GordonFreeman
14-03-2006, 23:44
ho OpenGL versione 1.1 sotto windows xp
per creare le texture mi funziona solo gluBuild2DMipmaps,mentre se uso glTexImage2D per creare la texture,dandogli 0 come parametro "level" (mipmap 0) non viene creata affatto la texture!!!
inoltre,la funzione glGetTexImage non funziona e non da' nessun codice di errore,infatti glGetError() ritorna GL_NO_ERROR dopo aver chiamato glGetTexImage,ma quest'ultima non ha scritto un solo byte nel buffer in output!!
per sapere cosa c'è contenuto in una texture mi tocca sempre mantenerne una copia in memoria principale in un buffer,ed aggiornarla ogni volta che chiamo glTexSubImage2D per aggiornare la copia nella memoria video,rallentandomi di brutto perchè devo fare due aggiornamenti di texture per ogni texture :(
nessuno ha notato questo baco in opengl per windows?
per creare le texture mi funziona solo gluBuild2DMipmaps,mentre se uso glTexImage2D per creare la texture,dandogli 0 come parametro "level" (mipmap 0) non viene creata affatto la texture!!!
inoltre,la funzione glGetTexImage non funziona e non da' nessun codice di errore,infatti glGetError() ritorna GL_NO_ERROR dopo aver chiamato glGetTexImage,ma quest'ultima non ha scritto un solo byte nel buffer in output!!
per sapere cosa c'è contenuto in una texture mi tocca sempre mantenerne una copia in memoria principale in un buffer,ed aggiornarla ogni volta che chiamo glTexSubImage2D per aggiornare la copia nella memoria video,rallentandomi di brutto perchè devo fare due aggiornamenti di texture per ogni texture :(
nessuno ha notato questo baco in opengl per windows?