|Gia|
14-03-2006, 21:40
Salve a tutti, sono possessore da circa 2 anni di questa configurazione, di cui ne allego un riassunto del report di EVEREST:
Scheda madre
Tipo processore Intel Pentium 4, 2400 MHz (18 x 133)
Nome scheda madre Asus P4S800D-X (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre SiS 655FX
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (09/07/05)
Scheda video
Adattatore video NVIDIA GeForce FX 5700LE (128 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce FX 5700LE
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]
Memorizzazione
Controller IDE SiS 5513 IDE UDMA Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco ST320410A (20 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità ottica DVDRW IDE 16X
Stato dei dischi fissi SMART OK
Questa configurazione non mi consente di affrontare videogiochi ''odierni'' in modo accettabile e graficamente appagante.
Desisero dunque cambiare alcune componenti chiave, come la scheda video, il processore e l'hard disk.
La 5700le è un pessimo componente, ho flashato il bios @ 5700 liscia e ne ho constatato un buon aumento prestazionale.
Sono orientato verso una 6600gt o magari 6800, che ne dite?
L'hard disk è davvero un collo di bottiglia in quanto il basso valore degli rpm limita le prestazioni dell'intero sistema. Pensavo ad un buon 7200rpm. può andare?
La memoria RAM credo sia un buon componente. ho due blocchi in dual channel ddr 400 pc3200 da 256mb e un blocco ddr400 da 512. Forse prossimamente acquisterò un altro blocco da 1giga ma al momento non ne sento il bisogno.
Per finire il processore. E' un 2.4ghz northwood socket 478.
La mia scheda madre (credo sia abbastanza buona) supporta l' hyper threading technology che però al momento non sfrutto.
Non ho idea quali siano i limiti della mia socket e quale processore possa montare, su questo punto sopratutto gradirei un consiglio :).
Lo scopo del mio sistema è avere un sistema performante e moderno (non all'eccellenza, chiaramente). Al momento, anche dopo aver ottimizzato a lungo e correttamente il SO (Windows Xp) ho enormi swap nei giochi e mi è impossibile visionare file video di high def.
Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare :)
Scheda madre
Tipo processore Intel Pentium 4, 2400 MHz (18 x 133)
Nome scheda madre Asus P4S800D-X (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre SiS 655FX
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (09/07/05)
Scheda video
Adattatore video NVIDIA GeForce FX 5700LE (128 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce FX 5700LE
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]
Memorizzazione
Controller IDE SiS 5513 IDE UDMA Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco ST320410A (20 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità ottica DVDRW IDE 16X
Stato dei dischi fissi SMART OK
Questa configurazione non mi consente di affrontare videogiochi ''odierni'' in modo accettabile e graficamente appagante.
Desisero dunque cambiare alcune componenti chiave, come la scheda video, il processore e l'hard disk.
La 5700le è un pessimo componente, ho flashato il bios @ 5700 liscia e ne ho constatato un buon aumento prestazionale.
Sono orientato verso una 6600gt o magari 6800, che ne dite?
L'hard disk è davvero un collo di bottiglia in quanto il basso valore degli rpm limita le prestazioni dell'intero sistema. Pensavo ad un buon 7200rpm. può andare?
La memoria RAM credo sia un buon componente. ho due blocchi in dual channel ddr 400 pc3200 da 256mb e un blocco ddr400 da 512. Forse prossimamente acquisterò un altro blocco da 1giga ma al momento non ne sento il bisogno.
Per finire il processore. E' un 2.4ghz northwood socket 478.
La mia scheda madre (credo sia abbastanza buona) supporta l' hyper threading technology che però al momento non sfrutto.
Non ho idea quali siano i limiti della mia socket e quale processore possa montare, su questo punto sopratutto gradirei un consiglio :).
Lo scopo del mio sistema è avere un sistema performante e moderno (non all'eccellenza, chiaramente). Al momento, anche dopo aver ottimizzato a lungo e correttamente il SO (Windows Xp) ho enormi swap nei giochi e mi è impossibile visionare file video di high def.
Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare :)