PDA

View Full Version : E' vero che windows "spia"?

Donk
14-03-2006, 18:42
Come da titolo ho un dubbio..ho sentito molti che mi hanno detto che quando sei connesso a internet windows dialoga con microsoft...non so se è una stupidata o se è vero :eek: e nel caso sia vero cosa cavolo comunica???

Bricchino
14-03-2006, 18:56
Fino all'attuale XP, non mi sembra che ci siano "spiate" da parte del S.O.
Credo che i problemi inizieranno con Vista :(

GiacoXp
14-03-2006, 19:30
Gli unici dati che vengono inviati su conferma dell'utente sono quelli relativi agli errori, ma la cosa si puo disabilitare basta agire sul servizio

Donk
14-03-2006, 21:38
Allora sono solo voci...meglio! Anche se non ho niente da nascondere non mi va che il mio pc faccia lo spione :D

raxas
15-03-2006, 00:01
avevo letto molto tempo fa di un applicativo rpcss.exe che sta per RemoteProcedureCall -e-qualcos'-altro

si tratterebbe di qualcosa integrato profondamente nel s.o. specie serie nt, per funzioni utili come dialogo con altri pc in rete, come si legge al seguente link

http://cexx.org/rpcss.htm

ma anche sfruttabile da trojan e forse programmi che vogliono comunicare con la propria softwarehouse...

sarà un'esagerazione, anche perchè non è che me ne intendo tecnicamente, cmq il link era una situazione presente già almeno 3 anni fa, ora non so se con servicepackS vari, in winXP, la situazione sia cambiata... anche perchè ci sono vari programmini per disabilitare le porte 135, 139 e altre...
questo applicativo attraverso varie porte faceva sembrare winMillennium un colabrodo...