View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un ibook.
Salve a tutti,
dopo ben 9 anni di Microsoft ho deciso di cambiare e di comprare un bel mac.
A questo punto mi affido a voi intanto vi elenco le mie necessità:
1) Posta elettronica....attualmento uso Microsoft Outlook e mi serve anche per gl'appuntamenti.
2) Internet.... ma questo credo nn sia un problema.
3) Devo sincronizzare un palmare con windows mobile e un cellulare Nokia N70
4) Creare siti web
Per ora basta se poi mi viene in mente altro vi farò sapere.
Saluti
Massimo87
14-03-2006, 23:12
1- c'è Mail e Thunderbird, inoltre per gli appuntamenti c'è iCal
2- Safari, Camino, Shira, FireFox.. quanti te ne pare :D
3- per il Nokia non problem, con iSync ce la fai, per il PDA.. c'è qualche procedura, sempre usando iSync ;)
4- no problem anche qui..
io ti consiglio comunque di aspettare i nuovi MacBook basati su precessori Intel Core.. ;)
ciao!
Ma i macbook non costano molto di più?
Ma i macbook non costano molto di più?
I "MacBook" ancora non esistono, anche se probabilmente usciranno a breve.
Per ora ci sono i "MacBook Pro" e, quelli sì, costano un bel po'!!
Fra 15 giorni probabilmente ci saranno novità.
Ma esempio se in ufficio ho un server a cui voglio connettermi in remoto con il mac lo posso fare senza problemi?
E fare Backup dei miei giochi , software e dvd?
Scusatemi se faccio ste domande ma veramente è un mondo nuovo per me
Oggi ho preso il mio primo Mac.... ragazzi è una figata pazzesca non credevo proprio sono follemente innamorato.
C'è solo due cose che vi devo chiedere:
1) come faccio a sincronizzare il mio Nokia n70 e il mio Imate Jam?
2) A cosa serve l'opzione wireless RESISTENZA INTERFERRENZA?
Grazie anticipatamente
yatahaze
29-03-2006, 08:05
sinceramente non so risponderti ma.....quale mac hai preso???
Ho preso un ibook G4 cmq per la resistenza interferenza ho capito il problema ora manca la sincronizazzione
pierfrancesco99
29-03-2006, 09:52
Per la sincronizzazione del nokia usa iSync per la sincronizzazione di windows mobile devi comprare questo software a 40dollari
Questo il link del software
Software per sincronizzare windows mobile (http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php)
yatahaze
29-03-2006, 10:10
Ho preso un ibook G4 cmq per la resistenza interferenza ho capito il problema ora manca la sincronizazzione
buon divertimento :)
Per la sincronizzazione del nokia usa iSync per la sincronizzazione di windows mobile devi comprare questo software a 40dollari
Questo il link del software
Software per sincronizzare windows mobile (http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php)
Si ma Isync mi dice che il dispositivo non è supportato e guardando nella compatibilità nel sito internet N70 non risulta.
Cosa posso fare??
pierfrancesco99
29-03-2006, 13:29
Per windows mobile usa il osftware che ti ho linkato prima infatti dalla descrizione
The Missing Sync for Windows Mobile provides Mac synchronization for Pocket PC and Smartphone devices from Dell, HP, i-Mate, Motorola, Orange, Samsung and others. The Missing Sync for Windows Mobile includes support for Mac OS X Tiger's Sync Services, Entourage synchronization and an all-new architecture that allows third-party developers to create plugins that add new capabilities.
Per il nokia.....fammi capire che mex ti appare ?
Si ma Isync mi dice che il dispositivo non è supportato e guardando nella compatibilità nel sito internet N70 non risulta.
Cosa posso fare??
Guarda qua ;)
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=13342&highlight=isync+n70
Ciao.
pierfrancesco99
29-03-2006, 15:28
Cosa posso fare??
Non l avevo letto tutto :D cmq devi fare queste operazioni
Andare nella cartella iSync (tasto destro mostra contenuti pacchetto):
Applications - iSync - Contents - Plugins - ApplePhoneConduit.syncdevice - Contents - Plugins - PhoneModelsSync.phoneplugin - Contents - Resources
Duplicare il testo del Nokia6630, e sostiuire le stringhe Nokia 6630 con N70 come di seguito.
Il tutto trascinado il file in questione sopra all' icona di text edit e salvando usendo (attenzione non fate salva con nome!)
<key>com.nokia.6630</key>
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>Nokia+Nokia 6630</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelName</key>
<string>6630</string>
<key>PhoneIcon</key>
<string>NOK6630.tiff</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>
<key>com.nokia.N70</key>
<dict>
<key>Identification</key>
<dict>
<key>com.apple.gmi+gmm</key>
<string>Nokia+Nokia N70</string>
</dict>
<key>InheritsFrom</key>
<array>
<string>com.nokia.serie60v2.2</string>
</array>
<key>Services</key>
<array>
<dict>
<key>ServiceName</key>
<string>com.apple.model</string>
<key>ServiceProperties</key>
<dict>
<key>ModelName</key>
<string>N70</string>
<key>PhoneIcon</key>
<string>N70.tiff</string>
</dict>
</dict>
</array>
</dict>
Duplicare anche NOK3230.TIFF che ci assomiglia, cambiando il nome in N70.TIFF , in modo da avere anche l icona in isync. O in alternativa crearsi l icona con un editor grafico.
Ringrazio Duff che ha segnalato il link
Sono nuovamente io sotto applications non c'è nessun Isync e non sò neanche come disinstallare perchè apparte ò'icona non c'è nessuna cartella come posso fare?
pierfrancesco99
29-03-2006, 21:30
Infatti devi cliccare nella cartella iSync in questo modo
Andare nella cartella iSync (tasto destro mostra contenuti pacchetto):
Giusto ma metti che ero senza mouse? infatti ho dovuto staccare quello del pc ma non è una cosa strana?
Cmq sono arrivato all'ultimo passaggio dove ci sono i tiff dei cellulari ma da qui non capisco bene cosa devo fare scusami se ti rompo ma sono veramente alle prime armi con questo meraviglioso oggetto.
Allora ragazzi...per non aprire un altro thread:
ho intenzione di prendere adesso un ibookG4 da 14", togliere il superdrive e mettere 1gb di ram (e come prezzo esce uguale) e forse mettere l'hd da 80 al posto da quello 60.
Quello che volevo sapere è: posso evitarmi di fare l'upgrade subito ad 1gb e comprare delle sodimm non certificate ma che funzionano ugualmente?
O mi consigliate di fare direttamente la scelta adesso?
Penso che risparmieri la metà (o addirittura 2/3 nell'usato) prendendo la ram, se fosse possibile, in un secondo momento (non si invalida la garanzia facendo l'upgrade?!?)...103€ per 512mb sono tanti!!
Grazie!
Mauna Kea
30-03-2006, 08:18
Giusto ma metti che ero senza mouse? infatti ho dovuto staccare quello del pc ma non è una cosa strana?
per emulare il tasto DX premi assieme CTRL+tasto del pad
Bye :D
Ringrazio Duff che ha segnalato il link
Prego ;)
Cmq sono arrivato all'ultimo passaggio dove ci sono i tiff dei cellulari ma da qui non capisco bene cosa devo fare scusami se ti rompo ma sono veramente alle prime armi con questo meraviglioso oggetto.
Tasto control click... scusa se mi faccio i fatti tuoi...ma non potevi proprio aspettare 10 gioni come consigliato?? :rolleyes:
Io con il computer ci devo lavorare e sinceramente questo mi basta e mi avanza.
Poi sicuramente quelli nuovi costeranno di più quindi nella paura che non mi piacesse o deciso di prendere questo.
Ciao
Io con il computer ci devo lavorare e sinceramente questo mi basta e mi avanza.
Poi sicuramente quelli nuovi costeranno di più quindi nella paura che non mi piacesse o deciso di prendere questo.
Ciao
Scusa, hai ragione. Non devo farmi i fatti tuoi.
Era solo per dire che se tra una settimana escono i nuovi ibook o scegli quelli nuovi perchè ti piacciono di più o trovi i modelli attuali a 150/200 euri in meno.
Buon MAC comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.