PDA

View Full Version : Update di windows 98SE

alexbsc
15-03-2006, 08:23
Ho appena reinstallato su un vecchio PC di aun amico la sua copia originale di windows 98SE (ormai si era beccato così tanti dialer che il format era un atto dovuto :D )

Purtroppo però non riesco a eseguire il windows update per aggiornare explorer! Apro il sito dell'update, la prima volta si è aggiornato il programma, ma successivamente quando sono andato a fare la scansione per trovare gli aggiornamenti da scaricare mi esce sempre il solito errore: non si può scaricare nulla.

Ho provato a contattare microsoft attraverso l'apposita email che viene fornita con l'errore, ma nessuno risponde.

E' forse un modo per costringere a comprare un sistema operativo più recente? Il problema è che il computer è datato e XP girerebbe assai male :muro:

Esistono in giro pacchetti che contengano tutti gli aggiornamenti, o almeno internet explorer? Ho provato a cercare con google, ma al massimo ho trovato solo qualcosa in inglese!

superdvd92
15-03-2006, 13:37
anche a me,pultroppo per il mio pentium II oggi non scaricava + gli aggiornamenti..
avevo sentito che da giugno 2006 la microsoft non avrebbe più rilasciato aggiornamenti per il 98,ma anticipare questa data a marzo! :eek:

naso
15-03-2006, 14:31
avete provato a installare un ie6 preso da un cd? o almeno quello ve lo ha fatto aggiornare...
poi provate a cancellare la cache di internet..
quale è l'errore che vi da?

alexbsc
15-03-2006, 23:16
L'errore è generico, ossia impossibile eseguire gli aggiornamenti! :muro:

Si tratta di un windows pulito pulito, appena installato, andare su windows update è stato il primo viaggio in rete!

Dove lo trovo un aggiornamento a I.E. 6? Mi basterebbe solo quello in effetti, delle altre patch non me ne faccio di niente ;)

naso
16-03-2006, 08:33
bè.. se andare su internet è stata la prima cosa, e nn attibvare il firewall, allora mi sa che ti sei beccato un virus... (prima ci si protegge, almeno con il firewall, poi con un antivirus e poi si fa il resto..)
blaster e sasser entrano nei pc a prescindere di cosa tu faccia, (se nn hai un firewall..) basta essere collegati fisicamente ad internt.. senza nemmeno aprire il browser... quindi...

ie lo trovi su qualsiasi rivista, altrimenti basta che cerchi con google "download ie6 full" o "redistributable" o qualcosa del genere...

alexbsc
16-03-2006, 08:51
bè.. se andare su internet è stata la prima cosa, e nn attibvare il firewall, allora mi sa che ti sei beccato un virus... (prima ci si protegge, almeno con il firewall, poi con un antivirus e poi si fa il resto..)
blaster e sasser entrano nei pc a prescindere di cosa tu faccia, (se nn hai un firewall..) basta essere collegati fisicamente ad internt.. senza nemmeno aprire il browser... quindi...

ie lo trovi su qualsiasi rivista, altrimenti basta che cerchi con google "download ie6 full" o "redistributable" o qualcosa del genere...

Grazie della dritta, trovato l'i.e. 6 ;)

Virus pare che non ce ne siano, per adesso!