PDA

View Full Version : Cinergy T2 e codifica in H.264

Francesko
15-03-2006, 11:25
Ciao a tutti, da ieri notte (sono passate circa 10 ore) sto comprimendo un file di 9 GB con il programma fornito con il ricevitore digitale utilizzando il codec H.264. Ho settato la multipass per una qualità superiore. La domanda è: quanto ci dovrebbe mettere in termini di tempo? in 10 ore la barra di avanzamento è praticamente ancora all'inizio e da stamattina sembra che non sia andata avanti. Il processore è continuamente al 100% quindi presumo che stia lavorando ma di questo passo ci metterà una settimana :eek: è normale? forse si è bloccato e quindi devo ripartire?

Grazie

Francesko

P.S.
quasi dimenticavo ho un iMac 20" con iSight (non intel :cry: )

MacNeo
15-03-2006, 13:26
Hmm posso dirti che partendo da DVD (quindi un film di circa un'ora e mezza)per codificare in H.264 col mio iMac ci metto sulle 10-12 ore.

Francesko
15-03-2006, 13:54
quindi per codificare 9 GB potrebbe anche metterci 48 ore giusto? poi volevo sapere un'altra cosa, questo formato è valido solo per quicktime? file di qeusto tipo possono essere visto anche su pc o su lettore dvd/divx da banco?

matteos
15-03-2006, 14:08
quindi per codificare 9 GB potrebbe anche metterci 48 ore giusto? poi volevo sapere un'altra cosa, questo formato è valido solo per quicktime? file di qeusto tipo possono essere visto anche su pc o su lettore dvd/divx da banco?
su i lettori dvd/divx da salotto ovviamente no visto che l'h264 non ha niente a che fare con mpeg2/divx/xvid;su pc basta installare QT o il decoder per h264