Entra

View Full Version : Ai possessori del X2 3800+

Mr. X
14-03-2006, 22:06
Ragazzi nessuno di voi che possiede un X2 3800+ ha CoD UO? A me all'inizio quando si prende la jeep a volte la jeep non parte oppure dopo che è partita l'arma smette di sparare... Se imposto da Taskmanager un solo core tutto ok...

Chi di voi mi dice se è un problema solo mio? Mi fareste la cortesia di provare?

Grazie,
Marco.

piottocentino
14-03-2006, 22:34
stesso identico problema, a dire la verità ho sempre creduto che si trattasse di instabilità dovuta all'overclock, anche se mi passava tutti i test...poi nn gli ho dato più peso...comunque identico problema... speriamo che qualcuno sa dirci qualcosa:)

Mr. X
14-03-2006, 22:55
stesso identico problema, a dire la verità ho sempre creduto che si trattasse di instabilità dovuta all'overclock, anche se mi passava tutti i test...poi nn gli ho dato più peso...comunque identico problema... speriamo che qualcuno sa dirci qualcosa:)

Ah meno male un'altra persona che ha questo problema... Tu piottocentino sei uno dei migliori e sentirlo dire da te mi conforta e questo vuol dire che non ho fatto errori...

A dire la verità anche se metto un solo core delle volte mentre gioco mi va in crash a caso (delle volte anche dopo poco e altre dopo ore e altre mai)...

Vai a capirci qualcosa...

Speriamo qualcuno abbia una soluzione... Ho provato a mettere la Patch per i dual-core (anche se serve solo per il C&Q) ma non risolve niente...

Ciao,
Marco. :)

piottocentino
14-03-2006, 23:06
Tu piottocentino sei uno dei migliori

troppo gentile:)

il problema si manifesta anche in multiplayer, se lanci un server e inizi a giocare dopo un po comincia a farti rigenerare senza arma... imho è un problema del gioco...in cod2 nn ho nessun problema...
una volta comunque ho fatto una prova, ho fatto partire il server mentre girava un superpi da 32mb che teneva occupato un core, e così andava bene tutto il tempo che ha durato il superpi... :stordita:

Mr. X
14-03-2006, 23:20
troppo gentile:)

il problema si manifesta anche in multiplayer, se lanci un server e inizi a giocare dopo un po comincia a farti rigenerare senza arma... imho è un problema del gioco...in cod2 nn ho nessun problema...
una volta comunque ho fatto una prova, ho fatto partire il server mentre girava un superpi da 32mb che teneva occupato un core, e così andava bene tutto il tempo che ha durato il superpi... :stordita:

Moolto strano... Può darsi che Win non gestisca bene i due core con questo gioco...

Per il discorso dei crash tu non ne hai?

piottocentino
14-03-2006, 23:30
si ne ho avuti ma ho risolto abilitando il c&q da bios...se installi i driver poi da bios bisogna attivarlo senno da problemi ;)

Mr. X
14-03-2006, 23:56
si ne ho avuti ma ho risolto abilitando il c&q da bios...se installi i driver poi da bios bisogna attivarlo senno da problemi ;)

Che driver devo installare per il C&Q? Sul sito AMD non è che sono chiarissimi...

Io non ho nessun driver per il C&Q perchè non lo uso... Ma usandolo risolverei?

dj883u2
15-03-2006, 10:02
Che driver devo installare per il C&Q? Sul sito AMD non è che sono chiarissimi...

Io non ho nessun driver per il C&Q perchè non lo uso... Ma usandolo risolverei?
Questi: http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/amdcpu.exe
P.s.....piottocentino uno dei migliori..... :asd: :asd: :asd: :)
Ciao ;)

piottocentino
15-03-2006, 10:17
P.s.....piottocentino uno dei migliori..... :asd: :asd: :asd: :)

:ncomment: :asd: :)

Mr. X
15-03-2006, 10:29
Diversa gente ha problemi con il C&Q attivo e per questo ho deciso di non metterlo... Ancora mi sa che XP non è pronto al 100% per i dual-core...

Microke85
15-03-2006, 10:34
Ciao a tutti.
Anche io ho un x2 3800+ su una asrock dual sata
In una settimana e mezza mi sono apparse due schermate blu..ma il sistema è comunque stabile.
Dopo la prima schermata blu ho installato la patch di windows e fatto la modifica al registro. Dopo pochi giorni mi è riapparsa un'altra schermata blu.
Ho sempre avuto il C&Q attivato.
Oggi ho provato a disattivare il C&Q sia da windows che da bios vediamo se risolvo qualcosa.
Ho windows xpsp2
Qualcuno di voi ha questo problema ?

ciao :)

piottocentino
15-03-2006, 10:35
da bios attivalo, poi se lo vuoi far funzionare basta che in proprietà dello schermo-->screensaver-->alimentazione--> nn metti gestione min. risparmio energia...se nn la metti il c&q nn funge:)

Superpelo
15-03-2006, 10:36
come ho gai detto in motli treadh il multy di cod2 è il massimo dei bug, all'ultima lan che abbiamo fatto quasi a tutti è capitato ad un certo punto di respawnare senza arma, e nessuno di noi aveva dual core, per lo piu' p4 ht, ma anche p4 no ht e amd64 3000+/32000+ sia a chi giocava con le direct 7 che le 9

Mr. X
15-03-2006, 10:39
come ho gai detto in motli treadh il multy di cod2 è il massimo dei bug, all'ultima lan che abbiamo fatto quasi a tutti è capitato ad un certo punto di respawnare senza arma, e nessuno di noi aveva dual core, per lo piu' p4 ht, ma anche p4 no ht e amd64 3000+/32000+ sia a chi giocava con le direct 7 che le 9

Il problema non è di CoD2 ma di CoD1 e CoDUO... :)

Microke85
15-03-2006, 10:42
da bios attivalo, poi se lo vuoi far funzionare basta che in proprietà dello schermo-->screensaver-->alimentazione--> nn metti gestione min. risparmio energia...se nn la metti il c&q nn funge:)
io ho provato a disattivare il C&Q per vedere se mi da ancora schermate blu windows..
ma per attivarlo in windows devo mettere gestione min.risparmio energia giusto?

piottocentino
15-03-2006, 10:44

che dire da noi solo io ho il dual core, e quando fanno il server i p4 ht nn c'è nessun problema con cod uo... con cod2 nemmeno, ma hai installato la patch 1.01?

Mr. X
15-03-2006, 10:51
io ho provato a disattivare il C&Q per vedere se mi da ancora schermate blu windows..
ma per attivarlo in windows devo mettere gestione min.risparmio energia giusto?

Per attivarlo deve essere messo sia da bios che in win min. ris. en.
Per disattivarlo lo disattivi da win

Microke85
15-03-2006, 10:54
allora ok era come avevo fatto solo che adesso l'ho disattivato per vedere se senza C&Q attivo mi vengono ancora schermate blu :)

piottocentino
15-03-2006, 10:55
ho formattato, sto installando cod, ho messo i driver amd, la patch microsoft per dual core, driver vga e driver chipset, sistema pulito...vediamo se funge :)

piottocentino
15-03-2006, 11:08
niente da fare stessa cosa, la jeep rimane ferma... :muro:

Mr. X
15-03-2006, 11:19
niente da fare stessa cosa, la jeep rimane ferma... :muro:

Anche io avevo provato a reinstallare Win pensando che fosse corrotto ma niente... La jeep anche a me rimane ferma... :mad:

piottocentino
15-03-2006, 12:47
maledetto cod...vabbe giochiamo in multiplayer che è più divertente...tanto poi ho gia finito cod e cod uo col portile, 12" :doh:

Superpelo
15-03-2006, 12:59
che dire da noi solo io ho il dual core, e quando fanno il server i p4 ht nn c'è nessun problema con cod uo... con cod2 nemmeno, ma hai installato la patch 1.01?

uhm ho messo la aptch per i dual core e gli ht, ma non la ho ancora provata in lan, in single gira meglio il gioco cmq problemi non ce n'erano in single, solo in multy, poi tutti quelli che hanno pc medi, non bestie da 5-6000 punti al 3d mark 2005 fanno una gran fatica con le direct 9 solo i multy però, in single dove ci sono il doppio dei soldatini no problem, strano, bugs bugs gbus

gandalfk7
15-03-2006, 15:45
:read: prova ad installare la patch per i dualcore..

anche a me aveva dato dei problemi con splinter cell pandora tomorrow..

poi con la patch ho risolto tutto!!

la trovi in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

scarrugabile QUI (http://rapidshare.de/files/13657875/WindowsXP-KB896256-v3-x86-ITA__dual_core_.zip.html)

MA PRIMA LEGGI IL 3D PER VEDERE SE SEI A POSTO CON I REQUISITI..

baci

gandalfk7
15-03-2006, 15:46
:read: prova ad installare la patch per i dualcore..

anche a me aveva dato dei problemi con splinter cell pandora tomorrow..

poi con la patch ho risolto tutto!!

la trovi in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

scarrugabile QUI (http://rapidshare.de/files/13657875/WindowsXP-KB896256-v3-x86-ITA__dual_core_.zip.html)

MA PRIMA LEGGI IL 3D PER VEDERE SE SEI A POSTO CON I REQUISITI..

baci

la patch per i dualcore intendo!!

Mr. X
15-03-2006, 15:50
L'ho già fatto ma niente... Quella Patch è per chi ha problemi col C&Q...

gandalfk7
15-03-2006, 17:26
L'ho già fatto ma niente... Quella Patch è per chi ha problemi col C&Q...

a me ha risolto dei problemi con i giochi..

Mr. X
15-03-2006, 17:55
a me ha risolto dei problemi con i giochi..

Si ma avevi il C&Q attivo?

gandalfk7
15-03-2006, 18:13
perchè?
silo ho installato.. o no?? boh.. :stordita:

piottocentino
16-03-2006, 17:39
allora ragazzi ci sono novità, ho provato a giocare mentre girava un superpi 32mb, mettendo il gioco su cpu0 e il superpi su cpu1 dal taskmanager, e il gioco funziona... poi ho rifatto partire il gioco senza superpi, semplicemente impostando cod sulla cpu0, e funziona lo stesso...nn ho provato a giocare parecchio, pero la jeep parte e l'arma spara tutto il tempo che serve ;)

dj883u2
16-03-2006, 17:40
allora ragazzi ci sono novità, ho provato a giocare mentre girava un superpi 32mb, mettendo il gioco su cpu0 e il superpi su cpu1 dal taskmanager, e il gioco funziona... poi ho rifatto partire il gioco senza superpi, semplicemente impostando cod sulla cpu0, e funziona lo stesso...nn ho provato a giocare parecchio, pero la jeep parte e l'arma spara tutto il tempo che serve ;)
Ottimo.Facci sapere con + calma.
Bravo.
Ciao ;)

Mr. X
16-03-2006, 20:03

Si si questo lo faceva anche a me... Se mettevo una sola cpu tutto ok...

piottocentino
16-03-2006, 22:50
ho riprovato a fare tutto il pezzo della jeep, prima impostando cpu0 poi cpu1, in entrambi i casi il gioco fila liscio...ottimo direi:)

Mr. X
16-03-2006, 23:19
ho riprovato a fare tutto il pezzo della jeep, prima impostando cpu0 poi cpu1, in entrambi i casi il gioco fila liscio...ottimo direi:)

Si si con un singolo core tutto ok... Ho fatto varie prove... Quello che mi chiedo è perchè fa una cosa del genere?

piottocentino
16-03-2006, 23:42
nn saprei, ma è un problema del gioco...purtroppo ormai nn confido più in una patch per cod...si stanno lanciando verso cod2 e oltre i giochi "vecchi" manco li considerano più :(

Mr. X
17-03-2006, 06:53
nn saprei, ma è un problema del gioco...purtroppo ormai nn confido più in una patch per cod...si stanno lanciando verso cod2 e oltre i giochi "vecchi" manco li considerano più :(

Ma scusa un gioco è un software come un altro... Se tutto quello che è stato fatto prima non è compatibile con gli X2 staremmo freschi...

Non è che è WinXP a gestire male i due core? Magari I diriver video anche...

piottocentino
17-03-2006, 07:17
si che windows xp gestisce i processi a c@zzo è risaputo, pero a funzionano parecchi giochi e sw, solo questo mi da problemi...per questo dico che magari ha qualche bug il gioco (oltre a win che fa malissimo il suo lavoro :muro: )... i driver vga cominciano ad essere ottimizzati x dual core e nn credo che possano influire sulla gestione del processo... bo... comunque l'importante che se ci metti le mani funziona:)