View Full Version : ppc o intel?
Se aveste la possibilità di prendere uno dei quale prendereste onestamente?
del ppc ho i soldi per qualunque versione, per l' intel solo della base.
ma di che modello? imac, macbook pro, mac mini?
Massimo87
14-03-2006, 20:53
sicuramente Intel, ottimi processori e saranno sfruttati + avanti nel tempo
inoltre consumano molto meno dei G5 ;)
scusate volevo sottointendere mac mini :p
Massimo87
14-03-2006, 20:57
scusate volevo sottointendere mac mini :p
appunto, Mac Mini, lo devi prendere Intel.. sopratutto per una scheda video migliore, un processore migliore ed un'hd migliore ;)
appunto, Mac Mini, lo devi prendere Intel.. sopratutto per una scheda video migliore, un processore migliore ed un'hd migliore ;)
per un uso come media center, muletto come lo vedete? inoltre un mac è customizzabile come linux?
Massimo87
14-03-2006, 21:03
per un uso come media center, muletto come lo vedete? inoltre un mac è customizzabile come linux?
ottimo uso per entrambi, per OSX, non ti basta l'interfaccia Aqua? :D
ciao ;)
intel sicuramente... anche se su alcuni benchmark il solo è poco convincente, è sicuramente un passo avanti... certo il duo è meglio, ma il costo un po' meno! :D
insane_2k
14-03-2006, 22:18
Intel a manetta!! :D
Ho avuto modo di provarli entrambi, per un po' di tempo ;)
Ciao!
the_guitar_of_son
15-03-2006, 08:01
Se aveste la possibilità di prendere uno dei quale prendereste onestamente?
del ppc ho i soldi per qualunque versione, per l' intel solo della base.
mini hai detto?
boh... i mini intel non li ho mai provati, ma il macbook pro e l'iMac intel sì e... boh. Non mi hanno convinto.
Lo so che non centra ma secondo me, gli unici mac veramente cazzuti attualmente sono i dual core G5.
Te lo dico sinceramente, anche se mi si scateneranno addosso i peggio cancri, non penso ci sia una differenza tanto abissale tra il mini PPC e quello intel (parlando SOLO di processore... il resto non l'ho nemmeno guadato ed è da prendere in considerazione), soprattutto poi se prendi il core solo... la differenza sostanziale è solo in alcuni campi.
Tanto per intenderci: i famosi 4x rispetto il G4 li vedi solo in determinati campi..
L'unico consiglio sensato che ti si possa dare è quello di provare con mano il mini PPC e possibilmente quello intel, e poi tiri le conclusioni.
Se ti basta la potenza del G4 prendi quello, non vedo perchè dovresti spendere inutilmente di più per avere un computer sul quale per un periodo di tempo non definito farci girare un sacco di programmi in emulazione e assolutamente non collaudato...
ma sull' intel partono tutti i vecchi programmi?
the_guitar_of_son
15-03-2006, 13:10
ma sull' intel partono tutti i vecchi programmi?
penso di sì (in emulazione)
ovviamente non partono i programmi classic, visto che non è supportato dai nuovi intel
AlexHouse
15-03-2006, 13:47
Intel senza dubbio.. :cool:
Massimo87
15-03-2006, 13:55
penso di sì (in emulazione)
ovviamente non partono i programmi classic, visto che non è supportato dai nuovi intel
penso sia il suo primo Mac, quindi non gli interesserà di certo usare applicazioni per Classic :)
the_guitar_of_son
15-03-2006, 14:52
penso sia il suo primo Mac, quindi non gli interesserà di certo usare applicazioni per Classic :)
eh eh per dover di cronaca faccio presente cmq che classic con gli intel è solo un ricordo.
(a mio avviso un bel ricordo)
cosa si intende per classic?
Massimo87
15-03-2006, 15:57
cosa si intende per classic?
il vecchio sistema operativo, conosciuto come MacOS Classic 9, o system 9
è il tuo primo mac, non hai applicazioni per system9, quindi non mi preoccuperi + di tanto ;)
megamitch
15-03-2006, 17:35
Beh, io ho appena acquistato il mio primo Mac, il mini "intermedio" della vecchia generazione G4 (tra l'altro giunto con il procio a 1.5Ghz e con 64MB di memoria video dedicata, HD da 5400rpm).
Ho scelto il G4 in sostanza perchè ho usufruito della promozione di una nota catena informatica online, ed ho risparmiato 160€ rispetto al modello Intel, che in proporzione al costo totale non è poco.
Che dire, mi trovo bene, ma è il mio primo mac...
Ciauz
Darkel83
15-03-2006, 20:04
se devi usarlo come media center t conviene l'inTel che ha forntraw e il telecomando
meglio il core duo, spendi di + ma ha qualcosa di buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.