadeva (ut-300r2u) e dopo qualche secondo di riallineava senza problemi... pensavo che fosse dovuto a qualche problema non importante...
poi ho notato che in realtà quando ricevevo delle telefonate (non quando le faccio) a casa si verificava proprio questo problema... la linea ADSL cadeva!!!
ho letto un po i vari post, e vorrei sapere se questo problema potrebbe dipendere dai filtri adsl... li ho comprati circa 4 anni fa e sn quelli con il jack e la presa tripolare... nella confezione del router tiscali ci stava anche uno splitter ma nn posso certo rimettermi a fare l'impianto di casa ;P
voi cosa mi consigliate di fare??
(premetto che il mio router è attaccato ad una presa del telfono derivata, non è la principale dell'appartamento)
vi incollo qui sotto i parametri del router intanto:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 896
Ds Rate (Kbps) 10080
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2113 cells per sec