View Full Version : Alfa 147 1.6 TS 120cv Distinctive 3/01 Full 2000 euro....
orestino74
14-03-2006, 22:29
L' ho presa oggi...
Alfa 147 1.6 TS 120cv Distinctive 3/01 argento met.
6 airbag
Cerchi lega
PELLE NERA
Cruise Control
Clima bizona
Autoradio
Ha praticamente tutto
Ha anche 123.000 km.
Uniproprietario, una mia cara amica...il conce le dava 2000 euro, si è presa una Mini....
Glieli ho dati io....
Da darle una bella sistemata alla carrozzeria, prevedo almeno 600-700 euro...
Prima di darla via ha speso 1400 euro per vari lavori tipo distribuzione, variatore di fase, candele (120 euro solo le candele!), freni, collettori di scarico e tagliando....
Ha una dispersione di corrente che devo individuare che le fa scaricare la batteria....
Per il resto, fatta vedere a un meccanico alfa, dice che il motore è un mulo indistruttibile e per il resto non c'è nulla di non sistemabile!
Ho fatto bene o no?
Ma anche la 147 ha quel problema al variatore? :muro:
orestino74
14-03-2006, 22:37
Ma anche la 147 ha quel problema al variatore? :muro:
Eh già, pare che il variatore venga lubrificato poco, soprattutto in fase di avviamento a freddo e con olio denso e a lungo andare lo rovina....
:)
85kimeruccio
14-03-2006, 22:37
sulle 120cv si
orestino74
14-03-2006, 22:38
sulle 120cv si
Anche perchè la 105cv, non avendo il variatore, diciamo che ne è praticamente immune.... :D
Se ti riferivi invece al 150 2.0, sorry :)
orestino74
14-03-2006, 22:41
Dimenticavo, facendo i conti per svalutazione, km in più e carrozzeria, mi veniva sui 5500 la valutazione, stando basso....ha anche una signora pelle nera, per 2000 euro, giusto una punto del 15/18 mi prendevo, credo che il paragone sia superfluo...
sono da 3 mesi senza auto, causa lupo azzurra vs palo della luce (vi ricordate?)....è capitata a fagiolo....
Eh già, pare che il variatore venga lubrificato poco, soprattutto in fase di avviamento a freddo e con olio denso e a lungo andare lo rovina....
:)
A me risulta anche sul 1.4 rispondendo anche all'altro utente, due che lavorano cone me, uno ci ha rinunciato e va in giro con un diesel ma in realtà è un benzina dal rumore che fa, l'altro gli è stato detto dalla assistenza di cambiarlo, come ha fatto, e siccome rifarà rumore, prima che scada l'anno di garanzia di farselo cambiare ancora e così via :mbe:
L'auto è una 145
85kimeruccio
14-03-2006, 22:42
Anche perchè la 105cv, non avendo il variatore, diciamo che ne è praticamente immune.... :D
Se ti riferivi invece al 150 2.0, sorry :)
si beh.. ovvio che mi riferivo al 150cv.. grossi problemi non ne ho mai sentiti.. solo sulla 120cv ..
orestino74
14-03-2006, 22:56
Solo 2,000 euro? :eek:
Ho fatto bene o no?
Lei ha detto, se la devo dare a quel prezzo a quelli della conc per farceli guadagnare e dirgli pure grazie (pare che le stavano facendo un favorone) allora ha detto faccio contento un amico... :D
leox@mitoalfaromeo
14-03-2006, 23:20
hai fatto un affarone...
la tua amica invece in tutta franchezza ha fatto na stronxata...
ok che il millesseipratolaserra non è sto granchè come affidabilità, ma ha un carattere che pochi motori hanno.. certo assolutamente sconosciuto a qualsiasi mini...
matteo171717
14-03-2006, 23:27
2000€?
lo hai praticamente messo in biiiiiiip alla tua amica... :D
certo però che quelli del concessionario sono proprio :ncomment:
2000€........ :muro:
Topomoto
15-03-2006, 00:34
certo però che quelli del concessionario sono proprio :ncomment:
2000€........ :muro:
La Mini va di moda...tira....quindi vendono al prezzo che vogliono (tanto vendono lo stesso).
Purtroppo succede con tutti i modelli di successo.
Se per caso la vendi sono qua!!! :D
che bazza!! ma ti sei pure trombato l'amica per avere una bazza del genere!?!?! :sofico:
che bazza!! ma ti sei pure trombato l'amica per avere una bazza del genere!?!?! :sofico:
:rotfl:
La Mini va di moda...tira....quindi vendono al prezzo che vogliono (tanto vendono lo stesso).
Purtroppo succede con tutti i modelli di successo.
sissi lo so bene! sempre .....rimangono! :mad:
:D
orestino74
15-03-2006, 07:16
2000€?
lo hai praticamente messo in biiiiiiip alla tua amica... :D
Vabbè ma io le ho detto: se vuoi, dalla dentro alla concessionaria, a me poco mi cambia...tanto giro dal lun al ven col motorino, weekend tra fidanzata, padre e madre, tra 3 auto una saltava sempre fuori...
Però mi intrigava sto fatto che a 2000 euro mi son portato via una auto che ha molti più accessori di una distinctive che vendono ora.... :)
Ora me la sistemo un pò, fra le altre cose è possibile che con carrozzeria a posto, e tolte le altre magagnette, si dovrebbe rivendere meglio, pr lo meno a coprire quanto ci sto per spendere... :)
ninja750
15-03-2006, 07:40
Cavolo 2000 euro una 147 sono pochissimi!
matteo171717
15-03-2006, 07:44
Da possessore di 147 1600...
controlla spesso l'olio, la mia un pochetto ne beve, nulla di trascendentale, ma meglio controllare che rimanere senza, no?
poi, visto che è stato sostituito il variatore di fase, questo dovrebbe essere stato sostituito con quello aggiornato che di problemi non dovrebbe darmi...
Visto il chilometraggio dell'auto non indifferente non sarebbe male un bel trattamento di pulizia motore ed aspirazione ed iperlubrificazione.. ;)
Io uso i prodotti sintoflon con i quali mi trovo benissimo...se vuoi posso darti ulteriori info!
orestino74
15-03-2006, 08:17
Da possessore di 147 1600...
controlla spesso l'olio, la mia un pochetto ne beve, nulla di trascendentale, ma meglio controllare che rimanere senza, no?
poi, visto che è stato sostituito il variatore di fase, questo dovrebbe essere stato sostituito con quello aggiornato che di problemi non dovrebbe darmi...
Visto il chilometraggio dell'auto non indifferente non sarebbe male un bel trattamento di pulizia motore ed aspirazione ed iperlubrificazione.. ;)
Io uso i prodotti sintoflon con i quali mi trovo benissimo...se vuoi posso darti ulteriori info!
Certo, certo, ascolterò con gioia....l' olio ha circa 3000 km., ed è ancora al massimo...mi ha stupito, visto come è stata trattata....ha girato anche senza olio, o quasi....
Tu non ci crederai, ma stamattina, dovrei liberarmi verso le 12.00, e filo alla metro a comprare un qualche prodottino per la cura dell' auto, nonchè un caricabatterie per auto portatile che è in offerta a 19.90, anche se sarà finito....
Cmq, appena risolto il problemino elettrico, provvederò a sistemazione carrozzeria, trattamentino motore e rinnovamento interni!
^O^ Yawn
15-03-2006, 12:55
io ho fatto lo stesso con una mia amica.
valutazione 4 ruote --> 14.000 . il concessionario la voleva permutare per 12.000.
essendo appunto una mia cara amica.. e non volendo approfittare.. ho fatto unamedia.. e le ho dato 13.000
orestino74
15-03-2006, 13:19
Oggi sono stato in alfa, fra l' altro stessa concessionaria dove ' ha presa e dove mio padre gliene ha prese 3, e anche senza card (l' ha persa, ovviamente) mi rifanno la seconda chiave e mi disabilitano l' altra che ora è in mano a quello che gli ha rubato la borsa lo scorso anno.... :D
ok, non ti è costata praticamente nulla ma...
non sono troppi tutti quei km per un benzina?
Troppi??? 137mila Km se e' stata trattata bene sono meta' di quello che puo' fare, la mia ha passato i 230mila e va che e' una bellezza!
orestino74: hai fatto un affare ;)
orestino74
15-03-2006, 17:46
Troppi??? 137mila Km se e' stata trattata bene sono meta' di quello che puo' fare, la mia ha passato i 230mila e va che e' una bellezza!
orestino74: hai fatto un affare ;)
GRAZIEEE
Per una volta che tocca a me!
Me lo meritavo dopo l' incidente con la lupo, 3 mesi senza auto....ora piano piano me la sistemo un pò....tanto per i viaggi o per l 'estate ho la Micra DCI della mia signora (va ad aria, sul serio) e la Passat 2.0 TDI Variant Highline di mio padre (per grossi carichi!)...però per usarla quando serve e anche, perchè no, per hobby, questa era proprio una bella occasione...la 147 ha il suo perchè con la pelle nera :)
Vi farò sapere il preventivo del carrozziere...io gli butto là pure un eventuale cambio colore...nera è stupenda...se no ciccia, me la tengo argento...
dottormaury
15-03-2006, 21:48
hai fatto un'affarone e la tua amica è stata anche fin troppo gentile.
sto pensato invece a quegli storinzi di concessionari quella 147 ritirata a 2000 euro sarebbero stati capaci di dargli una piccola sistemata, scaricargli giusto quei 60mila km e rivenderla poi a 6/7mila euro, bastardi.
orestino74
15-03-2006, 22:01
hai fatto un'affarone e la tua amica è stata anche fin troppo gentile.
sto pensato invece a quegli storinzi di concessionari quella 147 ritirata a 2000 euro sarebbero stati capaci di dargli una piccola sistemata, scaricargli giusto quei 60mila km e rivenderla poi a 6/7mila euro, bastardi.
Ma questo è sicuro, così non solo si ripagavano quel misero 6% di sconto sul nuovo, ma ci guadagnavano pure....che infami, devi dirgli anche grazie che me la prendi indietro...
[©Ice, 2004]™
15-03-2006, 22:55
dalle mie esperienze, non sono un tubo... parafrasando "la vita inizia a 100'000 km" :p
orestino74
16-03-2006, 23:13
™']dalle mie esperienze, non sono un tubo... parafrasando "la vita inizia a 100'000 km" :p
Infatti, forse paradossalmente, sono altre le parti dell' auto che cedono prima...ma il motore credo che sia un bel muletto (a parte il variatore)....
Topomoto
17-03-2006, 01:25
Infatti, forse paradossalmente, sono altre le parti dell' auto che cedono prima...ma il motore credo che sia un bel muletto (a parte il variatore)....
Al giorno d'oggi, ormai, il motore è l'ultima cosa a cedere (a parte casi particolamente sfigati):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.