PDA

View Full Version : aiuto: problema installazione software!!

guidin
15-03-2006, 09:19
ciao,
ho un problema con l'installazione di cod2, comprato originale.
Succede che, arrivati alla fine della barra di avanzamento del processo di installazione, si chiude la finestra di cod2 e ritorna al desktop. Non esiste cartella del gioco, nessuna traccia sul sistema operativo. Niente di niente.. provando a installarlo su pc di un amico ho notato che il momento in cui si chiude l'installazione è quando si registra il prodotto..
Ho provato a far partire l'installazione da cartella sul pc, niente. Ho provato a installare un'altra copia del gioco, niente.
Ho pensato si trattasse di un problema legato a install shield, ho consultato il customer support seguendo svariate soluzioni relative a errori comuni ma non ho risolto molto. Ho pensato che fosse un problema legato alla gestione del dcom come sottolineato sul sito di installshield, ma non cambia nulla. D'altronde non riesco a settare nessun tipo di opzione relativa ad esso. Forse potrebbe essere un problema legato alle autorizzazioni: però io sono administrator del mio pc, su cui gira win xp home. La config è in sign. E' però vero che dalla schermata "strumenti amministrativi" su pannello di controllo non riesco a trovare nessun indicazione relativa ai diritti del mio profilo...

Avevo un problema simile su hidden&dangerous 2.
Decisamente non so più dove sbattere la testa:
avete qualche idea??

James Axton
15-03-2006, 10:17
Hai anche letto queste soluzioni? (https://activision.custhelp.com/cgi-bin/activision.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=15392&p_created=1130364482&p_sid=XVFjsw2i&p_accessibility=0&p_lva=14850&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PWRmbHQmcF9ncmlkc29ydD0mcF9yb3dfY250PTEzMiZwX3Byb2RzPTEsNDQ1JnBfY2F0cz0mcF9wdj0yLjQ0NSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1)
Hai provato a controllare il visualizzatore eventi al momento in cui l'installazione scompare?

guidin
15-03-2006, 10:53
grazie per la pagina, proverò a seguire i consigli.

Nel visualizzatore eventi dà 3 tipi di voci: 2 sono informazioni, una è un errore.
Le prime due (vado a memoria, sono in ufficio) nn dicono niente di che, l'errore dice.. installazione di call of duty 2 fallita. :mad:

nient'altro..

James Axton
15-03-2006, 11:27
che codice di errore è, che descrizione ha?

guidin
15-03-2006, 12:18
ti potrò rispondere con precisione appena arrivo a casa, stasera. Il problema è che.. mi pare di ricordare che non ci fossero codici d'errore, solo un languido "cod2 installation failed"

:cry:

nessunopiu
15-03-2006, 12:50
ciao,
ho un problema con l'installazione di cod2, comprato originale.
Succede che, arrivati alla fine della barra di avanzamento del processo di installazione, si chiude la finestra di cod2 e ritorna al desktop. Non esiste cartella del gioco, nessuna traccia sul sistema operativo. Niente di niente.. provando a installarlo su pc di un amico ho notato che il momento in cui si chiude l'installazione è quando si registra il prodotto..
Ho provato a far partire l'installazione da cartella sul pc, niente. Ho provato a installare un'altra copia del gioco, niente.
Ho pensato si trattasse di un problema legato a install shield, ho consultato il customer support seguendo svariate soluzioni relative a errori comuni ma non ho risolto molto. Ho pensato che fosse un problema legato alla gestione del dcom come sottolineato sul sito di installshield, ma non cambia nulla. D'altronde non riesco a settare nessun tipo di opzione relativa ad esso. Forse potrebbe essere un problema legato alle autorizzazioni: però io sono administrator del mio pc, su cui gira win xp home. La config è in sign. E' però vero che dalla schermata "strumenti amministrativi" su pannello di controllo non riesco a trovare nessun indicazione relativa ai diritti del mio profilo...

Avevo un problema simile su hidden&dangerous 2.
Decisamente non so più dove sbattere la testa:
avete qualche idea??

:bsod: Hai provato questa soluzione ??

Non te la prendere scherzo ovviamente.
Mi spiace, se ho qualche idea ti posto.

guidin
15-03-2006, 18:19
lol ci ho pensato eccome...

allora, il visualizzatore eventi mi da 3 voci per l'ultimo tentativo di installazione, fatto ieri sera alle 0.30. Sono tutte classificate come "informazioni",

alle 0.33.53 dice: Product: ISScript -- Installation operation completed successfully.

alle 0.34.30 dice: Product: Call of Duty(R) 2 -- Installation operation completed successfully.

e alle
0.38.46 (cioè quando è finita la procedura d'installazione, quando si avvia alla fase finale per capirci..): Product: Call of Duty(R) 2 -- Installation operation failed.
Mi dice... id evento 11708. sto cercando su internet cosa voglia dire.

l'origine è sempre msiInstaller. Ho già seguito tutti i dettagli per esso, cercherò di rifarli..

per il momento grazie dell'aiuto passato e futuro

guidin
16-03-2006, 08:30
ho risolto disinstallando il sp2.
in pratica erano proprio i permessi sulla cartella di installazione a dare casini: levando il service pack ho sradicato il problema alla radice, almeno penso.

ciao e grazie