View Full Version : Maxtor da 300 GB, riconosciuti di meno!!
Ragazzi una domanda stupida: Chi mi spiega perchè ho appena formattato (NTFS) un HD Maxtor da 300 GB, e windows mi riconosce 279 GB liberi? 20 mega in meno mi sembra un pò troppo , ho sbagliato qualcosa o è normale?
(Per la cronaca Diamond MAX 10 7200 rpm 300 Gb ATA 133 16Mb)
JackNapier
14-03-2006, 21:28
Ragazzi una domanda stupida: Chi mi spiega perchè ho appena formattato (NTFS) un HD Maxtor da 300 GB, e windows mi riconosce 279 GB liberi? 20 mega in meno mi sembra un pò troppo , ho sbagliato qualcosa o è normale?
ma nn son 20 giga in meno? :what: cmq anche a me quello da 200 GB me lo riconosce come da 189 penso perché uno spazio resta sempre deallocato però nn vorrei aver detto una stupidagine
Si , in realtà non dovrebbe essere un cosa strana, solo volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare il perchè?....l'ignoranza è una brutta bestia... E poi se quella differenza è normale ..io l'ho solo formattato da win XP
Intel-Inside
14-03-2006, 21:42
E' normalissimo... anke io possiedo il Maxtor da 300GB... la capacità indicata sul disco è sempre lorda... infatti il processo di formattazzione rikiede spazio a secondo della dimensione del disco...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308
ok ma è normale 279 Gb anzichè 300Gb non è un p toppa la differenza?
Prendi una calcolatrice ed applica la formula :D
Scusami non avevo visto il link!! E' la risposta che aspettavo...GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.