PDA

View Full Version : Problema Mandriva + XP

NtBIG
14-03-2006, 20:53
Ho installato tanto per vederla, una versione di mandriva 2006 su un hd secondario di winXP, al boot quindi mi esce il menù per scegliere quale s.o. avviare e fin qui tutto bene... ora però ho tolto mandriva e cancellato la partizione linux , ma mi rimane comunque il boot selector, dove per prima opzione si trova linux e quindi se non sto sempre li pronto e attento a spostare il cursore su win mi si blocca il pc.
sapete dirmi come risolvere questo inconveniente? vorrei restasse solo windows per ora.. poi vediamo...
grazie per l'eventuale aiuto :)

VegetaSSJ5
14-03-2006, 21:21
la prossima volta se vuoi provare linux non installarla sull'hard disk. usa una delle tante distribuzioni live (che partono da cd, non si installano) che esistono.
per quanto riguarda il problema devi far partire il pc col cd di xp, lanciare la console di ripristino e digitare il comando fixmbr

NtBIG
14-03-2006, 21:27
grazie :)
si si .. è una versione live.. mi è piaciuta e volevo approfondire.. aggiornando il brovser ceh è firefox ver. 1.06 quindi non è un gran che.. ecc.. riproverò con un HD apposta per linux.. grazie ancora :)