View Full Version : adattatore sata/ata
salve ragazzi...ho un hd sata da 160gb ke dovrei montare su una vekkia mobo,la quale nn supporta il serial ata,quindi vi chiedo se si possono trovare degli adattatori da sata ad ata ke lo facciano girare...grazie in anticipo delle risposte
Frankky :D
Da quel che ho letto proprio qualche giorno fa, in una rivista, questo tipo di connettore non esiste, ma c'è solo per trasformare hdd paralleli in seriali.
Poi magari sbaglio,
Riporto solo quello che ho letto.
ne ho trovato uno da ide a sata...grazie lo stesso ragazzi :) è una mobo vekkia ke forse supporta soltanto le pc133 ma mi dovrò accontentare x tenerlo come mulo purchè funzioni con sata poikè come hard disk ho soltanto quello :D kiudete il topic se volete grazie mille
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_1784.jpg
Ti serve questo
ma si attacca alla mobo tramite parallelo questo?
ma si attacca alla mobo tramite parallelo questo?
Esatto, trasforma una porta ide in s-ata, ecco un piccolo estratto delle caratteristiche.
" Converts onboard IDE to use with serial ATA hard drive(s) "
DonaldDuck
15-03-2006, 05:22
salve ragazzi...ho un hd sata da 160gb ke dovrei montare su una vekkia mobo,la quale nn supporta il serial ata,quindi vi chiedo se si possono trovare degli adattatori da sata ad ata ke lo facciano girare...grazie in anticipo delle risposte
Frankky :D
Ma scusa, un bel controller PCI ;) ?
Stamattina mi son svegliato e ho detto (prima di leggere la risposta di DonaldDuck):
E perchè non un controller su scheda PCI?
è la cosa piu' semplice da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.