PDA

View Full Version : Pen drive e password.

plainsong78
15-03-2006, 10:31
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho acquistato una pen drive e vorrei proteggerla con una password.
Mi sapreste consigliare su come fare?
Grazie.

MM
15-03-2006, 14:12
Di solito ci sono programmi forniti insieme alla penna stessa, altrimenti credo che sia un problema
Puoi ripiegare sui file zip protetti da password

SirioU77
15-03-2006, 14:23
se fai una ricerca con google "proteggi file con password" trovi tante utility io prima usavo il winzip a compressione zero x mettere la password, ora con winxp ci sta la possibilità di usare una protezione interna a windows, ma onestamente non so come fare, io l'ho ustasa solo x fare l'operazione inversa ovvero sbloccare i miei file!

ecco come attivare l'opzione, dato che è nascosta:

Apri Risorse del computer --> dal menu Strumenti --> opzioni cartella --> Visualizzazione
-Togli il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
-Cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella che vuoi proteggere selezioni --> proprietà -->Protezione

poi da qui vedi un po tu!

cmq se lo fai, e x caso ti capita di formattare il tuo windows, ricordati di sproteggere le cartelle prima, altrimenti con il nuovo win non te le farà + aprire!

Byez
-SirioU77-

SirioU77
15-03-2006, 14:25
dimenticavo il procedimento funge sono con winXP pro, se hai la home è + complicato il discorso e non usandola non so dirti!