View Full Version : E' vero che windows "spia"?
Come da titolo ho un dubbio..ho sentito molti che mi hanno detto che quando sei connesso a internet windows dialoga con microsoft...non so se è una stupidata o se è vero :eek: e nel caso sia vero cosa cavolo comunica???
Bricchino
14-03-2006, 18:56
Fino all'attuale XP, non mi sembra che ci siano "spiate" da parte del S.O.
Credo che i problemi inizieranno con Vista :(
Gli unici dati che vengono inviati su conferma dell'utente sono quelli relativi agli errori, ma la cosa si puo disabilitare basta agire sul servizio
Allora sono solo voci...meglio! Anche se non ho niente da nascondere non mi va che il mio pc faccia lo spione :D
avevo letto molto tempo fa di un applicativo rpcss.exe che sta per RemoteProcedureCall -e-qualcos'-altro
si tratterebbe di qualcosa integrato profondamente nel s.o. specie serie nt, per funzioni utili come dialogo con altri pc in rete, come si legge al seguente link
http://cexx.org/rpcss.htm
ma anche sfruttabile da trojan e forse programmi che vogliono comunicare con la propria softwarehouse...
sarà un'esagerazione, anche perchè non è che me ne intendo tecnicamente, cmq il link era una situazione presente già almeno 3 anni fa, ora non so se con servicepackS vari, in winXP, la situazione sia cambiata... anche perchè ci sono vari programmini per disabilitare le porte 135, 139 e altre...
questo applicativo attraverso varie porte faceva sembrare winMillennium un colabrodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.