PDA

View Full Version : Consigli e Delucidazioni, Comp x la Morosa! ^___^

Guidooo
15-03-2006, 10:36
Ciao a tutti,

Scrivo ancora una volta per avere il vostro prezioso consiglio.

Sto apprestandomi ad acquistare un pc nuovo per la mia ragazza, il pc in questione pertanto NON verrà adoperato per giocare, se non a Syberia o altre avventure punta e clicca non avide di risorse.

Presso il negozio di un amico avrei trovato:

Sempron 2800+, 64bit ---> 89 euri
Artic Cooling Freezer 64 Pro ---> 20 euri
Asus K8n4-E, NF4, 754 ---> 84 euri
512 mb DDR400 Kingston ---> 50 euri
Asus X300-X, 128mb, PCIEX ---> 49 euri
Tagan 330w ---> 50 euri
Il resto: Disco, Masterizzatore, Case colorato e ventolato già ce l'ho
:D Ovviamente mi verrà praticato uno sconto :D

-----------------------------------------------------------------------
DOMANDE

Sempron: Ma è vero che hanno supporto per 64bit? Che core mi potrebbe capitare?

Mobo: Mi pare che l'nforce4 sia molto diffuso e gettonato, vorrei una buona piattaforma stabile e di qualità.

Video: Non l'ho trovata sul sito della asus, chiederò che modello è di preciso
-----------------------------------------------------------------------

Anche cercando una soluzione tranquilla (ma cercando di stare su buoni componenti) ho visto che la signora possiederà un comp più performante del mio :mad: e che tra l'altro mi toccherà pure pagare :doh: :D

Fatemi sapere cosa ne pensate.

G. :)

Inlogitech
15-03-2006, 11:17
a parte la sezione nn proprio azzeccata :D

cmq per il sempron skt754 vi è sia la versione a 32bit che a 64bit, ma cmq crdo che sicuramente quello che hai trovato tu sia il 64bit....per il core "Palermo".

per il chipset della mobo nforce4 è ottimo ;)

Guidooo
15-03-2006, 11:34
a parte la sezione nn proprio azzeccata :D

cmq per il sempron skt754 vi è sia la versione a 32bit che a 64bit, ma cmq crdo che sicuramente quello che hai trovato tu sia il 64bit....per il core "Palermo".

dici che ho toppato sezione? Il fatto è che chiedo sia consigli per gli acquisti che qualche spiegazione tecnica... :)

per il chipset della mobo nforce4 è ottimo

benone!

Inlogitech
15-03-2006, 12:56
dici che ho toppato sezione? Il fatto è che chiedo sia consigli per gli acquisti che qualche spiegazione tecnica... :)

benone!

per la cpu la sezione giusta era quella dei processori ;) ..quindi si hai toppato :D

cmq stai tranquillo che il procio è ottimo io ho la versione a 32bit sempre skt754 core palermo ed è una bomba ;)

FreeMan
15-03-2006, 13:58

si ma avevi postato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ma di SCHEDE VIDEO ;)

sposto in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA visto che stai chiedendo una configurazione totale ;)

MOVED!!

>bYeZ<

Guidooo
15-03-2006, 14:16
si ma avevi postato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ma di SCHEDE VIDEO ;)

sposto in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA visto che stai chiedendo una configurazione totale ;)

MOVED!!

>bYeZ<

urka, sempre detto io che a postare i messaggi sul forum dall'ufficio non è conveniente! :D

thx.

Guidooo
16-03-2006, 09:56
up

Guidooo
17-03-2006, 08:34
up

Speedy L\'originale
17-03-2006, 23:29
Certo ke a parità di budget potresti passare al 939 sicuramente + aggiornabiel con:

Sempron 939 100€
Asrcok dual-sata 60€ (anke AM2)

Al max anke se non giocherà mai pesantemente io c metterei almeno una vga quasi decente, tipo una 6600 liscia, sicuramente la differenza è netta e la tua ragazzia sicuramente ne sarà + contenta ;)

ps. se vai sul 939 di ram mettine 2 coppie =

Guidooo
20-03-2006, 22:47
Certo ke a parità di budget potresti passare al 939 sicuramente + aggiornabiel con:

Sempron 939 100€
Asrcok dual-sata 60€ (anke AM2)

Al max anke se non giocherà mai pesantemente io c metterei almeno una vga quasi decente, tipo una 6600 liscia, sicuramente la differenza è netta e la tua ragazzia sicuramente ne sarà + contenta ;)

ps. se vai sul 939 di ram mettine 2 coppie =

mmm asrock mi ispira poca fiducia (non che asus mi faccia impazzire) e non ho alcun bisogno di upgrading, finchè non si romperà il comp rimarrà quello, è già spaventosamente sovradimensionato! :)

Speedy L\'originale
21-03-2006, 18:29
mmm asrock mi ispira poca fiducia (non che asus mi faccia impazzire) e non ho alcun bisogno di upgrading, finchè non si romperà il comp rimarrà quello, è già spaventosamente sovradimensionato! :)

E se dici invece che la asrock ke t ho consigliato è migliore rispetto alla asus da te messa?

Inoltre avresti cmq una machcina + potente ke ti costa pure meno..

prova a vedere nel topic dedicato, se t interessa leggi pure e vedrai ke cambierai idea sulla dual-sata specialmente.. ;)

Guidooo
21-03-2006, 19:25
E se dici invece che la asrock ke t ho consigliato è migliore rispetto alla asus da te messa?

Inoltre avresti cmq una machcina + potente ke ti costa pure meno..

prova a vedere nel topic dedicato, se t interessa leggi pure e vedrai ke cambierai idea sulla dual-sata specialmente.. ;)

mi posteresti il link del thread di cui mi dicevi? :) Ci darò un occhio.
Ho già chiesto però e di sempron 939 il mio amico non riesce a procurarsene per ora e visto che il comp devo prenderlo tutto lì...

Speedy L\'originale
21-03-2006, 19:59
X i sempron attualmente conosco solo 2-3 shop ke li hanno in vendita, se ti interessa te li mando in pvt ;)

Ora leggiti QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&goto=newpost) Chilometrico post ;)