View Full Version : [debian]netinst, sego tutto + apt-build world, idea pazza?
ma soprattutto, mi porterebbe vantaggi d qualche tipo? è un idea senza troppo senso, ma mi è venuta perche ho incappellato gnome di una etch che ho installato oggi pome su un portatile di mio zio, provando a farci andare xgl...visto che tanto non volevo metterci gnome di default (e ha fatto tutto da solo), dopo l incappellamento ho detto: ma si, perche non seghiamo via tutto il segabile, e poi con una debian a pelle provo a buildarmela tutta? mi sa che è una perdita di tempo vero? nel senso che non mi serve a nulla....pero chiedo, magari mi faccio anche solo l esperienza visto che non l avevo mai provato...
WOW !!!
io ci provai più di sei mesi fa....
Waterloo! :muro:
sappici dire come va.
aiuguri!
eheheheh per il momento che non ho troppo tempo da starci dietro, sono fermo al fatto che non ho nemmeno il comando apt-build :), ma sono fiducioso che di oggi pome le cose si sblocchino...ora mi attende una coda in banca :(
e poi con una debian a pelle provo a buildarmela tutta?
Lascia perdere... ;)
stefanoxjx
15-03-2006, 13:49
Anche secondo me, lascia perdere.
Piuttosto perdi tempo sull'ottimizzazione del sistema in termini di servizi da avviare ecc. ecc.
eheheh si mi sa che lascio perdere, anche perche non trova apt-build in nessun repository, non ho voglia di sbattermi a cercare....per ora il problema piu importante da risolvere è far andare di nuovo win, visto che dopo aver messo debian sul portatile si è fregato...
VegetaSSJ5
15-03-2006, 20:25
se vuoi compilare installa gentoo non debian. cmq se lo farai ti renderai conto che in termini di prestazioni la differenza è quasi inesistente.
si ne sono consapevole e per il momento non penso a gentoo nemmeno se mi pagano un sussidio mensile :); era solo per sprecare un po di tempo, meno male che mi sono ricreduto, con tutto quello che ho da fare per l uni e per la real life :)
no no.... abbandona la real life....
è un brutto mondo...pieno di cattivoni e di gnocche che non la danno ....
vieni nel cyberspazio !!! :D :D :D :D
hehehhehe ci stavo faticosamente tornando dopo ormai 118 giorni di esilio forzato dal multiplayer (cosa per me assolutamente impensabile ve lo assicuro, tant e vero che so perfettamente i giorni di real life che ho vissuto, è stato un po come svegliarmi da matrix ehehhehe), non mi puoi chiedere di tornarci :)
anche se ora per rimettere grub dopo aver reinstallato win la vedo grigissima, mi sa che un po di rl andra a farsi benedire :(
CARVASIN
15-03-2006, 22:35
anche se ora per rimettere grub dopo aver reinstallato win la vedo grigissima, mi sa che un po di rl andra a farsi benedire :(
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=38
vatti a divertire va!! :D
ciao
grazie ma ho provato....chroot /mnt/root = "chroot: cannot run command 'bin/sh' : no suche file or directory....se poi faccio grub-install mi dice read only file system... non so perche chroot mi dia quell out, che palle pero, sempre faticare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.