Entra

View Full Version : 6800gs a quadro fx

310573
15-03-2006, 03:10
sono nuovo del settore ma in giro ho saputo che è possibile trasformare la mia 6800gs in una quadro fx (scusate il linguaggio di uno non addetto ai lavori) :D dite che è possibile?

noel82
15-03-2006, 13:57
sono nuovo del settore ma in giro ho saputo che è possibile trasformare la mia 6800gs in una quadro fx (scusate il linguaggio di uno non addetto ai lavori) :D dite che è possibile?
IMHO non sono sicuro che si possa fare sulle schede nuove; avevo letto che nelle ultime serie nVidia aveva corretto il "buco" che permetteva di rilevarle come Quadro ;)

310573
15-03-2006, 14:08
grazie quindi non c'è speranza :muro:

Toc
15-03-2006, 14:44
Io ho proprio una (sei) 6800GS 256MB della Point of view.
Device ID = 00c0
Rev A1

Le ho prese per dei pc da usare in ufficio con lo scopo di modificarle in quadro.
Ho installato Rivatuner 15.8 ed abilitato le due voci relative alla scheda NvStrap, poi ho riavviato.
Al riavvio trova una nuova scheda ma non posso installare nessun driver perché mi dice che non supporta la mia.
Ho controllato il file nv4_disp.inf ed ho visto che non ci sono riferimenti all'NV42, che è appunto la GS.

eppure qui http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=984455&page=3&pp=20 si legge che viene supportata.

Ho provato ad aggiungere una linea in esso con riferimento ad NV42 (mettendo il device ID della GS, che è 00c0) ma non la riconosce lo stesso.

Sono riuscito a farla prendere come Quadro FX4000 solo forzandola dai driver (81.98) SENZA RivaTuner.

Però mi mancano i benchmark professionali (Maya ecc).
Ho usato solo CineBench 2003 ed hoo ottenuto risultati diversi ma migliori come 6800Gs che come Quadro FX4000.

Se avete maggiori informazioni, farebbero comodo. Io continuo con le prove (ormai è tutto il giorno che zazzico) poi scriverò i risultati.

La prossima modifica che voglio fare è provare a cambiare il Device ID tramite le resistenze, e provare a fargliela vedere come una GT.

taz81
15-03-2006, 15:29
Io ho proprio una (sei) 6800GS 256MB della Point of view.
Device ID = 00c0
Rev A1

Le ho prese per dei pc da usare in ufficio con lo scopo di modificarle in quadro.
Ho installato Rivatuner 15.8 ed abilitato le due voci relative alla scheda NvStrap, poi ho riavviato.
Al riavvio trova una nuova scheda ma non posso installare nessun driver perché mi dice che non supporta la mia.
Ho controllato il file nv4_disp.inf ed ho visto che non ci sono riferimenti all'NV42, che è appunto la GS.

eppure qui http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=984455&page=3&pp=20 si legge che viene supportata.

Ho provato ad aggiungere una linea in esso con riferimento ad NV42 (mettendo il device ID della GS, che è 00c0) ma non la riconosce lo stesso.

Sono riuscito a farla prendere come Quadro FX4000 solo forzandola dai driver (81.98) SENZA RivaTuner.

Però mi mancano i benchmark professionali (Maya ecc).
Ho usato solo CineBench 2003 ed hoo ottenuto risultati diversi ma migliori come 6800Gs che come Quadro FX4000.

Se avete maggiori informazioni, farebbero comodo. Io continuo con le prove (ormai è tutto il giorno che zazzico) poi scriverò i risultati.

La prossima modifica che voglio fare è provare a cambiare il Device ID tramite le resistenze, e provare a fargliela vedere come una GT.

prendevi una quadrofx1400 che costa poco più della 6800 ed eri sicuro che andava.tanto sono soldi dell'ufficio no? :D

Toc
15-03-2006, 15:59
a parte che dai fornitori contattati non trovavo più di una FX540, in ufficio hanno le braccine corte...e poi mi attirava l'idea di provare 'sto benedetto mod.

Ora ho provato pure forzando a FX3450, poi da RivaTuner ho abilitato solo "Unlock professional capabilities" e non "Use ROM straps for PCI Devide ID program", ma al riavvio è partito in modalità VGA senza trovare un nuovo HW e senza possibilità di cambiare il driver: nelle proprietà mostra la scheda video come "VGA" e basta, e ci sono riferimenti al "servizio Vgasafe"... boh :mbe:

Toc
17-03-2006, 14:15
Ho verificato che nel file nv4_disp.inf dei driver Quadro 77.56, quindi anche di altri, c'è il riferimento alla 6800GS nel "paragrafo" [Nvidia.Mfg].

Ho fatto altre prove ma sono riuscito a farla vedere solo come FX1400 e comunque le capacità OpenGL professionali non sono abilitate e ViewPerf mi ride in faccia :cry:

rimando comunque a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11662698#post11662698
in modo da non farne 2000.
da questa pagina in poi si inizia a parlare di GS, e spero che altri mi aiuteranno a venirne a capo, perché io sto per arrendermi.