PDA

View Full Version : Aiuto per testare un Pentium M

Fabolus
15-03-2006, 01:06
Ciao a tutti,
ho bisogno di un grosso favore, devo assolutamente testare un Pentium M 760.
E' il secondo che mi mandano perche' il primo me lo son fatto sostituire, l'ho provato sia su una scheda madre con socket 479 nuova di palla :muro: che con un adattature Asus CT-479 su altre 2 schede madri :cry:
Non ne posso piu' ma mi sembra strano che ben 2 cpu consecutive non funzionino :mbe:
Io abito in provincia di Verona, se mi sapete aiutare o consigliare un posto dove mandarlo a testare ve ne saro' grato.

Fabolus
16-03-2006, 20:11
Up :(

Luca Pitta
16-03-2006, 23:10
Ciao a tutti,
ho bisogno di un grosso favore, devo assolutamente testare un Pentium M 760.
E' il secondo che mi mandano perche' il primo me lo son fatto sostituire, l'ho provato sia su una scheda madre con socket 479 nuova di palla :muro: che con un adattature Asus CT-479 su altre 2 schede madri :cry:
Non ne posso piu' ma mi sembra strano che ben 2 cpu consecutive non funzionino :mbe:
Io abito in provincia di Verona, se mi sapete aiutare o consigliare un posto dove mandarlo a testare ve ne saro' grato.

Sparaci un Banck e torchialo per ore e guarda cosa succede. (temperature, errori, crash ecc.)

Pitta

siluro85
16-03-2006, 23:56
a quanto ho capito...è la seconda cpu perchè la prima non andava...e l'hai provata su + schede sia 479 native che tramite 479 della asus.....(non è che per caso lo vendi???????? :D ).....e il secondo non ci hai ancora messo le mani addosso...quindi prendi il procio mettilo sulla 479 nativa secondo me....mettici il dissi e parti con un prime 95 oppure con occt e guarda se ti da errori....mi raccomando le temp...secondo me....io sono di brescia e spesso sono sul lago di garda....morosa&lavoro....praticamente ci vivo...quindi sono ad un tiro di schioppo.....se al secondo ci hai messo le mani e non va ho una p4p800 e tramite adattatore possiamo provare sulla mia...ci si incontra e si prova...fammi sapere.... ;)

Fabolus
17-03-2006, 11:53
Grazie per le risposte.

Allora ho aquistato una MB della Asus compatibile con l'adattatore CT-479,
precisamente la P4GPL-X ( bios aggiornato ovviamente) e un Pentium M 760 , tutto contento l'ho assemblato e naturalmente non succede nulla :confused:
Quindi ho smontato un altro mio PC con scheda madre anch'essa compatibile con il CT-479 P4C800-E Deluxe, ho provato e ancora nulla.
Disperato mi son detto, scrivo al negozio in Germania e gli spiego che sospetto la CPU non funzioni, questi prontamente me la cambiano.
Riprovo il tutto e ancora niente :mad:
Sfinito, lascio il tutto in cantina fino a quando decido di cambiare strategia e compero un MB MicroATX con socket 479 e relativo case Antec ARIA.
Dico, qua son sicuro che va' e se era l'adattatore il problema cosi' lo risolvo.
Macche', quasi piango e ora mi rivolgo al forum :cry:
Siluro ti lascio un PM.