Entra

View Full Version : quale procio e mobo per WoW?

casacup
14-03-2006, 20:10
ciao gente!
l'altro giorno ho visto a casa di mio cugino WoW, e me ne sono innamorato....

poichè mobo e procio mi hanno ultimamente abbandonato, cosa mi consigliereste di ricomprare per godermi questo gioco? come scheda video ho una geforce 5700, di ram ho 512 ma credo che prenderò un altro banco da 512...

Non vorrei spendere troppo, inoltre credo che prima di metà aprile - metà maggio non potrò comunque mettere mano al portafogli causa università...

casacup
14-03-2006, 20:18
dimenticavo... se volessi fare la pazzia (verso agosto-settembre) di comprarmi un portatile adatto al suddetto gioco, quale dovrei prendere? e quanti reni dovrei vendere per comprarlo?

:stordita:

narnonet
14-03-2006, 20:39
I portatili non sono fatti per giocare...

ma se proprio volessi comprarne uno sappi che se intendi giocare non puoi andare sotto i 2.000€

Ciao ;)

DjConti
14-03-2006, 20:47
se non vuoi prendere un portatile allora prenditi una qualsiasi scheda madre con slot agp (se non vuoi cambiare scheda video, anche se te lo consiglio...) socket 939 e un qualsiasi athlon 64 (da 3200+ in su meglio!!!)
Ciauz!!!

Voghen
14-03-2006, 20:52
I portatili non sono fatti per giocare...

ma se proprio volessi comprarne uno sappi che se intendi giocare non puoi andare sotto i 2.000€

Ciao ;)

Fesseria più grossa non si era ancora sentita...

Sicuramente l'architettura dei portatili non è stata ideata per il gaming, ma non è affatto vero che bisogna superare i 2000 euro per prendere un Nb capace di far girare decentemente gli ultimi giochi.

Il mio Nb in firma, comprato a gennaio dell'anno scorso a 1200 euro fa girare senza problemi Doom 3, Half life 2, Riddick eccetera eccetera...

Non spariamo balle per favore...

narnonet
14-03-2006, 21:06
Fesseria più grossa non si era ancora sentita...

Sicuramente l'architettura dei portatili non è stata ideata per il gaming, ma non è affatto vero che bisogna superare i 2000 euro per prendere un Nb capace di far girare decentemente gli ultimi giochi.

Il mio Nb in firma, comprato a gennaio dell'anno scorso a 1200 euro fa girare senza problemi Doom 3, Half life 2, Riddick eccetera eccetera...

Non spariamo balle per favore...

a che dettaglio??' medio basso???
risoluzione??? 1024x768??
Antialiasing??? 0X
Anisotropico??? 0X
Qualità texture??? Low???

Anche il mio HP con video integrato non si fa scrupoli a far girare doom 3 half life 2 ecc.... il problema non è se li fa girare, ma come!!!

Prova a giocare a FEAR, CALL OF DUTY 2 ecc....

poi dimmi come ti va??

CIao

narnonet
14-03-2006, 21:09
e cmq per giocare si intende non giocare a Flipper ma con giochi con le palle, alzando i dettagli e non giocando con qualità minima, risoluzione 800x600 ecc...

Ciao

Voghen
14-03-2006, 21:31
a che dettaglio??' medio basso???
risoluzione??? 1024x768??
Antialiasing??? 0X
Anisotropico??? 0X
Qualità texture??? Low???

Anche il mio HP con video integrato non si fa scrupoli a far girare doom 3 half life 2 ecc.... il problema non è se li fa girare, ma come!!!

Prova a giocare a FEAR, CALL OF DUTY 2 ecc....

poi dimmi come ti va??

CIao

Se non sai le cose meglio che stai zitto :)

Doom 3 (cito lui perche ci sto giocando in questo momento) gira a 40 fps con settaggio medio/alto e risoluzione nativa nel monitor. Half life 2 aveva su per giù lo stesso tipo di settaggio ma girava con un numero di frames leggermente superiore.

casacup
14-03-2006, 22:06
sp che i notebook non sono fatti per giocare, io il mio (un NX6110 pagato nuovo 600 euro) lo utilizzo per studio e mi va benissimo, non lo cambierei per nulla al mondo.

ma siccome questo gioco mi tira davvero, e sarei disposto a spendere un pò di soldini per un notebook che comunque poi utilizzerei per anni (per studio/lavoro e per quei pochi giochi per pc a cui gioco) non sarebbe male come idea...

ma modelli? quali? eventuale prezzi e/o posti dove prenderli?

stesse domande di sopra per mobo e procio.... mi spiace ma hardware pc non conosco na cippalippa :cool:

casacup
14-03-2006, 22:09
dimenticavo (voghen ho letto la tua firma...)...

ASUS NO!

nè portatili nè mobo....troppi casini in caso di necessità di garanzia...

Homer314
14-03-2006, 22:32
confermo, meglio non parlare quando non si ha provato su pelle.

Giocavo a 1024*7xx dettagli medio alti a Battlefield 2 con il mio portatile asus pagato 800€ ;) L'unico problema (ormai superato nella fascia alta) dei portatile è la non espandibilità della VGA :D

Voghen
14-03-2006, 22:39
sp che i notebook non sono fatti per giocare, io il mio (un NX6110 pagato nuovo 600 euro) lo utilizzo per studio e mi va benissimo, non lo cambierei per nulla al mondo.

ma siccome questo gioco mi tira davvero, e sarei disposto a spendere un pò di soldini per un notebook che comunque poi utilizzerei per anni (per studio/lavoro e per quei pochi giochi per pc a cui gioco) non sarebbe male come idea...

ma modelli? quali? eventuale prezzi e/o posti dove prenderli?

stesse domande di sopra per mobo e procio.... mi spiace ma hardware pc non conosco na cippalippa :cool:

Bhe tutto dipende dal tuo budget... comincia a dire una cifra e vediamo cosa puoi prendere :)

Serosch
14-03-2006, 22:40
il mio portatile (centrino 1.7 X600 1,5 giga di ram) fa girare wow meglio del mio desktop con un 2100+ 9600XT e 1.5 giga di ram.

Unica pecca del portatile (che viaggia a 1280*800 WS) e che non regge assolutamente i filtri (colpa della poca ram, solo 64) ma per il resto viaggia da dio a tra i 45-60 frame (il massimo essendo lcd a 60hz).

casacup
14-03-2006, 23:20
beh io ti dire il meno possibili :D

diciamo....250? pochino vero? ci esce qualcosa di decente?

cmq ripeto che almeno un mese devo aspettare...e se non è per la moneta è per gli esami che se mi prendo ora wow non li do :mbe:

@seroch
che portatile è? cmq il procio non sta un pò bassino? forse gli 1,5 gb di ram compensano il tutto...

ripeto: di componenti HW non mi sono mai interessato (giocando con le console e usando il pc per altri scopi), quindi è meglio se mi consigliate voi qualche alternativa...

Voghen
14-03-2006, 23:43
Con 250 euro puoi solo cercare qualcosa nel mondo dell'usato, di nuovo con quella cifra non puoi trovare nulla.

Se vuoi farlo girare su un desktop, i requisiti di WoW sono decisamente bassi, i consigliati mi pare siano un proco P4 1200 e un scheda grafica con 64 mega di memoria.

casacup
15-03-2006, 08:13
ed invece per farlo girare bene? non mi interessa che vada al massimo, anche perchè cecato come sono manco me ne accrogerei...però vorrei qualcosa, come dire....di "fico" :D

Voghen
15-03-2006, 14:00
Non ho mai giocato WoW quindi non ti so dire. Da quello che so il gioco no nrichiede molte risorse per procio e vga, ma più che altro un buon quantitativo di ram.

Puoi aspettare che qualcuno che ci gioca veda questa discussione oppure chiedere informazioni precise nel thread uffiaciale del gioco direttamente.

casacup
15-03-2006, 14:18
mmm il problema è che ora come ora ho già due slot occupati per due banchi da 256... un gb di ram basterà? o devo metterne un gb e mezzo?

Thunder82
15-03-2006, 14:22
con circa 1600€ ti porti a casa un toshiba (a100-155) con cpu centrino dual core T2400, 1 GB di DDR2, una x1600xt 512MB (256dedicati+256hypermemory), monitor glare, ecc... ottimo anche per i giochi, dà la paglia anche a molti desktop ;)

Voghen
15-03-2006, 14:24
mmm il problema è che ora come ora ho già due slot occupati per due banchi da 256... un gb di ram basterà? o devo metterne un gb e mezzo?

Un giga penso vada bene, ma meglio se qualcuno che ha il gioco ti da qualche informazione più precisa.

casacup
15-03-2006, 15:04
@voghen
ok allora andrò a vedere sul tread ufficiale

@thunder
mi sembra un ottimo nb....però dovrei vendere mia nonna per comprarlo :rolleyes:
dipende se quest'estate rivado a lavorare...

Redvex
15-03-2006, 20:54
Ma lo sai che Wow ha abbonamento mensile vero?

casacup
15-03-2006, 21:25
sì... ma la postepay esiste apposta :D

ma esistono diversi tipi di abbonamenti?

Redvex
15-03-2006, 21:35
sì... ma la postepay esiste apposta :D

ma esistono diversi tipi di abbonamenti?
Te lo dicevo nel caso non lo sapessi e non mettessi in preventivo anche questa tassa

casacup
15-03-2006, 21:38
beh sarebbe il mio primo MMORPG ma sono disposto a pagare quei 10 o 12 euro al mese...
credo che li valga tutti :)

Voghen
15-03-2006, 21:51
beh sarebbe il mio primo MMORPG ma sono disposto a pagare quei 10 o 12 euro al mese...
credo che li valga tutti :)

Nessun gioco vale 12 euro al mese, cos'è come nessun gioco vale 60 euro all'uscita.

Quando i videogiocatori lo capiranno, si riuscirà a farlo capire alle software house e probabilemnte si avranna prodotti ad un prezzo appropriato. Ma questo è decisamente un altro discorso.

Se vuoi provare un OTTIMO mmorpg, 1000 volte migliore di WoW, e sopratutto SENZA CANONE MENSILE prova guild wars.

casacup
15-03-2006, 21:57
ti dirò: da questa estate avrei voluto provare guild wars. la mancanza di adsl mi ha però "frenato"...

ho visto guild wars, ma solo in filmati e recensioni. La cosa che mi piace rispetto a WOW è una grafica meno fumettosa, e la sua semplicità per chi come me non ha mai giocato ad un MMORPG potrebbe essere un vantaggio.

ma quando ho visto tutto quello che si può fare in wow sono rimasto colpito...
e sinceramente non so che fare, visto che prenderli tutti e due non avrebbe molto senso, data la vastità preferirei comunque concentrarmi su uno solo di questi giochi

Voghen
15-03-2006, 21:59
Questo è il 3d ufficiale di Guild Wars http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979

Questi alcuni screen

http://it.guildwars.com/images/screenshots/gwscreen036-lrg.jpg
http://it.guildwars.com/images/screenshots/gwscreen035-lrg.jpg
http://it.guildwars.com/images/screenshots/gwscreen053-lrg.jpg

Voghen
15-03-2006, 22:02
ti dirò: da questa estate avrei voluto provare guild wars. la mancanza di adsl mi ha però "frenato"...

ho visto guild wars, ma solo in filmati e recensioni. La cosa che mi piace rispetto a WOW è una grafica meno fumettosa, e la sua semplicità per chi come me non ha mai giocato ad un MMORPG potrebbe essere un vantaggio.

ma quando ho visto tutto quello che si può fare in wow sono rimasto colpito...
e sinceramente non so che fare, visto che prenderli tutti e due non avrebbe molto senso, data la vastità preferirei comunque concentrarmi su uno solo di questi giochi

Ma guarda Guild Wars è tutto fuochè semplice. Il sistema di combattimento di GW è estremamente complesso e non centra nulla col punta e clicca di Wow. Su Gw il più forte è chi sa giocare meglio, non chi sta più ore a vegetare davanti un pc...

Poi se te hai così tanto tempo da passare 12 ore al giorno davanti al pc, e 12 euro al mese di troppo prendi pure Wow.

Serosch
15-03-2006, 22:04
Guild Wars non e' un MMORPG ed e' per questo che non ha abbonamento mensile.

Voghen
15-03-2006, 22:09
Guild Wars non e' un MMORPG ed e' per questo che non ha abbonamento mensile.

AsD... dai una spiegazione a sta bufala che hai sparato... Sti 12 euro coprono le spese per cosa?

Manutenzione server? Ci sta anche su Gw... Quest? A 12 euro al mese per non so quanti milioni di giocatori ne devono fare molte... Aggiornamenti? Quelli ci stanno anche su GW. Per le espansioni ne esce 1 ogni ogni 1-2 anni, se la vuoi comprare la compri, altrimenti continui a giocare tranquillamente (su Gw) te invece se vuoi giocare su Wow togl la bellezza di 140 euro all'anno... alla faccia della fame nel mondo...

casacup
15-03-2006, 22:16
un'altra cosa che mi paice di guild wars è la storia, molto sviluppata se paragonata agli altri mmorpg...

non so, per decidere dovrei provare anche guild wars, ma la vedo dura, non conosco nessuno che ci gioca.

naturalmente non è che io abbia soldi o tantomeno tempo da buttare, semplicemente voglio il prodotto migliore :D

comunque il costo di WOW credo sia dato dall'enorme manutenzione (sicuramente maggiore di guildwars visto che hanno 5 milioni e passa di gente) e dal doversi rifare dello sviluppo (durato 10 anni)

Voghen
15-03-2006, 22:21
un'altra cosa che mi paice di guild wars è la storia, molto sviluppata se paragonata agli altri mmorpg...

non so, per decidere dovrei provare anche guild wars, ma la vedo dura, non conosco nessuno che ci gioca.

naturalmente non è che io abbia soldi o tantomeno tempo da buttare, semplicemente voglio il prodotto migliore :D

comunque il costo di WOW credo sia dato dall'enorme manutenzione (sicuramente maggiore di guildwars visto che hanno 5 milioni e passa di gente) e dal doversi rifare dello sviluppo (durato 10 anni)

Non si può dire quale è il milgiore sono due giochi diversissimi.

La differenza fondamentale si può riassumere nel fatto che in wow più tempo passi a farmare più sei forte, con Gw più sei bravo a giocare più sei forte.

Ad ognuno la libera scelta se optare per uno stupido giochino punta e clicca o per un gioco nel quale bisogna usare anche il cervello oltre che il mouse.

casacup
15-03-2006, 22:35
beh dai adesso non esageriamo... non mi sembra che wow sia un qualcosa di così semplicistico, ho dato un'occhiata approfondita al warlock di mio cugino e le numerosissime magie, così come le professioni e le classi danno una grande possibilità di personalizzazione e di usare diverse tattiche

Voghen
15-03-2006, 22:41
Hai anche visto come tuo cugino passa le ore... ore... ore... a farmare? (se non sei esperto ti spiego che farmare sta per appostarsi per lunghissimo tempo in una zona ad uccidere "all'infinito" lo stesso mostro per far salire le abilità del pg o per trovare un particolare oggetto)...

Se è questo tipo di gioco che cerchi, Wow è perfetto.

Thunder82
15-03-2006, 23:11
Su Gw il più forte è chi sa giocare meglio, non chi sta più ore a vegetare davanti un pc...

Oddio questo è vero ma solo fino a un certo punto... certo il farm selvaggio in gw non è necessario se vuoi fare pvp, ma cmq l'allenamento richiesto è tanto se vuoi ottenere risultati degni di nota (parlo di PvP io eh), per sviluppare la componente tattica... gli EvIL e i War Machine (le gilde più forti al mondo) si allenano 10 ore al giorno...

@casacup: il 24 marzo c'è un weekend in cui chi ha già guild wars potrà provare le missioni dell'espansione, e ogni giocatore di guild wars ha a disposizione 3 inviti per far giocare in questo weekend tre persone... se vuoi provarlo fammi sapere e ti do un invito :) occhio cmq che devi avere almeno adsl per sto evento dato che dovrai scaricare circa 1 GB abbondante di roba

Voghen
15-03-2006, 23:39
Oddio questo è vero ma solo fino a un certo punto... certo il farm selvaggio in gw non è necessario se vuoi fare pvp, ma cmq l'allenamento richiesto è tanto se vuoi ottenere risultati degni di nota (parlo di PvP io eh), per sviluppare la componente tattica... gli EvIL e i War Machine (le gilde più forti al mondo) si allenano 10 ore al giorno...

Una cosa è seguire un allenamento di tipo tattico, un'altra cosa è farmare. Che poi la gente che non ha nulla da fare e passa la vita davanti ad un pc la si trova sia su WoW che su Gw è un altro paio di maniche.

casacup
16-03-2006, 00:53
veramente no... mio cugino, nonostante abbia più di un personaggio ai max livelli, gira, fa i raid, fa i battleground, non si impunta in qualcosa tipo maniaco...

ed io, che comunque sono molto certosino per queste cose, farei lo stesso

@thunder
grazie mille, gentilissimo :D ma purtroppo la mia adsl è pari ad un 56k, e soprattutto ho banda a momenti alterni... il che significa che quando scarico scarico corrotto, e qualsiasi cosa la devo cercare su emule che è l'unico che mi gestisce i pacchetti decentemente (e questo per chi dice che il p2p è solo per la pirateria ;) )
Ed inoltre tre giorni dopo mi devono aprire il culetto ad un esame... però mi sarebbe davvero piaciuto