PDA

View Full Version : primi scricchioli............

sempreio
14-03-2006, 18:01
Usa: segretario al Tesoro Snow, "Aumentare il tetto sul debito e subito"

WASHINGTON - Appello del segretario al Tesoro americano John Snow che lancia l'allarme sul debito. Se gli Stati Uniti non vogliono essere dichiarati insolventi, bisogna alzare subito il tetto sull'indebitamento, attualmente stimato in 8.184 miliardi di dollari. Il messaggio di Snow e' rivolto ai parlamentari del Congresso americano. "Invito i membri del Congresso - ha detto Snow - a far presto e ad aumentare il tetto sul debito fin da questa settimana. Sarebbe impensabile non agire in questo senso"

the_joe
14-03-2006, 18:15
Ohhhhhhhhhhhh finalmente gli USA falliscono e la moneta di riferimento al posto del dollaro USA sarą il QUETZAL Guatemalteco :D

Dcromato
14-03-2006, 18:21
Ohhhhhhhhhhhh finalmente gli USA falliscono e la moneta di riferimento al posto del dollaro USA sarą il QUETZAL Guatemalteco :D
Largo alla Cina allora...mi sa che comunque zitti zitti i canadesi stavano aspettando...

Wesker
14-03-2006, 19:12
Che vuol dire "Aumentare il tetto"?

kaioh
14-03-2006, 19:17
Che vuol dire "Aumentare il tetto"?
credo sia illivello massimo per il quale possono indebitarsi, forse riferito al pil, oltre al quale fanno la fine del venezuela :sofico:

sider
14-03-2006, 19:23
Potrebbero risparmiare qualcosina con qualche guerricciola in meno

Pitonti
14-03-2006, 19:31
Potrebbero risparmiare qualcosina con qualche guerricciola in meno

oppure potrebbero invadere i paesi insolventi e sfruttarli no?

Quetzal
14-03-2006, 22:17

Chiamato ? :D

BTW, il mio nick non e' tanto un riferimento alla moneta, quanto all' omonimo uccellino, simbolo del Guatemala, e definito "simbolo della libertą" in quanto, chiuso in gabbia si lascerebbe morire di fame.
Peccato solo che le parole "libertą" e "Guatemala" siano reciprocamente incompatibili.