PDA

View Full Version : Problemucci con la mia x850

stefabona
14-03-2006, 22:12
Allora ragazzi, vengo subito al dunque, premettendo che sta scheda è fantastica e va da dio... ma ho riscontrato un paio di anomalie:

1) con atitool che gestisce la ventola, questa a bassi giri (tra il 5 e il 30-40%) emette un sibilo molto acuto, e molto fastidioso (tipo come quando vi fischiano le orecchie avete presente?) e succede solo con ati tool... se lo disinstallo o uso il control center della ati x esempio nessun sibilo.

2) Toca Race Driver 3: qui il problema è + serio: dopo una mezz'oretta di gioco mi ritrovo con la scheda a temperature allucinanti, sopra agli 85-90 gradi, e l'unico modo è impostare atitool con la ventola al 100% per rimanere a temperature attorno ai 75 gradi (mai sotto)... è normale? lo fa sia coi filtri che senza... sopratutto considerando che con fear e filtri attivati non mi supera mai i 65 gradi??

Grazie a tutti dell'aiuto.......

Dunkan2
15-03-2006, 01:37
Ciao, Ati Tray Tools risolverà entrambe i tuoi problemi.

Anche a me sia Trixx che Ati Tool in overclock facevano fischiare la scheda (e più che la ventola mi sa che fossero le frequenze ad emettere quel sibilo.... :rolleyes: ))
Potrai inoltre impostare le velocità della ventola al variare della temperatura in modo da non arrivare a 90°....