PDA

View Full Version : Access Point NetGear WG602 e FASTWEB (qualche consiglio)

LordSilverj
15-03-2006, 10:22
Ciao ragazzi,
proprio ieri sono venuti ad allacciare Fastweb e montare l'HAG, e tra dieci giorni (se tutto, come al solito, va bene!) dovrei passare a questo operatore.

Avevo intenzione di sfruttare il mio portatile (anche questo, se tutto va bene, dovrebbe arrivare a breve!) e quello di mio padre per accedere WiFi a Fastweb, collegando invece il Pc di casa direttamete all'HAG.

Dunque, ho qualche dubbio:
Sui fogli informativi che mi sono stati forniti dai tecnici Fastweb si parla ad un certo punto di WiFi e viene citato un contributo UnaTantum per l'attivazione di 15 Euro.
Non avendo versato questo contributo mi chiedevo innanzitutto se posso lo stesso sfruttare il WiFi, adoperando un Access Point della NetGear (WG602) che un mio amico mi ha regalato (non gli serviva pių, e qui il dubbio: chissā perchč me l'ha regalato...)

Un tecnico mi ha detto che č possibile fare cosė:
collegare l'Access Point ad una delle prese Out dell'HAG di Fastweb (ce ne sono tre) e collegare il Pc di casa normalmente alla presa PC di quella scatoletta montata vicino l'HAG.
il che dovrebbe fare funzionare la rete WiFi.

Confermate?
Avete dubbi o conferme a riguardo?
Sono curioso...

Altra cosa:
guardando le specifiche dell'Access Point noto che nello schema di collegamento c'č un Firewall Router tra lo stesso AP e il Modem (in questo caso l'HAG?)
dunque ho bisogno per forza di un Router? oppure č solo un consiglio per avere sicurezza sulla rete?

Scusate il thread lungo e le molte domande,
ringrazio in anticipo sia per l'attenzione che per le eventuali risposte.

Ciao a tutti,
Francesco.