PDA

View Full Version : Upgrade presario b1013

Osvardo
14-03-2006, 17:08
C'è qualche possessore del Compaq presario b1013 che ha installato componenti hardware in aggiunta all'originale? Quali? C'è possibilità di overclock?
Grazie

EFFERATUM
14-04-2006, 08:56
io ho installato una ddr pc2700 512mb cas 2 con successo sul secondo slot e una scheda wi-fi mini pci intel 2100 (anche se non iesco a farla funzionare...). ho provato a mettere un p4 2800 1mb cache ma non fa il boot....

ps: ma tu sei riuscito ad installare win xp sp2???

Osvardo
20-06-2007, 14:36
ps: ma tu sei riuscito ad installare win xp sp2???

No. Mi dà sempre l'errore del blocco al Bootsplash di Win al riavvio con impossibilità di utilizzo!!! Le ho provate tutte ma nulla da fare! Tu come hai risolto? Hai provato a contattare l'hp?
ciao

EFFERATUM
20-06-2007, 14:47
dovresti provare a fare un cd di xp tramite nlite integrando i drivers della scheda video. perchè il problema è proprio quello.
altrimenti installi xp. al primo avvio parti col cd winternals erd commander e da drivers e servizi disabiliti la voce agp 3.0 (non ricordo bene...). poi riavvi e ci installi i drivers. problema risolto.

Osvardo
21-06-2007, 18:59
Innanzi tutto grazie per la risposta ed i suggerimenti
1)dovresti provare a fare un cd di xp tramite nlite integrando i drivers della scheda video. perchè il problema è proprio quello
Riguardo nLite,mi potresti elencare la procedura; ossia i drivers della scheda video come li dovrei inserire(in modo da fargli prendere i miei che gli integro e non quelli che mette lui e che manda in crash il sistema? Devo creare un cd che sia corredato di Win xp SP1 originale piu' il SP2 da aggiungere piu' i driver Nvidia?

2)altrimenti installi xp. al primo avvio parti col cd winternals erd commander e da drivers e servizi disabiliti la voce agp 3.0 (non ricordo bene...). poi riavvi e ci installi i drivers. problema risolto.
proverò prima la soluzione iniziale da te proposta,eventualmente proverò la seconda

Grazie

attilio-teck-inside
24-06-2007, 10:19
proprio ora ho installato il windows xp professional con SP2 nel Compaq Presario B1013 di un cliente

la skeda video di questo portatile non è compatibile con i driver ke il service pack 2 installa in automatico, infatti all'inizio mettendo direttamente xp pro sp2 andava in blocco il notebook

per risolvere il problema basta:

1) se il pc ha già all'interno il windows xp home o pro con service pack 1 basta installare i driver della skeda video e poi installare il service pack 2

2) se il notebook non ha sistema operativo bisogna installare prima un xp home o pro con sp1 , poi installare i driver della skeda video e in fine installare il sp2 o aggiorna il windows xp (precedentemente installato con sp1) con uno ke abbia il sp2 (attenzione aggiornare, no nuova installazione)

attilio-teck-inside

EFFERATUM
24-06-2007, 11:49
no, attenzione... non è la scheda video ad avere problemi ma il driver SiS Agp, ora che ci penso...
per l'integrazione dei driver nel cd di xp con nlite fai una ricerca nel forum. c'è un post che tratta quest'argomento.

omleilgug
24-06-2007, 12:53
Io ho installato senza nessun problema sul mio b1013 winxp sp2 e un hub usb in pcmcia.

Osvardo
25-06-2007, 08:51
per risolvere il problema basta:

1) se il pc ha già all'interno il windows xp home o pro con service pack 1 basta installare i driver della skeda video e poi installare il service pack 2

2) se il notebook non ha sistema operativo bisogna installare prima un xp home o pro con sp1 , poi installare i driver della skeda video e in fine installare il sp2 o aggiorna il windows xp (precedentemente installato con sp1) con uno ke abbia il sp2 (attenzione aggiornare, no nuova installazione)

attilio-teck-inside

Entrambi i procedimenti sono stati effettuati, ma non è questo il modo di risolvere il problema che infatti persiste. E' infatti come dice non è la scheda video ad avere problemi ma il driver SiS Agpossia il chipset che gestisce l'AGP,il quale viene installato con un driver integrato nel SP2 e porta ad uno stallo del sistema in fase di boot.

Credo tuttavia che i metodi percorribili siano:

1)fare un cd di xp tramite nlite integrando i drivers della scheda video;
2)installi xp. al primo avvio parti col cd winternals erd commander e da drivers e servizi disabiliti la voce agp 3.0 (non ricordo bene...). poi riavvi e ci installi i drivers

Effettuerò queste suddette prove per l'eventuale e sperata risoluzione........

Grazie

Osvardo
26-06-2007, 13:44
Risolto tutto grazie ai preziosi consigli di Efferatum ;) . Al riavvio ho disabilitato il driver AGP che si inizializzava al Boot e mandava in stallo il Sistema.

:D Grazie :D

EFFERATUM
26-06-2007, 13:54
:D prego... :D

teol801
06-07-2007, 10:31
Risolto tutto grazie ai preziosi consigli di Efferatum ;) . Al riavvio ho disabilitato il driver AGP che si inizializzava al Boot e mandava in stallo il Sistema.

:D Grazie :D
Ciao anche io ho lo stesso problema.... Ho provato con winternals erd commander ma non trovo il modo di disabilitare il driver AGP. come si chiama la voce esattamente.

P.S. nel frattempo è formattato e installato una nuova versione di XP home. Ho scaricato tutti i driver dal sito del produttore. C'è anche Driver AGP SiS ed utility. consigiate di installarli? Come faccio ad aggirnare il sistema poi con le SP2? c'è una procedura da seguire esatta che risolva tutti i problemi?
Grazie raga :-)

SkIzZ3TtO
24-09-2009, 04:26
salve, ho anche io lo stesso problema e seguendo i consigli di Efferatum ho risolto solo che ora quando apro pagine internet o sposto qualcosa va a scatti quindi ho evidenti problemi con i driver della scheda video ma non so come potrei risolvere?
Grazie

P.s. Risolto tutto abilitando nuovamente la AGP