PDA

View Full Version : [debian]netinst, sego tutto + apt-build world, idea pazza?

dnarod
15-03-2006, 00:51
ma soprattutto, mi porterebbe vantaggi d qualche tipo? è un idea senza troppo senso, ma mi è venuta perche ho incappellato gnome di una etch che ho installato oggi pome su un portatile di mio zio, provando a farci andare xgl...visto che tanto non volevo metterci gnome di default (e ha fatto tutto da solo), dopo l incappellamento ho detto: ma si, perche non seghiamo via tutto il segabile, e poi con una debian a pelle provo a buildarmela tutta? mi sa che è una perdita di tempo vero? nel senso che non mi serve a nulla....pero chiedo, magari mi faccio anche solo l esperienza visto che non l avevo mai provato...

Fil9998
15-03-2006, 10:30
WOW !!!

io ci provai più di sei mesi fa....

Waterloo! :muro:

sappici dire come va.

aiuguri!

dnarod
15-03-2006, 10:37
eheheheh per il momento che non ho troppo tempo da starci dietro, sono fermo al fatto che non ho nemmeno il comando apt-build :), ma sono fiducioso che di oggi pome le cose si sblocchino...ora mi attende una coda in banca :(

wubby
15-03-2006, 11:56
e poi con una debian a pelle provo a buildarmela tutta?
Lascia perdere... ;)

stefanoxjx
15-03-2006, 13:49
Anche secondo me, lascia perdere.
Piuttosto perdi tempo sull'ottimizzazione del sistema in termini di servizi da avviare ecc. ecc.

dnarod
15-03-2006, 13:57
eheheh si mi sa che lascio perdere, anche perche non trova apt-build in nessun repository, non ho voglia di sbattermi a cercare....per ora il problema piu importante da risolvere è far andare di nuovo win, visto che dopo aver messo debian sul portatile si è fregato...

VegetaSSJ5
15-03-2006, 20:25
se vuoi compilare installa gentoo non debian. cmq se lo farai ti renderai conto che in termini di prestazioni la differenza è quasi inesistente.

dnarod
15-03-2006, 20:29
si ne sono consapevole e per il momento non penso a gentoo nemmeno se mi pagano un sussidio mensile :); era solo per sprecare un po di tempo, meno male che mi sono ricreduto, con tutto quello che ho da fare per l uni e per la real life :)

Fil9998
15-03-2006, 21:52
no no.... abbandona la real life....

è un brutto mondo...pieno di cattivoni e di gnocche che non la danno ....

vieni nel cyberspazio !!! :D :D :D :D

dnarod
15-03-2006, 22:13
hehehhehe ci stavo faticosamente tornando dopo ormai 118 giorni di esilio forzato dal multiplayer (cosa per me assolutamente impensabile ve lo assicuro, tant e vero che so perfettamente i giorni di real life che ho vissuto, è stato un po come svegliarmi da matrix ehehhehe), non mi puoi chiedere di tornarci :)

anche se ora per rimettere grub dopo aver reinstallato win la vedo grigissima, mi sa che un po di rl andra a farsi benedire :(

CARVASIN
15-03-2006, 22:35
anche se ora per rimettere grub dopo aver reinstallato win la vedo grigissima, mi sa che un po di rl andra a farsi benedire :(

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=38

vatti a divertire va!! :D

ciao

dnarod
16-03-2006, 00:52
grazie ma ho provato....chroot /mnt/root = "chroot: cannot run command 'bin/sh' : no suche file or directory....se poi faccio grub-install mi dice read only file system... non so perche chroot mi dia quell out, che palle pero, sempre faticare...