View Full Version : mobo nuova -->formattone?
jandg912
15-03-2006, 10:07
Scusate ragazzi, fra qualche giorno monto la nuova asrock 939 sli esata 2......non vorrei formattare il tutto......una volta avevo letto che si poteva ovviare al problema formattone di winzozz semplicemente togliendo delle voci di registro riguardanti la mobo e i relativi driver......qualcuno sa aiutarmi?
grazie
In teoria basterebbe andare in gestione periferiche e sotto la voce CONTROLLER del chipset, impostare standard con i driver generici.....ma a me non ha mai funzionato.
il formattone è consigliato :D
Ma se il cambi mobo che monta stesso chipset non ci sono problemi, penso.
Cambiando mobo è sempre consigliabile formattare.
Dopo molti mesi,anzi, una formattata fa bene anche al pc, xchè lo rende piu' "agile".
Il consiglio che mi sento di dare a te e a tutti, cmq, è sempre la solita partizione.
Riserva una piccola parte dell'hd al sistema operativo e nel resto salvi tutti i tuoi dati(foto,file,ecc).
In questo modo quando dovrai formattare ti basterà farlo nella partizione in cui hai installato win.
L'operazione sarà molto piu' veloce di quello che pensi.
Se passi dallo stesso chipset nn serve formattare basta pulire bene dai driver prima di togliere quella vecchia e pulire il registro di win
davide66
15-03-2006, 13:06
Considerato che passerai da nF4 a ULI M1697 il format è doveroso, poi fai come vuoi.......:D:D:D
jandg912
15-03-2006, 23:57
ok ragazzi, grazie a tutti....mi sa che mi tocca il formattone....tanto per fortuna winzozz è in una mini partizione.....mi secca un pò reinstallare tutti i programmi che ho.....vabò almeno mi ritrovo con un sistema pulito....quasi quasi mi faccio un cd di winzozz personalizzato.... :)
grazie ancora!!!!
piottocentino
16-03-2006, 00:48
quasi quasi mi faccio un cd di winzozz personalizzato.... :)
grazie ancora!!!!
sarebbe ottimo, nlite rulez :p
comunque anche io ti consiglio il format ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.