View Full Version : primi tentativi da niubbissimo!
bradiposid
14-03-2006, 22:19
premetto che non overclocko cpu dal pentium 100@133 :) ehehhe...volevo fare qualke tentativo...la mia configurazione è nella firma...più o meno ho capito come far salire il procio..il mio problema...è capire cosa devo andare a toccare nel bios per fare andare (se si dice così) le ram in asincrono..cioè tenerle belle tranquille a 200mhz..x' ho visto ke se provo a topiccare un pò troppo l'fsb..schermata blu...penso dovuta alle ram?..magari qualcuno ke ha la mia stessa mobo..potrebbe darmi qualke consiglio...o una specie d miniguida passo passo?..tnx
magari qualcuno ke ha la mia stessa mobo
Qual'è la tua mobo? :D
magari qualcuno potrebbe darmi qualke consiglio...o una specie d miniguida passo passo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
bradiposid
15-03-2006, 07:04
è una asus a8v deluxe mi ero dimenticato d scriverlo :P
per la guida..grazie..anke se l'avevo già vista..per guida intendevo un qualcosa ke mi spiegi nel mio bios cm settare le memorie :)
è una asus a8v deluxe mi ero dimenticato d scriverlo :P
per la guida..grazie..anke se l'avevo già vista..per guida intendevo un qualcosa ke mi spiegi nel mio bios cm settare le memorie :)
Ma usare il tasto cerca no?
bradiposid
15-03-2006, 17:09
Ma usare il tasto cerca no?
rispondere qualcosa di più sensato invece no?
rispondere qualcosa di più sensato invece no?
Siccome di niubbi come te ce ne sono tanti,abbiamo pensato di fare delle guide in maniera da non dover ripetere all'infinito le stesse cose...
Peccato che il tasto cerca sia poco utilizzato.
bradiposid
15-03-2006, 18:22
dato che la mia niubbaggine si riverisce solo a "dove trovo nel bios della asus a8v deluxe la voce per mandare in asincrono le ram" e tendenzialmente faccio tutto da solo...se ho fatto una domanda come questa preclude che nel mio utilizzo della funziona "cerca" del forum non abbia trovato niente che faccia al caso mio...e non è ke se io ho 137 messaggi e tu 2000erotti sono un fesso niubbo ma semplicemente mi limito a scrivere qualcosa se realmente è necessario e non tanto per schiaccare tasti....discorso finito.
risposte alla mia domanda?
risposte alla mia domanda?
Usa il tasto cerca...io facendo così ho trovato la risposta alla tua domanda.
Quello che cerchi si trova nel menù:
1 - Advanced
2 - Memory configuration
3 - Memclock to cpu ratio
Vedi qua: http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/ASUS_A8VDeluxe/pag4.asp
Ciao
bradiposid
15-03-2006, 19:38
grazie mille...avevo intuito fosse quella...quindi..devo fissare 2:1 DDR400 oppure devo farmi i conti e beccaremi il rapporto giusto cioè ad ex l'fsb è a 2xx mhz e per e devo trovare una proprizione tale ke 2xx*(a:b) = 200?
Dovresti innanzitutto sapere a quanto possono arrivare le tua ram e la tua cpu... ma credo che la prima essendo modesta non ti schiodi, se non di poco, dai 200mhz.
Calcola con l'utility che ho segnalato nella guida il moltiplicatore e il divisore per trovare la frequenza opportuna della cpu per farla andare almeno a 200hz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.