View Full Version : Pen drive e password.
plainsong78
15-03-2006, 10:31
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho acquistato una pen drive e vorrei proteggerla con una password.
Mi sapreste consigliare su come fare?
Grazie.
Di solito ci sono programmi forniti insieme alla penna stessa, altrimenti credo che sia un problema
Puoi ripiegare sui file zip protetti da password
SirioU77
15-03-2006, 14:23
se fai una ricerca con google "proteggi file con password" trovi tante utility io prima usavo il winzip a compressione zero x mettere la password, ora con winxp ci sta la possibilità di usare una protezione interna a windows, ma onestamente non so come fare, io l'ho ustasa solo x fare l'operazione inversa ovvero sbloccare i miei file!
ecco come attivare l'opzione, dato che è nascosta:
Apri Risorse del computer --> dal menu Strumenti --> opzioni cartella --> Visualizzazione
-Togli il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
-Cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella che vuoi proteggere selezioni --> proprietà -->Protezione
poi da qui vedi un po tu!
cmq se lo fai, e x caso ti capita di formattare il tuo windows, ricordati di sproteggere le cartelle prima, altrimenti con il nuovo win non te le farà + aprire!
Byez
-SirioU77-
SirioU77
15-03-2006, 14:25
dimenticavo il procedimento funge sono con winXP pro, se hai la home è + complicato il discorso e non usandola non so dirti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.