View Full Version : problema urgente con outlook....AIUTOOOO
Franschii
15-03-2006, 11:22
ciao ho un grosso problema,da un paio di giorni apro outlook nello scaricare la posta mi si apre la casella di ricezione messaggi,tutto ok si connette con il server la barra si riempie ma anche se ho messaggi sul server non me li scarica. Non mi da nessun tipo di errore di inviarli me li invia, non capisco cosa posso aver cambiato di impostazione?
I parametri sono tutti giusti,ho cancellato l'account e reinserito il tutto. ma idem, invio tutto ok me li invia ma non me li scarica dal server. AIUTOOO
ChiHuaHua86
15-03-2006, 11:24
provato a vedere se tramite web ti funziona la casella di posta? che email hai?
Franschii
15-03-2006, 11:30
si dal web mi funziona, infatti sto andando direttamente da li per leggerla...la mail è di libero.Di inviarla da outlook la invia tranquillamente, se provo a scaricarla mi dice ricezione dei messaggi dal server ma poi mi dice nessun messaggio.??????????
MA SCUSA SE TU VAI PER ES. SUL SITO DI VIRGILIO PER VEDERE LE MAIL TE LE FA VEDERE? CIOè, MI SPIEGO MEGLIO, IO PER ES. QUANDO APRO OUTLOOK MI SCARICA TUTTE LE MAI. QUANDO VADO SU VIRGILIO NON ME LE FA VEDERE. MI INDICA SOLO CHE C'è SPAZIO OCCUPATO MA MAIL NIENTE. CAPITO COSA VOGLIO DIRTI? C'è IL MODO PER DISABILITARE QUESTA OPZIONE (SE è UN OPZIONE)???
chi è il tuo provider internet?
Franschii
15-03-2006, 12:34
Grazie a tutti, ma ho risolto avevo inserito una nuova regola nei messaggi, e avevo spuntato non scaricare messaggi dal server......tutto ok ora grazie a tutti ;)
raga adesso risolviamo il mio problema?
caviccun
17-03-2006, 17:32
Grazie a tutti, ma ho risolto avevo inserito una nuova regola nei messaggi, e avevo spuntato non scaricare messaggi dal server......tutto ok ora grazie a tutti ;)
ca..... quello è solo un problema di neuroni. non ti vergogni a farci impazzire. eh eh . ciao.
QUANDO APRO OUTLOOK MI SCARICA TUTTE LE MAI. QUANDO VADO SU VIRGILIO NON ME LE FA VEDERE. MI INDICA SOLO CHE C'è SPAZIO OCCUPATO MA MAIL NIENTE. CAPITO COSA VOGLIO DIRE? C'è IL MODO PER DISABILITARE QUESTA OPZIONE (SE è UN OPZIONE)???
è possibile che nessuno sa risolvere il mio problema????
Corvus07
23-03-2006, 00:10
è possibile che nessuno sa risolvere il mio problema????
Mi spiace ma non sono molto pratico di questi tipi di problemi. Quello che posso consigliarti è provare a disabilitare, se c'è, l'opzione che in virgilio ti consente di utilizzare un client apposito, come outlook, per vedere se è questo che ti crea il problema. Altrimenti non so cosa dirti...
Ciao
grazie. lo stesso. nessuno che ha altri consigli da darmi???
Anche a me se vado sulla webmail mi dice spazio occupato e poi dentro non vedo nulla..ma onestamente me ne frego tanto io uso sempre outlook e li funziona a meraviglia! :D
lo so, ma se capita che sono in altri posti e voglio dare un okkiata alle mail vecchie nn posso... ci sarà qualche benedetta opzione...
forse outlook è impostato per scaricare la posta e eliminare i mex dal server di virgilio, così che ogni volta che vai a leggere sulla webmail non ti trova nulla..prova a guardare vai su outlook/strumenti/account/nomeaccount/proprietà/impostazioni avanzate e nella schermata in basso selezioni "lascia una copia dei mex sul server" così ogni volta che le scarica su outlook le lascia anche su virgilio..magari ti è utile ;)
RISOLTO!!!!!
c'è un opzione da abilitare che permette di scaricare le mail su outlook e di lasciarle intatte sul web.
Strumenti - Account - (selezionate l'account) - opzioni - avanzate
troverete delle opzioni, una di queste è quella che vi interessa.
LOOOL ma ti avevo detto la stessa cosa circa un mese fa :Prrr: :Prrr: :Prrr:
appunto, l'ho scritto anche il quest'altra discussione perchè c'èra qualcuno che aveva lo stesso problema.
e poi siccome avevo partecipato a questa discussione mi sembrava giusto andare alla conclusione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.