View Full Version : Controller IDE (pci) errore...help
"La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)"
questo è l'errore che non mi fa installare il controller e di conseguenza non mi fa vedere il masterizzatore in risorse del computer...sapete dirmi il perchè?
inoltre su gestione periferiche evidenzia un problema di conflitto sembrerebbe...punto interrogativo giallo con sopra un punto esclamativo...
Sapete aiutarmi?
Grazie
DonaldDuck
15-03-2006, 05:00
"La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)"
questo è l'errore che non mi fa installare il controller e di conseguenza non mi fa vedere il masterizzatore in risorse del computer...sapete dirmi il perchè?
inoltre su gestione periferiche evidenzia un problema di conflitto sembrerebbe...punto interrogativo giallo con sopra un punto esclamativo...
Sapete aiutarmi?
Grazie
Ciao
perchè non ci dici qualcosa sulla tua configurazione? Almeno sul tipo di mainboard, controller e masterizzatore? A occhio sembrerebbe una condivisione di risorse per cui potresti provare a spostarlo di slot.
ok...
nf7-s con barton 2500
controller high point rocket 133
ho spostato i cavi ed ora ci andrebbe collegato un lettore dvd liteon
grazie
Prima di tutto prova a cambiare lo slot PCI, poi le unità ottiche è meglio non metterle su controller aggiuntivi, perché non sempre le supportano o possono comunque dare problemi
DonaldDuck
15-03-2006, 18:09
poi le unità ottiche è meglio non metterle su controller aggiuntivi, perché non sempre le supportano o possono comunque dare problemi
Giustissimo. Nel caso specifico non dovrebbe essere possibile collegare il masterizzatore al controller in quanto i due canali della schedina PCI sono UDMA 133 e supportano solo hard disk.
OT
Ma il tuo papero che ha?
L'aviaria?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok!! proverò domani a fare le modifiche
grazie mille vi farò sapere
DonaldDuck
16-03-2006, 07:18
ok!! proverò domani a fare le modifiche
grazie mille vi farò sapere
Di nulla :). Vacci cauto perchè diverso tempo fa un controller Promise che avrebbe dovuto riconoscere anche periferiche ottiche mi fece secco un lettore (sgrat sgrat!)
DonaldDuck
16-03-2006, 07:26
OT
Ma il tuo papero che ha?
L'aviaria?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Perchè lo offendi :Prrr: ? A parte gli scherzi sicuramente lo cambio, il papero-mummia mi ha stufato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.